Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: meridionali, aiuto!

pure io sonu sicilianu... ... addrumare la luce devu che c'ho prescia di andare e macari acchianare qualche arancino
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    pure io sonu sicilianu... ... addrumare la luce devu che c'ho prescia di andare e macari acchianare qualche arancino

Ma LOL :maLOL:
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da dokk
    ho studiato sicilianu con camilleri e il commissario montalbano
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

sognu, non sonu
    qualichi, non qualche
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    sognu, non sonu
    qualichi, non qualche
    beh un po' di pazienza eh è difficile per me
    Sto nella Pampa

sognu, non sonu
    qualichi, non qualche
    Ma quando mai ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Quando mai che ?
    Ha scritto che ha studiato sui libri di Camilleri, e a me pare che Camilleri renda così il dialetto, o no ?

Vifi, se ti interessa faccio lezioni di napoletano ai polentoni ciuccianebbia, abito a Martinengo, te sicuramente sai dov'è .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Quando mai che ?
    Ha scritto che ha studiato sui libri di Camilleri, e a me pare che Camilleri renda così il dialetto, o no ?

Vifi, se ti interessa faccio lezioni di napoletano ai polentoni ciuccianebbia, abito a Martinengo, te sicuramente sai dov'è .
    Studiato.. beh letto .. comunque mettiamo subito in chiaro una cosa.. io sono polentone ma non cicianebbia come voi lì nella bassa e più che alla lingua napoletana sono interessato alla pasticceria napoletana
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Originariamente inviato da Anªkin
    Beh, è un test sulla meridionalità. Cosa fanno di solito i meridionali? Oltre alla classica accoppiata pizza e mandolino, che diciamolo è solo un luogo comune, nei pochi momenti in cui non cantano 'O sole mio' ti scippano la borsetta, quindi figurati quando vogliono rimediare ... VVoVe:
    Quindi uno laureato con 110 e lode in un'università meridionale secondo te cos'è? Il protagonosta di un romanzo di fantascienza?

Se lo rivedo di nuovo, che faccio? Lo faccio arrestare per condotta irregolare o ngiu fazz passò nu brutt quart d'ar a cur uagnàn? (chi me lo traduce?)

Giusto per curiosità... non avete più neanche il coraggio di dirci in faccia la parola terroni? Perchè la nascondete sotto gli asterischi?
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio