Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77

Discussione: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    [/supersaibal]
    Oggi è una giornata assurda,

Gb che quota artic dandogli ragione, io che quoto andropoff dandogli ragione, scopro che a scampia tirano il marmo (con quello che costa ) alle volanti e per finire questo 3d ora ci manca solo carnauser sobrio e poi la fine del mondo è vicina
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Se vuoi cancellare il tuo battesimo è perchè non credi più in quella confessione religiosa, quindi un rito in cui tu non credi che senso avrebbe?
    [/supersaibal]
    Ci sono due tipi di "credo" religioso, uno è credere nell'esistenza e l'altra è credere negli insegnamenti.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    ...come ritengo sia giusto?

[/supersaibal]
    questa frase è la chiave. Tu ritieni giusto il tuo comportamento, lui ritiene giusto il suo. Perchè devi credere che il tuo sia universalmente il più giusto?

Io devo aver detto qualcosa del tipo "mi sembra una mancanza di rispetto verso il proprio figlio, visto che per i primi anni della sua vita, ovvero quelli più importanti per il suo sviluppo, dovrà crescere secondo una religione scelta dai propri genitori e non da lui"

E questo cmq non vale solo per il cattolicesimo, ma un po' ovunque nel mondo. [/supersaibal]
    Per un genitore dire "tu manchi di rispetto a tuo figlio" può essere un'offesa grave.
    Io sono stato batezzato, perchè cosi si usava, ma non credo che i miei genitori mi abbiano mancato di rispetto, perche crescendo sono stato libero di scegliere.

Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    contestavo il pensiero di "passare dei valori" a un bambino di pochi mesi...
    ma se pensi che il battesimo c'entri con l'educazione e la morale del bambino che fatico a capire [/supersaibal]
    Oh ma siete ben strani eh..
    Il battesimo è solo un rito religioso (quindi per chi crede) che purifica il bimbo, lo accoglie in una comunità e che esprime la volontà dei genitori di crescerlo secondo le "leggi", le morali cattoliche

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

Ci sono due tipi di "credo" religioso, uno è credere nell'esistenza e l'altra è credere negli insegnamenti. [/supersaibal]
    Ok ma se tu non credi nel battesimo cattolico a che serve un rito cattolico per toglierti quel sacramento? :master:

Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Oh ma siete ben strani eh..
    Il battesimo è solo un rito religioso (quindi per chi crede) che purifica il bimbo, lo accoglie in una comunità e che esprime la volontà dei genitori di crescerlo secondo le "leggi", le morali cattoliche [/supersaibal]

non dimenticare il peccato originale

scherzo scherzo haiaaaaaaaaaaaaaa

Sentite, non si può chiamare Nazgul o Kiva, che nel ruolo del difensore della chiesa, non mi trovo molto a mio agio

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religione e valori

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ok ma se tu non credi nel battesimo cattolico a che serve un rito cattolico per toglierti quel sacramento? :master: [/supersaibal]
    Forse non mi sono spiegato, io credo nell'esistenza di un rito, ma non credo nei valori/insegnamenti di questo rito.
    Per un cattolico, se tu sei stato battezzato, lo sarai per tutta la vita...e a me questo non va giù, ma è un altro discorso.

Utente bannato
    ho litigato con un personaggio che voleva impormi il fatto che devo accettare il fatto di morire se sono ammalato perchè sono una creatura di DIO

Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Sentite, non si può chiamare Nazgul o Kiva, che nel ruolo del difensore della chiesa, non mi trovo molto a mio agio [/supersaibal]
    Vai pure con kiva, io ho paura che dopo sabato sera la Chiesa non mi voglia più
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

Permessi di invio