una bottiglia di birra non deve mai mancare quando si è al volanteOriginariamente inviato da codicealpha
io bevo mentre guido.. è più bello!
![]()
![]()
![]()
![]()
una bottiglia di birra non deve mai mancare quando si è al volanteOriginariamente inviato da codicealpha
io bevo mentre guido.. è più bello!
![]()
![]()
![]()
![]()
Perchè vuoi vedercela, forse?Originariamente inviato da mame01
Uf se c'è polemica![]()
Seriamente... può esser vero che c'è una cattiva informazione, ma più che dipendente da una scarsa volontà d'informare da parte delle autorità (o chi di dovere) credo dipenda da una scarsa volontà di "farsi informare".
Tu proponi opuscoli.
Sai bene che tu lo leggeresti.
Quanti altri?
...
Un cartellone luminoso in autostrada lo leggi per forza, ed almeno cercano di passarti il concetto fondamentale, sperando che, privo di fronzoli, possa colpirti in maniera un po' più diretta e farti pensare.
Non mancano certo le fonti d'informazione sugli effetti negativi di alcool e simili. La gente ne sa abbastanza, almeno la maggioranza. E' che si fa prima a "scordarselo" quando fa comodo, secondo me.
Poi arriva un'esperienza che ti segna e te lo ricordi a vita.
E magari ringrazi che quella volta non t'è andata tanto male.
Magari.
Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.
testimonianze realiOriginariamente inviato da Xion Aritel
Perchè vuoi vedercela, forse?
Seriamente... può esser vero che c'è una cattiva informazione, ma più che dipendente da una scarsa volontà d'informare da parte delle autorità (o chi di dovere) credo dipenda da una scarsa volontà di "farsi informare".
Tu proponi opuscoli.
Sai bene che tu lo leggeresti.
Quanti altri?
...
Un cartellone luminoso in autostrada lo leggi per forza, ed almeno cercano di passarti il concetto fondamentale, sperando che, privo di fronzoli, possa colpirti in maniera un po' più diretta e farti pensare.
Non mancano certo le fonti d'informazione sugli effetti negativi di alcool e simili. La gente ne sa abbastanza, almeno la maggioranza. E' che si fa prima a "scordarselo" quando fa comodo, secondo me.
Poi arriva un'esperienza che ti segna e te lo ricordi a vita.
E magari ringrazi che quella volta non t'è andata tanto male.
Magari.
si comincia dalle scuole
ma non che mandino gli sfigati
o il tossico poraccio
una persona normale
un bel personaggio
NORMALISSIMO
come ogni ragazzo
m'hanno beccato al mare....isola d'Elba...ed io sono padovano...immagina le nociOriginariamente inviato da mame01
T'hanno beccato sul lago??
eh ehOriginariamente inviato da ema79
m'hanno beccato al mare....isola d'Elba...ed io sono padovano...immagina le noci
suvvia dai
Non te la prendere mi raccomando, fai quello che devi fare, e informa ben bene chi ti sta accanto.
Io per esempio la mia ragazza la devo picchiare per non farla guidare quando beve.
Ora proponi una cosa ben diversa.Originariamente inviato da mame01
testimonianze reali
si comincia dalle scuole
o il tossico poraccio
una persona normale
un bel personaggio
NORMALISSIMO
come ogni ragazzo
E qui ti quoto in pieno, più che giusto.
Solo che partire dalle scuole per molte cose è ancora considerato "sconveniente". La convinzione dell'utilità del trattare questi argomenti dovrebbe passare prima per chi amministra l'istruzione.
Un'infinità di cose funzionerebbero meglio, senza dubbio, senza per questo mettere a rischio la "cultura generale" (che poi... se mi scordo quali sono i capoluoghi di provincia di una regione me li vado a cercare sull'atlante... o su Google).
Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.
dopo tutta questa discussioneOriginariamente inviato da Xion Aritel
Ora proponi una cosa ben diversa.
andiamo a bere na birra valà
Ti vengo a prendere in PEDALO' :maLOL:
![]()
Niente birra, non mi piaceOriginariamente inviato da mame01
dopo tutta questa discussione
andiamo a bere na birra valà
Ti vengo a prendere in PEDALO' :maLOL:
![]()
Vino va bene? Ho una bottiglia di Porto, a casa...
Per me va bene se vieni in pedalò... ma devi risalire l'Arno fino al Padule di Fucecchio e poi risalire vari torrentelli fino al fosso davanti a casa mia... prendi un pedalò restringibile a piacimento, perchè il fosso è meno di un metro...![]()
Una volta pubblicavano le foto e il numero di morti/feriti degli incidenti causati dall'alcool, poi hanno ritirato questa (efficacissima IMHO) campagna informativa per rispetto alle famiglie delle persone coinvolteOriginariamente inviato da mame01
testimonianze reali
si comincia dalle scuole
o il tossico poraccio
una persona normale
un bel personaggio
NORMALISSIMO
come ogni ragazzo![]()
grazie per l'incoraggiamento! vedrò di tenere duro...mi servirà come esperienza!Originariamente inviato da mame01
eh eh
suvvia dai
Non te la prendere mi raccomando, fai quello che devi fare, e informa ben bene chi ti sta accanto.
Io per esempio la mia ragazza la devo picchiare per non farla guidare quando beve.