Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    intendi landscape come impostazione automatica sulla fotocamera?

teoricamente questo tipo di impostazioni sono per fare foto di una scena panoramica (appunto) che presuppone l'uso di un grande angolo. Ovviamente la coppia diaframma/otturazione dovrebbe essere impostata di conseguenza.
    Se tu gli applichi una zommata spinta, l'esposimetro si adegua (magari cambia solo alla velocità di otturazione) ma ti conserva l'apertura del diaframma su certi livelli perchè "pensa" che tu sei in grand'angolo.

Questa è solo una ipotesi. Dipende della fotocamera e di come funzionano le pre-impostazioni.

Può essere un limite della tua ottica. Usi Il zoom ottico o digitale?

Forse sono le condizioni di luce non adatte. Che intendi con "brutta"? [/supersaibal]
    Ovviamente parlo di zoom ottico!
    Brutte, dipende, in alcuni casi mosse oppure sfocate, in altri sono anche i colori ad essere distorti

Che ne dite di questa?
    si intitola Stairway to Heaven

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Chi ti dice che un fotografo non pensa di fare arte quando fa un lavoro?
    Cosa intendi con arte?
    che tipo di fotografo fa arte quando lavora?

Inoltre non è vero che fanno scatti a raffica perchè non possono permettersi di far saltare il servizio, ma perchè su 500 foto hai maggiori possibilità di beccare 5 ottime foto di quante non ne abbia con 20 scatti. [/supersaibal]
    Credimi, se devi fare un servizio e che non puoi tornare dopo, devi essere sicuro che porti a casa qualcosa. Se poi hai a che fare con il fotografare gente, visi, fai più di uno scatto per sicurezza (non parlo di cambiare impostazione alla fotocamera e roba del genere)
    Hai detto la stessa cosa che ho detto io.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e conn

Cosa intendi con arte?
    che tipo di fotografo fa arte quando lavora?
    [/supersaibal]
    La stessa che fa quando non lavora.
    Semplicemente fotografa.
    Oppure mi vorrai dire che i quadri che Leonardo da Vinci ha realizzato su commissione (cioè quasi tutti) non sono opere d'arte?

Non mi puoi dire che le foto di Robert Capa (per citarne uno dei più famosi) non siano arte.
    O quelle di Brian Peterson (per citarne uno che conosco abbastanza bene).

Sulla questione degli scatti probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa inquadrandola però da punti di vista differenti.

[supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Che ne dite di questa?

[/supersaibal]

beh.. è una situazione estrema di luce. tanto più se non riesci a gestire ed a impostare l'esposizione manualmente.

inoltre ti è arrivata un sacco di luce angolata che rifrangendo sulla lente ti sporca complessivamente tutta l'immagine.

Magari se avessi puntato più direttamente sulla fonte di luce, premuto sul pulsante di scatto per memorizzare il fuoco e l'esposizione e poi rinquadrato come volevi lo scatto verrebbe più scuro e avrebbe usato un diaframma più chiuso evitando tutti i prob. dei diaframmi troppo aperti.

[supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Che ne dite di questa?

[/supersaibal]
    edit: adesso si vede.

Interessante. Ecco per esempio io avrei provato a far venire più chiari i mattoni che sono controluce, x es illuminandoli leggermente. Ma è una questione di gusti.

Poi che diavolo è quel cerchio verde??? eri in zoom per caso?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e

...

Non mi puoi dire che le foto di Robert Capa (per citarne uno dei più famosi) non siano arte.
    O quelle di Brian Peterson (per citarne uno che conosco abbastanza bene).
    ...
    [/supersaibal]
    Secondo il mio parere non sono arte. Sono grandissimi fotografi, che fanno grandi scatti e tutto quello che voi. ma non è arte.

Le opere di Leonardo sono uniche. Le foto di Capa si possono stampare a migliaia.

Per quanto riguarda il fare foto a lavoro allo stesso modo che fare foto per i fatti tuoi non sono molto d'accordo. Forse qualche grande fotografo se lo può permettere ma è una minoranza esigua.
    Parliamo di fotografi "normali" non dei grandi geni della fotografia.
    Che puoi uno quando lavora dia il meglio di se è un altro paio di maniche.

Ovviamente è solo una opinione

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, anness

Secondo il mio parere non sono arte. Sono grandissimi fotografi, che fanno grandi scatti e tutto quello che voi. ma non è arte.

Le opere di Leonardo sono uniche. Le foto di Capa si possono stampare a migliaia.
    [/supersaibal]
    Secondo questo ragionamento la fotografia non è arte (dato che è riproducibile).

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, an

Secondo questo ragionamento la fotografia non è arte (dato che è riproducibile). [/supersaibal]
    Appunto. Ovviamente anche il concetto di "arte" può essere interpretato.

Comqune puoi sempre scattare delle polaroid

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale

Appunto. Ovviamente anche il concetto di "arte" può essere interpretato.
    [/supersaibal]
    Certo che può essere interpretato, ma negando che la fotografia sia un'arte con questa argomentazione allora neghi che anche il cinema e la musica lo siano.
    E non mi pare sia così.

Permessi di invio