skid non son un tecnico e quindi ne capisco il giusto (poco)...[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
E' il contrario secondo me.
Ci sono siti che aprono i link su un nuovo target quando a me la cosa non sta bene, e viceversa. Chi è che decide che una soluzione è la migliore per tutti gli utenti?
Si lascia quindi decidere all'utente. Voglio il link in un nuovo target? Lo apro in un nuovo target (io trascino in alto, con le MouseGestures). Lo voglio nello stesso target? Clicco.
E' l'utente che deve avere il controllo del SUO browser, non il sito.
A questo aggiungici tutte le nuove tecnologie di navigazione (cellulari con browser molto scarni) che non supportano le finestre/tab multiple.
E aggiungiamoci pure che per un non vedente cliccare su un link e andare a cercarsi la finestra dove è stato aperto (con l'odiosa voce robotica che ti ronza nell'orecchio) è tutt'altro che comodo. Lui non ha N pagine o Tab, ha un unico flusso audio. [/supersaibal]
sulla prima parte ok...
l'ultima mi sa più che altro di mito... io non ce lo vedo un webmastro non vedente che consulta il tutorial su come ottenere arcobaleni fotorealistici con fotoscioppe...![]()
cioè dato il target del sito le preoccupazioni sull'accessibilità per chi ha deficit visivi/fisici/cognitivi mi sembrano sinceramente sovradimensionate...![]()
io sono deformato mentalmente: se una roba sta da un'altra parte IMHO si DEVE aprire in un'altra finestra: è una questione di ordine... ok, lo so che il mondo è bello perchè è vario ma ci tenevo a dirlo...
![]()