Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 74

Re: Microsoft vuole il rispetto delle regole...

[supersaibal]Originariamente inviato da mascalzone

come mai nessun rivenditore mi venderebbe il portatile senza il S.O.
    perchè devo "per forza" accettare la licensa di Windows quando acquisto un portatile?!

chi mi fa il favore di renderlo presente mo' che arrivano stiì investigatori privati Microsoft ? [/supersaibal]
    veramente si parla di rivenditori e non di privati, e almeno quello lo trovo giusto. Anche come tutela dei clienti.
    poi non so voi, ma quando mi sono informato per un portatile nessuno mi ha fatto storie per vendermelo senza SO installato

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1

Re: Re: Microsoft vuole il rispetto delle regole...

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    veramente si parla di rivenditori e non di privati, e almeno quello lo trovo giusto. Anche come tutela dei clienti.
    poi non so voi, ma quando mi sono informato per un portatile nessuno mi ha fatto storie per vendermelo senza SO installato [/supersaibal]

1. MS non vende direttamente al pubblico e non impone un listino prezzi al pubblico.
    Esiste un solo magazzino MS in tutta Europa (Irlanda) da cui possono acquistare i soli distributori nazionali all'ingrosso HW/SW

2. Distributori e Rivenditori non sono emanazioni dirette di MS ma normalissimi rivenditori indiretti: il canale di distribuzione sul territorio è totalmente indiretto, distri e riv. possono applicare 'qualsiasi ricarico' sui prod. MS e MS non impone un listino prezzi al pubblico.
    MS offre questa possibilità ai riv. per incentivare un mercato di libera concorrenza (in realtà distri e riv. coi loro personali ricarichi in Italia ci marciano).

3. MS non vende HW e non può imporre SW su HW di terzi.
    I pc senza S.O. OEM MS preinstallato esistono e il clt è libero di esigere un pc senza alcun S.O. se vuole.

4. le licenze preinstallate MS OEM vengono vendute da MS direttamente a case produttrici note di PC e assemblatori/rivenditori a prezzo praticamente di costo dietro "LORO" richiesta tant'è vero che MS (siccome non ci guadagna niente)in cambio chiede tramite un accordo tecnico comm.le che questi terzi si facciano carico dell'assistenza in post vendita e limita l'utilizzo e le regole di vendita di tali licenze perchè Le distruggerebbero il mercato.

OVVIAMENTE distributori e rivenditori si guardano bene dall'informare il clt di tali procedure e scaricano ogni volta ogni responsabilità su MS.

Se volete avere riscontro di quanto vi ho anticipato contattate il Servizio Clienti MS

Il peggiore danno di immagine per Microsoft, non sono i BUG e nemmeno le regole di licensing, ma la malafede del canale di distribuzione indiretto che "finalmente" MS si sarebbe decisa a monitorare...

Il clt non è vittima del colosso americano ma della solita Italietta fatta di negozietti e ciarlatani...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon

@argo, azz mica t'avevo riconosciuta [/supersaibal]
    da ieri a oggi sono cambiata così tanto???
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Non capisco, la apple dice "se vuoi comprare il MIO hardware ci devi mettere il MIO software", altrimenti compra anche altro hardware. La microsoft, invece, grazie anche al predominio del mercato e qualche accordo legislativo fatto nei vari paesi, ha creato (fino a pochi anni fa dovevi necessariamente comprarlo con microsoft) una situazione del tipo "Qualsiasi pc tu compri devi comprare anche il MIO software" è differente la cosa e di molto anche. Ecco perchè la apple non è "peggio" della microsft, il loro scopo e far soldi la differenza tra i due sta nel come si fanno. Mi ripeto se la microsoft producesse un suo hardware sarebbe sacrosanto lasciarle la scelta di venderlo con il software che vuole (a patto di rispettare le leggi), poi sarà il mercato a premiarla o meno.
    @argo, azz mica t'avevo riconosciuta [/supersaibal]
    Alla pari Dell, Hp, Ibm ti dicono "se vuoi il mio pc lo devi comprare con il software che dico io", altrimenti vai altrove o compra un iBook.

Ora perche' Apple puo' metterci tutto il software che vuole e Dell, HP, IBM ecc. no?

A parte il fatto che se leggi bene il contratto, puoi farti rimborsare la licenza microsoft. Sara' una procedura lunga, la spesa non varra' l'impresa, ma come possibilita' c'e'. Non mi sembra che per un Mac la cosa sia fattibile, e se lo e', Microsoft e Apple sono alla pari.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo1
    da ieri a oggi sono cambiata così tanto??? [/supersaibal]
    un po' più di fantasia coi nick no neh? :maLOL:

scusate ma quando MS parla di pirateria software si riferisce al mancato rispetto da parte degli utenti della Legge 18 agosto 2000 n. 248 che tutela i Diritti d'autore.

dov'è l'ingiustizia? :master:

tant'è vero che la verifica fiscale (finanza) non viene commissionata da MS (e nemmeno potrebbe) e le eventuali ammende amm.ve applicate vengono incassate direttamente dal fisco e non da MS... [/supersaibal]
    Mica ho capito pero' il mio quote
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

[supersaibal]Originariamente inviato da xxxfiles
    Alla pari Dell, Hp, Ibm ti dicono "se vuoi il mio pc lo devi comprare con il software che dico io", altrimenti vai altrove o compra un iBook.

[/supersaibal]
    Perchè il software non è il loro! non puoi obbligarmi a comprare il prodotto di un altro.

Ora perche' Apple puo' metterci tutto il software che vuole e Dell, HP, IBM ecc. no?

A parte il fatto che se leggi bene il contratto, puoi farti rimborsare la licenza microsoft. Sara' una procedura lunga, la spesa non varra' l'impresa, ma come possibilita' c'e'. Non mi sembra che per un Mac la cosa sia fattibile, e se lo e', Microsoft e Apple sono alla pari. [/supersaibal]
    Te l'ho spiegata la differenza e molto meglio di me l'ha fatto argo, di più non so' dirti, non è un discorso di dagli allo zio bill ma semplicemente di logica e legalità. Poi che sia condivisibile o meno se ne può parlare.

@argo mi riferivo al nick e l'avatar
    il tempo si fa i fatti suoi

Mica ho capito pero' il mio quote [/supersaibal]
    ne ho preso 1 a caso...
    ------------------------
    Antipatichi!

@JackBabylon:

l'avatar è sempre lo stesso

per il nick invece confido molto sul fatto che i numeri sono infiti :rollo:
    ------------------------
    Antipatichi!

@JackBabylon:

l'avatar è sempre lo stesso

per il nick invece confido molto sul fatto che i numeri sono infiti :rollo: [/supersaibal]
    Appunto, era na battutaccia
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio