Ci manca solo che le dici che Babbo Natale non esiste e hai distrutto i sogni di una forumista in 4 mosse[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
.........[/supersaibal]![]()
Contadino/a
Operaio/a
Tra i due, indifferente
Ci manca solo che le dici che Babbo Natale non esiste e hai distrutto i sogni di una forumista in 4 mosse[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
.........[/supersaibal]![]()
HIC SUNT LEONES
Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è
[supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
Ci manca solo che le dici che Babbo Natale non esiste e hai distrutto i sogni di una forumista in 4 mosse[/supersaibal]
![]()
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
ma sì insomma tutti quei lavori lì, anche le galline non le puoi mica dimenticare il sabato e la domenica[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Portarle fuori è il meno: devi mungerle anche il giorno di natale e durante le ferie d'agosto, e pure pulire le stalle[/supersaibal]
![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
mah! io per contandino intendevo il mio pezzetto di terra, dove coltivare quello che voglio, non fare l'imprenditore agrario! Per quanto mi riguarda dal pezzo di terra dei miei ne ricaviamo un sacco di cose genuine (certo, il terreno sarà inquinato perché ormai non c'è un angolo di Terra pura, in Italia), ma certo non usano né pesticidi né roba del genere e chiaramente non sono agricoltori di professione, quindi ci piantano solo quello che ci piace (lattuga, qualche frutto, pepi, pomodori, peperoni, olivi, viti...). E ti assicuro che i prodotti che ne vengono fuori hanno un sapore completamente diverso da quello che si compra al mercato...anzi, forse basterebbe dire che "hanno sapore".[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Tu dici ... il cibo assicurato cosa? Se sei dipendente, ok, lo comperi con lo stesso denaro che guadagni facendo l'operaio, se sei imprenditore, vacci piano con le certezze: e se non piove, o piove troppo? E se ti becchi una bella epidemia?
Quanto all'inquinamento, secondo te nafta, gasolio, pesticidi eccetera non sono inquinati? Anzi, provati a guardare la gente che sta appresso al tabacco: secondo te come mai sono incellophanati come grossi preservativi sotto il sole di luglio?
La nicotina è un filino tossica, pur essendo del tutto naturale, e la coltivano i contadini[/supersaibal]
Per l'operaio, boh! in tempo di crisi o guerra, voglio vedere quanto è assicurato lo stipendio!
E loro ne sono rimasti contenti?[supersaibal]Originariamente inviato da troglos
io li ho fatti tutti e due![]()
[/supersaibal]![]()
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Guarda che lui intendeva il contadino pro reddito. E se vuoi il reddito, addio orticello: devi essere competitivo sul mercato.[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
mah! io per contandino intendevo il mio pezzetto di terra, dove coltivare quello che voglio, non fare l'imprenditore agrario! Per quanto mi riguarda dal pezzo di terra dei miei ne ricaviamo un sacco di cose genuine (certo, il terreno sarà inquinato perché ormai non c'è un angolo di Terra pura, in Italia), ma certo non usano né pesticidi né roba del genere e chiaramente non sono agricoltori di professione, quindi ci piantano solo quello che ci piace (lattuga, qualche frutto, pepi, pomodori, peperoni, olivi, viti...). E ti assicuro che i prodotti che ne vengono fuori hanno un sapore completamente diverso da quello che si compra al mercato...anzi, forse basterebbe dire che "hanno sapore".
Per l'operaio, boh! in tempo di crisi o guerra, voglio vedere quanto è assicurato lo stipendio! [/supersaibal]
Le pubblicità della Barilla sono molto romantiche, ma prive del sonoro e della sensazione olfattiva, sicchè non si percepisce lo strepito agghiacciante delle mietitrebbia, dei trattori, delle idrovore da irrigazione; altresì, non si sente il profumo dei concimi (e parlo di profumo se sono concimi 'biologici', gli altri sì che puzzano veramente), del gasolio e degli antiparassitari (anche quelli biologici).
E' un bel ricordo, il contadino stagliato sul sole che tramonta con la falce in spalla: si è evoluta anche la contadinezza, eccome: per semplici questioni di mercato e sopravvivenza.
Comunque, sia il contadino (dipendente, non imprenditore) che l'operaio percepiscono uno stipendio sicuro a fine mese, anche se l'annata è stata siccitosa o ha piovuto troppo; si ammazzano di fatica entrambi a parità di condizioni, ma il contadino si becca dei meravigliosi principi di assideramento, insolazioni, pinzi di insetti a gogo eccetera. Quanto ad essere alienanti come lavori, direi che siamo lì.
Il re è nudo (cit).
ma vivono di quello?[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
mah! io per contandino intendevo il mio pezzetto di terra,
............[/supersaibal]
Qui si parlava d'altro, di lavorare se non erro, non di avere un piccolo pezza di terra dove ricavi qualche buona cosa genuina.
E io vengo da famiglie contadine, in tempo di guerra non se magnava nemmeno in campagna, pigliavano tutto i nazisti![]()
HIC SUNT LEONES
Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è
non avevo letto questa cosa che mi stai dicendo, sorry![supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Guarda che lui intendeva il contadino pro reddito. [/supersaibal]![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
Vacca: "Da anni che mi tochi le tette e mai un bacino in bocca" [/supersaibal]![]()
Contadina: voglio guidare un trattore.
...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..
Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
[supersaibal]Originariamente inviato da stregadelnord
![]()
Contadina: voglio guidare un trattore. [/supersaibal]
E' una figata!
Ho guidato un trattore quest'estate ed è esaltante. un John Deere verde e giallo. Ero troppo tamarro.