Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42
    butto là un'idea, visto l'orario possibilissimo che sia una cazzata , ma tant'è.

Il concetto chiave è quello di simulare virtualmente la numerosità che tu invece facevi nella realtà.

Supponiamo che tu abbia nella tua tabella 3 record (con ID 1, 2, 3) con peso = 8 e 2 con un peso = 5 (ID 4 e 5). Al crescere del peso cresce la possibilità di sorteggio.

Su una tabella terrai traccia di questa numerosità in base al peso.

Nel momento dell'estrazione, leggerai i dati di questa tabella, facendo la sommatoria pesata.

Quindi:
    3*8 = 24.
    2*5 = 10.
    Totale = 34.
    Estrai (con il rand() del PHP) un numero tra 1 e 34. Quel numero sarà in un certo senso il "puntatore" al record che ti interessa.
    Se il numero è tra 1 e 8, dovrai estrarre il primo record che ha peso = 8. Se è tra 9 e 16 il secondo, se tra 17 e 24 il terzo. Se è tra 25 e 29 estrai il primo che ha peso = 5, se tra 31 e 34 estrai il secondo.

E così via.
    Il tutto può essere astratto con delle formule matematiche, senza bisogno di fare if() in cascata come ti ho scritto io ora per farti capire.

Utente di HTML.it
    Si da elaborare ma come soluzione penso vada bene, bisogna solo aspettare qualche ora che il database venga ripopolato e poi domani si prosegue

Permessi di invio