Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 83
  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    1
    Il solito atteggiamento comunista, tendenza a ribaltare la realtà. A sentire queste fandonie non posso che stropicciarmi le orecchie.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: Metà degli italiani (combattiamo la stupidità mediatica)

    Originariamente inviato da Flatron
    Questa secondo me è falsa retorica in quanto se avesse vino il centro destra la sinistra avrebbe martellato in continuazione sul fatto che metà degli italiani era scontenta del governo ecc. ecc.

    Il fatto che gente il cui voto è andato a destra molte volte no ammetta di aver votato per esempio per forza italia è solo perché non ha voglia di perdere tempo a spiegare il perché lo abbia fatto, non perché spinto da una campagna mediatica, ma perché solitamente persone che votano dall’altra parte non accettano le spiegazioni che vengono date e non accettano altre posizioni al di fuori delle loro

    Solitamente il “popolo” di sinistra è più incline a delle vere e proprie crociate a difesa delle teorie della loro fazione, le persone di destra sono invece più moderate e perdono meno tempo nel fare propaganda gratuita per i partiti che riflettono le loro idee
    Era nell'aria. Sentivo che qualcuno avrebbe addotto un pensiero del genere.

    Anch'io ho parlato molto con gente che vota a destra negli ultimi tempi e ti riporto per sommi capi la piega della discussione.

    Io: così voterai a destra? ma lo sai che avvantaggerai Berlusconi? ti sembra una cosa positiva?
    Lui: uff, piuttosto, tu che voti prodi?
    Io: Prodi, già. Ma Berlusconi? Hai letto qualche giornale negli ultimi anni? hai presente l'utilizzo strumentale del parlamento? la politica del baratto con la lega? l'opera di sabotaggio alle istuzioni chiamate riforme? Vuoi che ti enumeri qualche legge ad-personam? la legge salva-previti, quella sulle rogatorie, il falso in bilancio? O parliamo di processi? O di menzogne? Parliamo della politica economica che ha sempre visto disattese le richieste di seri provvedimenti strutturali? Vogliamo parlare di...
    Lui: Seee, e Prodi allora?
    Io: Prodi sì, ok, ma cosa?
    Lui: Prodi...

    Ecco, se gli argomenti sono questi. Se i contradditori che ho avuto con elettori di cdx si risolvono in un mero gioco di palla-muro, mi pare che si possa concludere che: l'elettore di cdx sia poco informato, sicuramente meno di uno di csx ; che di Prodi sappia esattamente zero ; che le idee degli elettori del cdx riflettano specularmente quelle del programma della cdl (poche, granitiche e populiste).

  3. #43
    prodi è furbo, le case le ha girate ai figli esentasse e a noi ci vuole far pagare la tassa di successione
    detta da segretaria dirigenziale di banca, mica dal fruttivendolo sotto casa
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #44
    Io sinceramente gente che abbia votato forza italia e abbia delle motivazioni, condivisibili o meno che vadano al di la de " i ricchi c'è l'hanno più duro", "viva Berlusconi e la liberta", "l'ici non la voglio pagare" non vanno. Molto si sono dichiarati contenti delle dichiarazioni sull'ici ad esempio, nessuno si è chiesto da dove prendere i soldi, o preoccupandosi poco del rischio di diminuire i servizi. Molto presente anche la paura della deriva comunista che aumenterà tutte le tasse. La forza maggiore di FI è propio la promessa continua di abbassare tutte le tasse, e funziona anche su gente con un certo livello di cultura e di intelligenza. Alcuni ci credono per ignoranza, alcuni per fede verso l'imprenditore per eccellenza, altri per convenienza e scarso interesse alla diminuzione dell'accessibilità ai servizi ai meno abbienti. Tutti comunque sono molto affascinati dalle promesse di abbassare le tasse a qualsiasi costo di Berlusconi.

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    253
    Il governo passato può aver fatto leggi che sono andate anche a vantaggio (per molti solo) dei politici che governavano ma questo è sempre accaduto in politica da sempre qualsiasi fosse il colore del governo.

    Strano che riecheggino sempre le solite frasi contro il governo precedente e mai altre cose come ad esempio il caso di svendita della SME da parte di Prodi, ma si sa ognuno preferisce informarsi solo su cose che potrebbero essere usate per attaccare il nemico.


    Speriamo che Prodi non abbia ancora questa mania altrimenti svende l’Italia

    La persona più saggia è quella che sa di non sapere

  6. #46
    Per SME Prodi è passato in giudicato.

    Trova un'altra scusa.

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    253
    Originariamente inviato da dokk
    Per SME Prodi è passato in giudicato.

    Trova un'altra scusa.
    si certo, allo stessomodo di Berlusconi

    La persona più saggia è quella che sa di non sapere

  8. #48
    Una piccola conferma a quanto diceva Figaro: ieri sera al ristorante al tavolo di fianco un signore (imprenditore, credo edile) sbraitava con il suo commensale, tra le altre cose, che "Prodi è un poco di buono, infatti è stato mandato a casa anche dalla Commissione Europea".

  9. #49
    Originariamente inviato da Flatron
    si certo, allo stessomodo di Berlusconi
    Cioè?

  10. #50
    Originariamente inviato da Flatron
    si certo, allo stessomodo di Berlusconi
    no, non allo stesso modo... sicuramente l'ha fatto senza accusare i giudici di voler macchiare l'onore del primo ministro e senza far modificare le leggi dai suoi avvocati difensori man mano che il processo procedeva...

    ma continua a non essere questo il punto della discussione proposta da wsim
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.