Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63

Discussione: Il PIL

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    perchè?

Immagina di avere uno stato patrimoniale dove

nell'attivo hai un immobile per 100,
    nel passivo hai 40 come mezzi propri e 60 come finanziamento banche.

Viene il terremoto e ti butta giù l'immobile, questo accadimento crea o distrugge ricchezza?
    [/supersaibal]
    Non mi pare un esempio calzante.
    Il PIL misura la ricchezza prodotta, non quella esistente.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    Però se noi avessimo un PIL intorno al 10%, credimi la gente se ne accorgerebbe [/supersaibal]
    Scusa se quoto sempre te, ma questa è la classica frase che dimostra lo sconfinamento nel campo di "non so di cosa sto parlando".
    Beninteso, io non sono certo un esperto di economia.
    Ma dire "avere il PIL al 10%" è una frase completamente priva di senso (e il fatto che a volte lo si legga sui giornali non è una smentita; anzi, semmai contribuisce a far fare confusione alla gente)

Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da luca200
    Scusa se quoto sempre te, ma questa è la classica frase che dimostra lo sconfinamento nel campo di "non so di cosa sto parlando".
    Beninteso, io non sono certo un esperto di economia.
    Ma dire "avere il PIL al 10%" è una frase completamente priva di senso (e il fatto che a volte lo si legga sui giornali non è una smentita; anzi, semmai contribuisce a far fare confusione alla gente) [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    E' un dato di partenza per giudicare lo stato dell'economia. [/supersaibal]
    QUalcuno ha fatto l'esempio della Nigeria e di S. Marino, io faccio quello della Cina.