Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Anche la via Crucis è "circoscritta" ai cattolici, io che non lo sono alla processione del Venerdì Santo non ci vado.

    Se poi ci sono cattolici che fra una solennità religiosa e il derby hanno un dubbio o scelgono a priori il derby, sono loro che si dovrebbero interrogare su quanto sia solida la loro fede... [/supersaibal]
    che c'entra questo?? :master:
    cioè, la chiesa ha fatto una richiesta per venire incontro ai suoi fedeli..dov'è l'errore
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #42
    Il derby era programmato sabato ma è stato spostato a venerdì perchè il barcellona ha anticipato appunto a venerdì.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #43
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    che c'entra questo?? :master:
    cioè, la chiesa ha fatto una richiesta per venire incontro ai suoi fedeli..dov'è l'errore [/supersaibal]
    Praticamente è come aver detto: "chiudete le pizzerie perchè magari la gente va a mangiare e si dimentica della processione"

    Io credo che i fedeli fedeli quelli praticanti sanno già di voler partecipare alla processione. I tifosi che scelgono la partita hanno altre priorità. Succede sempre.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    che c'entra questo?? :master:
    cioè, la chiesa ha fatto una richiesta per venire incontro ai suoi fedeli..dov'è l'errore [/supersaibal]
    Se io sono fedele, devota e credente, e ritengo la Via Crucis un momento importante per vivere la mia fede, non dovrebbe interessarmi più di tanto se quella sera c'è il derby... Se mi interessa di più il derby, forse la mia fede non è così radicata, o non la vivo in maniera così profonda.

    Ergo, la Chiesa perchè chiede di spostare una partita, allo scopo di non farla coincidere con la via crucis? Se il fedele vuole assolutamente partecipare alla processione, lo fa anche se si gioca la finale di Champions...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Se io sono fedele, devota e credente, e ritengo la Via Crucis un momento importante per vivere la mia fede, non dovrebbe interessarmi più di tanto se quella sera c'è il derby... Se mi interessa di più il derby, forse la mia fede non è così radicata, o non la vivo in maniera così profonda.

    Ergo, la Chiesa perchè chiede di spostare una partita, allo scopo di non farla coincidere con la via crucis? Se il fedele vuole assolutamente partecipare alla processione, lo fa anche se si gioca la finale di Champions... [/supersaibal]
    se io fedele amo anche l'inter, ho problemi..serie difficoltà a capire cosa fare pur essendo un fedele..

    la Chiesa ha solo cercato di fare in modo che non vi siano concomitanze particolari per la via Crucis, che tra l'altro viene rappresentata in ogni città italiana..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #46
    [supersaibal]Originariamente inviato da Haro
    grazie bonny, ero sarcastico, perchè avevo già capito il motivo dello spostamento...

    allora saranno contenti i tifosi interisti (che già non sono molto contenti in questo periodo per altro), soprattutto quelli che si erano già pianificati da tempo l'evento di sabato, con annessi e connessi, e che si sono visti anticipare la partita a venerdì solo perchè il Milan deve riposare un giorno in più per la CL che loro hanno appena perduto... [/supersaibal]
    guarda che l'anticipo è stato fatto dalle altre 3 squadre prima e nessuno nei paesi relativi ha mosso ciglio..

    se probabilmente fossero passate anche inter e juve oppure SOLO inter e juve, nessuno avrebbe detto nulla.. invece qui, milan - lega - galliani è un boccone prelibato..

    restando sempre la mia opinione che la colpa di ciò è di galliani (che nn deve stare in quel ruolo, assolutamente) e di chi per 2 volte all'unanimità o quasi, l'ha votato per 2 volte consecutive.

  7. #47
    [supersaibal]Originariamente inviato da Haro
    grazie bonny, ero sarcastico, perchè avevo già capito il motivo dello spostamento...

    allora saranno contenti i tifosi interisti (che già non sono molto contenti in questo periodo per altro), soprattutto quelli che si erano già pianificati da tempo l'evento di sabato, con annessi e connessi, e che si sono visti anticipare la partita a venerdì solo perchè il Milan deve riposare un giorno in più per la CL che loro hanno appena perduto... [/supersaibal]
    Avevo risposto senza leggere gli altri post... ...sarà l'effetto elezioni!
    Comunque poi mi sono informato meglio e ho scoperto come ha già detto Andropoff che le altre squadre avevano già chiesto l'anticipo!
    Poi sinceramente non capisco tutto questo casino...l'inter ha accettato subito di fare questo favore al Milan e credo che si siano comportati nella maniera migliore, come avrebbe fatto lo stesso il Milan per l'Inter!
    Per quanto riguarda i tifosi, sia interisti che milanisti sono nella stessa situazione, quindi non vedo dove siano i problemi!

  8. #48
    [supersaibal]Originariamente inviato da bonnyweb
    Per quanto riguarda i tifosi, sia interisti che milanisti sono nella stessa situazione, quindi non vedo dove siano i problemi!
    [/supersaibal]
    dopo la paritita con il barca sicuro.. ma per il momento no.. lasciaci ancora qualche settimana di gloria..

  9. #49
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    dopo la paritita con il barca sicuro.. ma per il momento no.. lasciaci ancora qualche settimana di gloria.. [/supersaibal]
    Da tifoso milanista non intendevo quella situazione...
    Intendevo il fatto di dover uscire dal lavoro prima per andare allo stadio e sbattimenti vari dovuti allo sconvolgimento dei programmi!

    Io credo sempre nei ragazzi...anche se stavolta sarà veramente dura!

    Forza Milan...sempre!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.