Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 89

Discussione: Ridere ai funerali

ridere ha un funerale può davvero essere considerato da qualcuno di cattivo gusto. Io non lo condivido, perchè il funerale è un ultimo saluto, e quindi non vi è nessun motivo per tale austerità, però lo capisco.

ma che queste considerazioni, vengano fatte da chi, è causa di quelle morti, da chi ha deciso, sponsorizzato, e fomentato quella morte, beh, è ancora peggio.

il vero cattivo gusto è lasciar morire delle persone, lontane dalla loro terra, per una questione che non li riguarda, per una questione sbagliata, per sporchi soldi che si spartiscono pochi eletti.

a questo punto, chi condanna con tale superficialità, due persone che (forse) ridono ad un funerale e dimentica il resto, dovrebbe farsi un esame di coscienza, e vergognarsi di se stesso.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

per Pecoraro Scanio, Libero, politica, paracarri ed affini c'è già il thread apposito aperto da alain...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

chi si ricorda...

-Pronto, chi è?

- 'sto cazzo!

da che film è tratto?

"I nuovi mostri"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Inutile girarci intorno, Pecoraro e il suo amico han fatto una bella figuraccia.
    Il contesto è totalmente diverso da un funerale di gente che si conosce, o fra persone che non hanno visibilità e incarichi politici.

La figura emmeurd l'han fatta. Stop, inutile girarci intorno. Che poi ciò non comporti danni o sdegni simili a quelli della maglietta di Calderoli siam d'accordo.

Fosse stato figlio mio, uno dei militari uccisi, e ai suoi funerali il politico di turno si permettesse di ridere e scherzare, lo allontanerei all'istante fuori dalla cerimonia.
    Diverso sarebbe il mio comportamente se i funerali fossero quelli di un parente o un amico ma in un contesto diverso. Dove chi ride è gente che conosceva il defunto, lo amava, e cerca in un sorriso di sdrammatizzare il momento. Non di farsi i fatti suoi, con marchiano menefreghismo, in un momento di estremo saluto.

L'esempio di Wsim di paolo villaggio, non è pertinente: la scena ilare, dimostrava massimo interesse e attenzione per il defunto, non il totale menefreghismo che invece può trasmettere la risata di un politico estraneo che neppure conosceva le vittime.

Ps. per rispetto, comunque, io ad un funerale di qualcuno che non conosco, ben mi guarderei dal ridere in faccia ai parenti del defunto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ma la cosa triste è voler giustificare ad ogni costo quello che è successo quando invece bisognerebbe solo starsi zitti, aprire un thread "ridere ai funerali" vi sembra normale? onestamente credo che sia meglio tacere e condanno anche la mia partecipazione a questa discussione che non fa altro che dar modo di insistere su punti che francamente sono veramente stupidi e fuori luogo! detto questo abbandono il thread...
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da wsim

per Pecoraro Scanio, Libero, politica, paracarri ed affini c'è già il thread apposito aperto da alain...
    e due... vediamo se la capite che questo non è il 3d in cui si mette in croce pecoraro
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Inutile girarci intorno, Pecoraro e il suo amico han fatto una bella figuraccia.
    Il contesto è totalmente diverso da un funerale di gente che si conosce, o fra persone che non hanno visibilità e incarichi politici.

La figura emmeurd l'han fatta. Stop, inutile girarci intorno. Che poi ciò non comporti danni o sdegni simili a quelli della maglietta di Calderoli siam d'accordo.

Fosse stato figlio mio, uno dei militari uccisi, e ai suoi funerali il politico di turno si permettesse di ridere e scherzare, lo allontanerei all'istante fuori dalla cerimonia.
    Diverso sarebbe il mio comportamente se i funerali fossero quelli di un parente o un amico ma in un contesto diverso. Dove chi ride è gente che conosceva il defunto, lo amava, e cerca in un sorriso di sdrammatizzare il momento. Non di farsi i fatti suoi, con marchiano menefreghismo, in un momento di estremo saluto.

L'esempio di Wsim di paolo villaggio, non è pertinente: la scena ilare, dimostrava massimo interesse e attenzione per il defunto, non il totale menefreghismo che invece può trasmettere la risata di un politico estraneo che neppure conosceva le vittime.

Ps. per rispetto, comunque, io ad un funerale di qualcuno che non conosco, ben mi guarderei dal ridere in faccia ai parenti del defunto.
    intanto non gli hanno riso in faccia, non è che si sono avvicinati per fare le condoglianze e gli venuto da ridere. Poi, per ammissione del fotografo (sentito ieri alla trasmissione di Belpietro), la cerimonia era finita e le bare erano già fuori dalla chiesa, loro si erano alzati e si stavano dirigendo all'uscita insieme alle altre autorità. Quindi non hanno riso durante la funzione, non hanno riso in faccia ai parenti, non hanno riso sulle bare dei militari.

Fermo restando che l'argomento della discussione era un altro...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da the_hi†cher
    e due... vediamo se la capite che questo non è il 3d in cui si mette in croce pecoraro
    mah... visto il tema, il riferimento ci sta alla grande. Anche perchè, appunto... il titolo del 3D è "ridere ai funerali", e io ho fatto un esempio di gente che ride ai funerali...

ho persino distinto fra situazione e situazione, finendo col condannarne una (l'esempio del menefreghismo di Pecoraro Scanio) e non le altre (gente che conosce il defunto e sdrammatizza con un sorriso). Più pertinente di così !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

anzi, più che la faccina "sonno" bisognerebbe inventare la faccina "sordo"

Permessi di invio