Pagina 5 di 25 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 245
    Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Francia, polizia contro la zuppa gratis «razzista»

[supersaibal]Originariamente inviato da Sky
    :| [/supersaibal]
    no non sono razzista, ma non capisco perchè uno non può decidere di fare la carità a chi vuole lui

Vabbè, se non volete vedere l'intento provocatorio e razzista di questa iniziativa, cazzi vostri. Ma quella zuppa così come è proposta dice a lettere cubitali: "La tua cultura non vale un cazzo, sporco terrone extracomunitario negro arabo di merda, quindi piegati a quello che mangiamo noi". Anzi peggio, perchè, fra tutti i piatti possibili, hanno scelto proprio quelli incompatibili con le credenze religiose della maggior parte dei senzatetto immigrati.
    Il discorso che fate voi sarebbe giustificabile se e solo se in Francia si mangiasse SOLO zuppa di maiale, allora sarebbe ammissibile dire: "Qui noi mangiamo solo questo, perciò se vuoi restare qui o ti adatti o muori di fame". Ma mi risulta che in Francia ci siano anche altri cibi, ad esempio il pane, o la zuppa di cipolle che sicuramente costa anche meno. Se volevano davvero fare del volontariato perchè non offrire cibi diversi? "Guarda, qui c'è una pagnotta, poi se vuoi c'è anche la zuppa di maiale, se non la vuoi è una tua scelta".
    Mettersi a offire cibo "proibito" di fronte a gente che muore di fame e che non ha possibilità di scelta fra i morsi allo stomaco o il rinnegare i propri convincimenti religiosi e una disgustosa forma di tortura, una delle cose più basse e meschine che si possano immaginare. Non ci sono parole per descrivere quanto mi faccia schifo, proprio repulsione fisica, questa gente. Ripeto, la galera sarebbe ancora poco. Se un poveraccio esasperato da questo supplizio di Tantalo avesse perso la testa per la fame e ne avesse aggredito qualcuno, non esiterei ad assolverlo per provocazione grave.
    Provate ad avere fame, davvero fame, per una volta nella vostra vita, e poi forse capirete cosa significa, invece di sparare sentenze con la pancia piena.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    ma che dici?
    la legge non impone a nessuno che menù preparare!
    se non sono cibi contraffatti o di provenienza illecita io distribuisco tutto il maiale che voglio!
    e chi non lo mangia si arrangi!
    [/supersaibal]
    La legge vieta espressamente la discriminazione anche su base religiosa in qualsiasi attività, in tutto l'occidente e non solo in Francia, ed è evidente che la discriminazione era voluta, basta leggere le dichiarazioni dei promotori.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    QUINDI ? no fammi capire allora le mense per poveri devono per forza avere la sezione per celiaci, quella per vegetariani...MA STIAMO SCHERZANDO ? [/supersaibal]
    ma non prendiamoci per il culo.... un conto è fare ogni tanto maiale perché lo si fa, un altro è fare solo quello dichiarando poi pubblicamente di farlo per escludere altre religioni....

si fossero chiamati "gruppo per la promozione delle zuppe suine" ancora ancora avrei capito, ma così no

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    e perchè di grazia? partendo dal presupposto che tutti gli uomini sono liberi ed uguali per esempio... [/supersaibal]
    BE quindi anche se sono uguali ? La beneficienza è mia proprietà e decido io a chi darla no ? ma pensa te.

è un atto discriminante che non ha niente di nobile, ma secondo me non dovevano impedirglielo.
    in fin dei conti non obbligano la gente a mangiare la loro minestra e lo dicono che è di maiale, è solo un pasto in più per chi ha fame.
    poi i musulmani possono mangiare solo carne di bestie uccise col loro rito, questo non mi sembra un buon motivo per obbligare tutti a essere vegetariani.
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    QUINDI ? no fammi capire allora le mense per poveri devono per forza avere la sezione per celiaci, quella per vegetariani...MA STIAMO SCHERZANDO ? [/supersaibal]
    Il volontario non può non essere caritatevole, altrimenti non può dirsi altruista. Se distribuisco un bene indispensabile solo per un determinato gruppo di persone, non posso definirmi altruista.

Edit: aggiungo che fermarli non serve a granché, anzi, sono comunque aiuti bloccati e non mi fa piacere. Ma non si mascherino dietro un impegno nobile in modo così falso e palese.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    La legge vieta espressamente la discriminazione anche su base religiosa in qualsiasi attività, in tutto l'occidente e non solo in Francia, ed è evidente che la discriminazione era voluta, basta leggere le dichiarazioni dei promotori. [/supersaibal]
    quindi se una tipa non me la da posso denunciarla?
    :rollo:
    You have lost.
    \

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    BE quindi anche se sono uguali ? La beneficienza è mia proprietà e decido io a chi darla no ? ma pensa te. [/supersaibal]
    A casa tua, non sul suolo pubblico
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    ma non prendiamoci per il culo.... un conto è fare ogni tanto maiale perché lo si fa, un altro è fare solo quello dichiarando poi pubblicamente di farlo per escludere altre religioni....

si fossero chiamati "gruppo per la promozione delle zuppe suine" ancora ancora avrei capito, ma così no [/supersaibal]
    Si ma fosse l'unico ente che offre pasti gratuiti a parigi capirei il tuo discorso, ma siccome non è così il tuo discorso non sussite in alcun modo

Permessi di invio