Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79

Discussione: Simone Cristicchi

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon

A parte tutto i più sfigati mi sembrano i dj che lo paraculeggiano [/supersaibal]
    quello di stamattina nn lo prendeva in giro gli leggeva però tutti i messaggi che arrivavano sono quelli di ora che stanno prendendo decisamente per il culo sia il dj di stamattina criticandolo aspramente che lo stesso cristicchi

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    come dire se mi trovi qualcosa di buono in berlusconi [/supersaibal]

e daiii...

[supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    quello di stamattina nn lo prendeva in giro gli leggeva però tutti i messaggi che arrivavano sono quelli di ora che stanno prendendo decisamente per il culo sia il dj di stamattina criticandolo aspramente che lo stesso cristicchi [/supersaibal]
    Si si, infatti mi riferivo ai due tizi di ora, facile criticare con il culo parato
    il tempo si fa i fatti suoi

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    sicuramente sono prevenuta, lo so.

se mi dici qualcosa PRO cristicchi lo leggo con piacere, la musica in generale mi piace molto.

[/supersaibal]
    Allora ti racconto la mia storia.

E' un po' lunga, ma se avrete la pazienza di leggerla...

Io ho seguito Simone per 3 anni.
    Faceva parte del mondo sotterraneo romano dei canzonieri.
    Un mio amico, il cantante dei Ciao Rino, coverband di Rino Gaetano, lo conosceva da un sacco di tempo e parecchie volte gli ha fatto eseguire alcuni brani in apertura dei suoi concerti, e non solo a Roma. Grande pubblicità.

Fino all'anno scorso si faceva chiamare Rufus.

Simone Cristicchi è MOLTO bravo. Sul serio.
    Ha una fantasia incredibile, e una semplicità fuori dal comune (da non confondere con la banalità).

Noi eravamo in 10 sotto al palco quando suonava lui. E urlavamo come disperati per attrarre il pubblico che non lo conosceva, con un discreto successo.
    Parecchia gente si è avvicinata a Cristicchi, e la cosa andava crescendo enormemente, tanto che qualche 'localaro' gli ha fatto fare anche dei concerti da solo.
    Non erano concerti classici, lui faceva anche delle scenette, recitava, era veramente bravo.
    Andava nelle radio, era troppo simpatico. Radio Rock lo ADORAVA. Mettevano in scaletta i suoi pezzi quando non se lo inculava nessuno, e la gente chiamava impazzita.

Poi è arrivato il produttore.

Rufus ha cambiato nome, alle radio si negava, camminava a 1 metro da terra e gli amici non esistevano più.
    E' venuto con la sua band a provare nella mia sala prove, e ha fatto finta di non conoscermi. Gli ho fatto fare una figura di merda davanti agli altri che ancora se la ricorda.

Ora ha fatto il Festivalbar, poi andrà a Sanremo e uscirà il disco. E' tutto scritto da tempo.

A Roma non può fare concerti, perché la gente non dimentica quello che ha fatto ai poveri sfigati che facevano i chilometri per andare a tifare per lui.

Pazienza.

Musicalmente, quello che si sente alla radio è la merda di Cristicchi. Ha scritto pezzi che sono dei piccoli capolavori, anni luce lontani dai riempipista e sfasciatimpani che si sentono oggi.

Che voi sentirete solo quando sarà tornato a essere una nullità come era prima, e con i pochi soldi guadagnati dalla BMG potrà permettersi di far uscire una raccolta di 'brani giovanili'...

Triste.
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

[supersaibal]Originariamente inviato da Smart75

....

Triste. [/supersaibal]
    E' il quadro che salta fuori dalla sua canzone, tristezza.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente bannato

...

Triste. [/supersaibal]

da come parlavi mi aspettavo ben altro.
    ora posso ben dire di disprezzarlo. non basta che un artista sia bravo per piacermi, deve avere qualcosa dentro. la mia storia riguardo Elisa è simile, solo che lei non è cambiata...

(astenersi battute please sull'ultima frase please...)

p.s. ho visto i 'ciao rino' dal vivo, davvero molto, molto bravi e coinvolgenti.

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    p.s. ho visto i 'ciao rino' dal vivo, davvero molto, molto bravi e coinvolgenti. [/supersaibal]
    Sono i migliori, e non lo dico perché li conosco.

Se vi capita, andateli a sentire dal vivo.
    Sono uno spettacolo.

le date sono su
    www.ciaorino.com
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Utente bannato
    [/supersaibal]
    non c'entra niente ma...

la tua firma!!! :maLOL:

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ma mi chiedo fa più "pena" lui o una radio che è costretta ad invitarlo per esigenze di etichetta? [/supersaibal]

mmmh mi sa che non conosci radio rock

nonostante l'editore (Paolo Mazzullo) sia una persona, a mio avviso, veramente infima, è l'unica radio a Roma che trasmette solo un certo tipo di musica

[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    mmmh mi sa che non conosci radio rock

nonostante l'editore (Paolo Mazzullo) sia una persona, a mio avviso, veramente infima, è l'unica radio a Roma che trasmette solo un certo tipo di musica [/supersaibal]
    io Paolo lo conosco solo per lo scambio di mail che abbiamo ogni tanto, però non mi è sembrata una persona molto negativa (e lo stesso mi hanno detto altre persone che nelle radio romane ci lavorano da inizio anni 80)... è anche vero che Radio Rock può contare sull'esperienza e la professionalità di un Emilio Levi che per anni è stato in Rai sia in radio che in televisione. E' anche l'unica radio in Italia che possa permettersi di gestire ben 3 reti tutte dedicate ad un solo genere di musica: Radio Rock sui 106.6, Radio Rock Italia sui 101.5 (mi pare) e Radio Roma Rock Classic sui 103.9 (nata stamani)... insomma, se consideri che a Roma mezze radio chiudono e loro raddoppiano...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

Permessi di invio