fai come me... il mantenuto!!!![]()
fai come me... il mantenuto!!!![]()
sono 3 anni...se faccio in tempo finisco a 25[supersaibal]Originariamente inviato da DaZKooL
Diciamo che anche se laurea, dopo i 30, già grazie se ti prendono come cassiera...
se devi fare qualche facoltà [non è obbligatorio fare l'università], falla nei tempi giusti, finisci max max ai 27.
O studi o lavori. [/supersaibal]![]()
lo so che non trovo lavoro più facilmente con la laurea e che alla fine quasi sicuramente finisco a fare altro rispetto a quello in cui mi son laureata, ma è anche per soddisfazione personale
Il lavoro lo cerco perchè non ho voglia di fare la mantenuta a vita dei miei genitori, è una cosa che non sopporto proprio e già adesso mi sento terribilmente in colpa per avergli fatto sprecare soldi per l'università senza cavare un ragno dal buco...e mi piacerebbe ricompensarli comunque[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
Quindi ho deciso che intanto cerco un qualsiasi lavoro che mi dia qualche soldo e stavolta invece di esaurirmi dietro all'Uni me la prendo calma (da qui la storia dei 40 anni) e faccio quello che mi piace, godendomi i corsi e le materie
. C'è poi l'utilità di far contenti i miei che non è poco
![]()
[/supersaibal]
okei, sto entrando in crisi adesso!![]()
mannaggia a me...sono in profondissima crisi adesso!![]()
Vorrei Lingue e letterature mdoerne, ma se non passo il test per entrare?(che non ho ancora capito...dicono che non è a numero chiuso, ma qui dicono che per quello ci sono massimo 100 posti)
che faccio? Ripiego su lettere percorso moderno?
E anche il pullmettaro..." ma fai il percorso per il turismo! Sai come lavori qui con quello?!"![]()
e io entro fine mese devo prendere una decisione!![]()
scusa, non puoi fare due preiscrizioni? (a me risulta che si possa)[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
mannaggia a me...sono in profondissima crisi adesso!![]()
Vorrei Lingue e letterature mdoerne, ma se non passo il test per entrare?(che non ho ancora capito...dicono che non è a numero chiuso, ma qui dicono che per quello ci sono massimo 100 posti)
che faccio? Ripiego su lettere percorso moderno?
E anche il pullmettaro..." ma fai il percorso per il turismo! Sai come lavori qui con quello?!"![]()
e io entro fine mese devo prendere una decisione![/supersaibal]
dopo di che provi il test di ammissione, se c'è
se non ti ammettono, ripieghi sull'altra facoltà
è che mi viene contato come passaggio di corso, essendo ancora iscritta a informatica![]()
non so se si possono fare due preiscrizioni...vabbè, mi sa che mi metto a ripassare un pò di italiano e l'inglese echiedo in segreteria sperando sappiano dirmi qualcosa in più e sperando di riuscire a passare il test (se c'è)
devo procurarmi una grammatica coi verbi e tuttoPerò il percorso per il turismo...uhm...non mi ispira, ma potrei avere più opportunità lavorative forse...
![]()
e se poi alla fine engo a scoprire che non sono ababstanza intelligente per l'università e che sto solo sprecando tempo?
fatemi sfogare con le mie paranoie prima di iniziarene ho bisogno
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da DaZKooL
Diciamo che anche se laureata, dopo i 30, già grazie se ti prendono come cassiera...
[/supersaibal]
BUM :rollo:
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Se ti guardi in giro, qua dentro, e pensi ai laureati, laureandi e studenti che postano, sono sicura che ti rassicurerai[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
è che mi viene contato come passaggio di corso, essendo ancora iscritta a informatica![]()
non so se si possono fare due preiscrizioni...vabbè, mi sa che mi metto a ripassare un pò di italiano e l'inglese echiedo in segreteria sperando sappiano dirmi qualcosa in più e sperando di riuscire a passare il test (se c'è)
devo procurarmi una grammatica coi verbi e tuttoPerò il percorso per il turismo...uhm...non mi ispira, ma potrei avere più opportunità lavorative forse...
![]()
e se poi alla fine engo a scoprire che non sono ababstanza intelligente per l'università e che sto solo sprecando tempo?
fatemi sfogare con le mie paranoie prima di iniziarene ho bisogno
[/supersaibal]
![]()
In ogni caso ti converebbe fare un salto lì e prendere informazioni precise alla fonte
è che vedi...ecco...io non voglio diventare vecchia come loro che ancora studio[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
Se ti guardi in giro, qua dentro, e pensi ai laureati, laureandi e studenti che postano, sono sicura che ti rassicurerai![]()
In ogni caso ti converebbe fare un salto lì e prendere informazioni precise alla fonte [/supersaibal]![]()
e lo farò si il salto lì, ma mi han detto che posso passare dal primo di agosto per le info e tutto![]()
tra l'altro...chissà se mi contano il patentino europeo che l'ho già presoe il test d'inglese fatto al primo anno
![]()
sarebbe comodo![]()
seriamente? vai a lavorare[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
è che vedi...ecco...io non voglio diventare vecchia come loro che ancora studio![]()
e lo farò si il salto lì, ma mi han detto che posso passare dal primo di agosto per le info e tutto![]()
tra l'altro...chissà se mi contano il patentino europeo che l'ho già presoe il test d'inglese fatto al primo anno
![]()
sarebbe comodo[/supersaibal]
A LAVORAREEEEEEEEEEE, VAI A LAVORARE, A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEE!!!
oppure
ZAPPA LA TERRA, ZAPPALA (tipo "gira la ruota")
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)