Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42

Discussione: la domanda

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    sembra proprio di si [/supersaibal]

Non credo che tu la pensi così....non avrebbe avuto senso aprire questo 3d....non puoi mica lasciarti abbattere da un amico che si è risentito...se riflette e capisce tornerà sennò è solo un altro che vuole solo sentirsi dirre sempre che fa bene come crede lui.
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

El rumbero
    Guest
    Il problema penso che sia, che forse l'amico in questione, si aspettava una risposta precisa da te.
    Cioè, mi spiego meglio, facendoti la domanda, si era già creato un'immagine mentale della risposta che avrebbe voluto ricevere da te.

E' logico che abbia chiesto la sincerità. Chi non la chiederebbe?
    Scusate ma, vi è mai sucesso di chiedere: "Vuoi che sia sincero?..."
    E come risposta è arrivato: "No, per favore, menti ma fammi felice e dimmi quello che voglio Io".

E' una domanda retorica... (secondo me)
    La sincerità tra amici è dovuta, e non va chiesta.
    Secondo me c'è una differenza tra essere brutalmente sinceri, ed esserlo con il rispetto delle emozioni altrui.

Dire la verità è giusto, ma bisogna sempre considerare che chi riceve la nostra verità è un'altro essere umano che vede la verità in modo diverso e si aspetta dalla vita e dagli amici cose diverse anche se simili magari, alle nostre.

Se la vostra amicizia è salda, il suo comportamento può essere un desiderio di comunicarti il suo disappunto alla tua risposta.

Dagli un pò di tempo e prova a mediare la situazione, una vera amicizia non si perde per così poco.

Sii sincero, ma con un occhio cerca di capire cosa lui vuole sentirsi dire e crea un compromesso tra la verità nuda e cruda, e cio che lui vorrebbe.
    Non conoscendo i dettagli del problema non credo di poter dire altro.
    Ciao

Permessi di invio