Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da supercaliffo
    Grazie Wsim

Ciclista del menga
    Il mio obiettivo primo è correre, quindi userei la bici per un lavoro leggero il giorno dopo la corsa (di solito 15 km) per migliorare la muscolatura senza infierire sulle già stressate articolazioni (e sull'ernia al disco).
    Dalle mie parti le strade sterrate sono poche, quindi andrei al 90% su asfalto... cerco quindi una mezza mtb... massimo 40 chilometri alla volta.... [/supersaibal]
    mmmh..ernia del disco...
    per evitare microsollecitazioni alle tue articolazioni ti consiglio di pensare ad uscire esclusivamente su strada.
    se vuoi una specie di "ibrido" puoi usare una mtb ed al posto dei copertoni tacchettati puoi comprare dei copertoncini da strada (30€ a coppia circa)
    altrimenti devi orientarti su una bici da turismo (non è una parolaccia per carità..) che è simile all'ibrido descritto sopra ma con telaio più grande, per aumentare la stabilità a discapito della manovrabilità, che in mtb è necessaria.
    o alla meno peggio su una city bike.

hai tempo?
    scegliti un telaio, rigido. (senza forcella ammortizzata)
    facci montare un gruppo completo deore (qualità medio-medio/alta) composto di cambio, freni (dimentica i dischi), mozzi, reggisella, e leve di comando. scegli cerchi buoni (es. Mavic) e ti sei fatto la tua bici.
    anche per te vale il consiglio di studiare prima le esperienze degli altri.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da supercaliffo
    Grazie Wsim

Ciclista del menga
    Il mio obiettivo primo è correre, quindi userei la bici per un lavoro leggero il giorno dopo la corsa (di solito 15 km) per migliorare la muscolatura senza infierire sulle già stressate articolazioni (e sull'ernia al disco).
    Dalle mie parti le strade sterrate sono poche, quindi andrei al 90% su asfalto... cerco quindi una mezza mtb... massimo 40 chilometri alla volta.... [/supersaibal]
    Prego, ma dovresti ringraziare anche leon4rdo che è stato ben più cortese di me.

Nel tuo caso (parere personale, ovviamente) vedrei però bene una bici ibrida, ovvero telaio tipo mtb, magari front-suspended, ma con ruote alte da 28" e pneumatici poco tassellati, piuttosto che la classica MTB con ruote da 26" scolpite.

vanno benissimo su asfalto e su sterrati poco impegnativi (es. le classiche stradine vicinali), di solito sono anche predisposte per un eventuale portapacchi per cui sono veramente multiruolo.

tipo questa
    http://www.cannondale.com/bikes/05/cusa/model-5AS4.html

presa dai link che ha postato leon4rdo
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    Daccordo, ma già so che la prenderei per escursioni di fine settimana
    la fsr è questa?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW [/supersaibal]
    yesss...ma solo 1€ costa?
    comunque si, è lei.

parere personale: aborrrrrro le full

la linea del telaio di una front normalissima esiste da anni e anni, ci sono troppo affezzionato.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    Eh ma mio padre è un mostro di cultura su bici da corsa, ma su mtb o altro non sa una cippa [/supersaibal]
    impossibile.
    il cambio funziona allo stesso modo.
    pure i freni e tutta la meccanica.
    magari non ci capisce di sospensioni, ma hai appena detto che un Jean Todt non ci capisce di una macchina da rally.
    (esempio un poco stiracchiato ma è cosi..)

[supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    impossibile.
    il cambio funziona allo stesso modo.
    pure i freni e tutta la meccanica.
    magari non ci capisce di sospensioni, ma hai appena detto che un Jean Todt non ci capisce di una macchina da rally.
    (esempio un poco stiracchiato ma è cosi..) [/supersaibal]
    Vabbè ovvio, però se gli chiedo quale mi consiglia non mi sa rispondere, e mi dice che per quella cifra riesco però a regalargli una forcella in carbonio

Grrrrrrrrrrrrrrrazie ragazzi, farò tesoro dei vostri consigli

Utente bannato
    wsim, prima o poi ci faremo un giretto tutti insieme

aleee

Permessi di invio