[supersaibal]
Originariamente inviato da Evi|A|ivE

nono forse nn hai capito ^^
Per quel che ho capito, le tecniche definite "deep linking" (link a pagine interne senza accesso alal home ergo ai contatori ) o framing (quello piu comune ..) non rientrano in un quadro legislativo preciso, ma di volta in volta i giudici eventualmente chiamati in causa devono vagliare via via e ipotesi di violazioe di privacy, diritto d'autore, copyright, dando sentenze contraddittorie (leggevo casi di assoluzione e condanna per situazioni apparentemente uguali).
Quello che puo costituire un vantaggio per chi HA un sito (non per 'sti motori!) è specificare l'uso che si vuol concedere di fare delle proprie pagine.. appunto con un disclaimer dettagliato.
Questo ovviamente non costituisce, a mio modesto modo di vedere, un impedimento per chi ha queste attività (anche perche i link vengono passati da database di overture, non credo si prendano la briga di esaminare le migliaia di siti coinvolti ^^) nel linkare una pagina.
Invero dà il coltello dalla parte del manico a chi chiede "toglimi.. ORA", dato che eventuali giustificazioni "io non so nulla i link me li passano" vanno a cadere perche comunque sia i link vengono "forniti", poi sta a chi ne fa uso sincerarsi se quello che ne si sta per fare sia o meno in linea con le direttive del titolare..
Per la serie "o fai come ti dico o mi paghi le gomme nuove alla macchina".
E davvero credo che non avrebbero scuse ^^
PS: mi ha appena risposto il 4° gestore. rimosso dai frame di credo 160 "motori-bbili" in 10 ore sin'ora

[/supersaibal]