I fiori son tristissimi perché ormai è troppo facile regalarli.
Scarichi il centone al fioraio e ti offre una supercomposizione già completa. Poca fantasia propria, zero idee, troppo semplice. E la tua ragazza ti dice "ah grazie... molto belli... (...)" Poi in realtà il suo livello di entusiasmo sfiorerebbe (!) dei livelli di frigidità inauditi. Se tu trovassi il modo di creare una composizione di fiori colti da te, puliti, dove ci mettessi del tuo impegno personale la tua ragazza apprezzerebbe molto ma molto di più l'impegno nonostante tu non le abbia regalato una composizione preconfezionata di Lilium Areatus Gnocchiformis che cresce una volta ogni sedici anni sul Kilimangiaro nelle notti di luna piena.
Oppure la porti in un ristorante taverna di ultima categoria e con i soldi non spesi la ammazzi di costate ai ferri, cannelloni ripieni e fritti misti, sarà molto più soddisfatta del brucare dell'erbaccia gramigna![]()

Rispondi quotando
luigi.84

chiedo umilmente perdono
