Originariamente inviato da Nuvolari2
Inutile girarci intorno, Pecoraro e il suo amico han fatto una bella figuraccia.
Il contesto è totalmente diverso da un funerale di gente che si conosce, o fra persone che non hanno visibilità e incarichi politici.
La figura emmeurd l'han fatta. Stop, inutile girarci intorno. Che poi ciò non comporti danni o sdegni simili a quelli della maglietta di Calderoli siam d'accordo.
Fosse stato figlio mio, uno dei militari uccisi, e ai suoi funerali il politico di turno si permettesse di ridere e scherzare, lo allontanerei all'istante fuori dalla cerimonia.
Diverso sarebbe il mio comportamente se i funerali fossero quelli di un parente o un amico ma in un contesto diverso. Dove chi ride è gente che conosceva il defunto, lo amava, e cerca in un sorriso di sdrammatizzare il momento. Non di farsi i fatti suoi, con marchiano menefreghismo, in un momento di estremo saluto.
L'esempio di Wsim di paolo villaggio, non è pertinente: la scena ilare, dimostrava massimo interesse e attenzione per il defunto, non il totale menefreghismo che invece può trasmettere la risata di un politico estraneo che neppure conosceva le vittime.
Ps. per rispetto, comunque, io ad un funerale di qualcuno che non conosco, ben mi guarderei dal ridere in faccia ai parenti del defunto.