Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
    Originariamente inviato da lookha
    Ma non c'entra nulla con né con l'uso di questa tecnica né con la medicina in generale.
    Se invece tu volessi che c'entrasse, allora entriamo in quel discorso di prima dove gli interessi della comunitá (ndr controllo demografico) devono avere la meglio sulla funzione della medicina (ndr salvar vite e evitare/curare malattie).
    tu decidi.
    Non ci capiamo.
    Non metto le due cose su due piani differenti, nè voglio dire che l'una sia più importante dell'altra, ma proprio il contrario: le cose dovrebbero andare di pari passo, in modo che l'una garantisca all'altra la possibilità di progredire, ed entrambe vadano avanti in maniera equlibrata.

Se non vanno di pari passo o quasi, i possibili sbilanciamenti possono essere
    a) interessi della comunità prima di tutto = meno medicina = malattie, morti
    b) interessi della medicina prima di tutto = meno servizi = possibili danni (carestie, se vogliamo fare i catastrofisti) = malattie, morti

Nessuno dei due mi pare una buona cosa.

Può non c'entrare con questa tecnica, infatti il mio discorso è partito dallo spunto "offerto" dall'articolo ma non si è concentrate su quello, però c'entra con la medicina in generale, dato che lo scopo della medicina (salvare vite ed evitare malattie) porta inevitabilmente a una maggior ppolazione che di conseguenza va ad interessare anche la comunità.

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da Broly
    …Baby è un mondo super perché alla fine sono soltanto un miliardo e trecentomilioni le persone che non hanno accesso all’acqua potabile…

…Baby è un mondo super perché il giro di affari di un giorno delle nostre borse equivale al prodotto interno lordo di un anno dell’Africa intera….

…Baby è un mondo super perché alla fine noi che siamo di qua dal terzo mondo ci permettiamo di dire: ”Se la caveranno con la cultura..”

Bèh… Baby è un mondo super perché su questo pianeta ci sono più di un miliardo di analfabeti, uno ogni sei abitanti…

…Ma è anche un mondo super perché ognuno di noi ogni anno produce quattro quintali di rifiuti solidi e più di una tonnellata di rifiuti gassosi e perché in questo momento ci sono il 50% delle foreste tropicali che c’erano soltanto 50 anni fa…

Uno dice:” Non fare il catastrofista, tutto sommato ne avremo fino al 2037…poi ci penseremo, faremo un mondo senza foreste tropicali”….oppure vuoi fare il catastrofista soltanto perché in questo…
    …Baby è un mondo super questa deforestazione ha prodotto la più grande estinzione di specie animali dal tempo dei dinosauri?

Baby è un mondo super…

(da un album di Ligabue)

Quello che ha portato spesso grossi casini nella storia è stato proprio dire "poi ci penseremo"
    x mia fortuna non ho bisogno di ligabue x sapere ste cose e resto sempre convinto che un bimbo e il suo futuro ha la precedenza su tutto .Il vero dramma e' che nessuno fara' mai nulla x tutti i problemi sopracitati .

Il problema della sovrapopolazione si risolverà con le colonie spaziali. Resistance is futile.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Originariamente inviato da chimera
    x mia fortuna non ho bisogno di ligabue x sapere ste cose e resto sempre convinto che un bimbo e il suo futuro ha la precedenza su tutto .Il vero dramma e' che nessuno fara' mai nulla x tutti i problemi sopracitati .
    Nemmeno io ho bisogno di Ligabue, ma dire "poi ci penseremo" equivale a dire "chi se ne frega, se tra cent'anni non ci saranno risorse sufficienti per tutta la popolazione terrestre cazzi loro", escludendo il fatto che non ci sono nemmeno adesso (o meglio, sono paurosamente sbilanciate).
    Proprio perchè nessuno farà nulla per i problemi sopracitati, si rischia uno sbilanciamento eccessivo. E' questo che dico da 200 post, non che la medicina non debba andare avanti o che un bambino non debba nascere

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da Broly
    Nemmeno io ho bisogno di Ligabue, ma dire "poi ci penseremo" equivale a dire "chi se ne frega, se tra cent'anni non ci saranno risorse sufficienti per tutta la popolazione terrestre cazzi loro", escludendo il fatto che non ci sono nemmeno adesso (o meglio, sono paurosamente sbilanciate).
    Proprio perchè nessuno farà nulla per i problemi sopracitati, si rischia uno sbilanciamento eccessivo. E' questo che dico da 200 post, non che la medicina non debba andare avanti o che un bambino non debba nascere
    le risorse esistono ma vanno a ledere gli interessi di un manipolo di avvoltoi pronti a tutto x i soldi.

Originariamente inviato da chimera
    le risorse esistono ma vanno a ledere gli interessi di un manipolo di avvoltoi pronti a tutto x i soldi.
    Vero, ma il fatto che ci siano e non vengano sfruttate porta comunque allo stesso problema di prima, possiamo cambiare il "non fanno uguali passi avanti nella ricerca di risorse" in "gli avvoltoi impediscono che queste risorse vengano usate", ma il problema purtroppo permane. E sappiamo bene che ai suddetti avvoltoi poco importa di far morire delle persone, far aumentare a dismisura l'inquinamento e tutto il resto se questo gli porta dei soldi.

bene, il primo passo verso l'eugenetica e' stato fatto.

Originariamente inviato da GattoBastardo
    bene, il primo passo verso l'eugenetica e' stato fatto.
    BBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM

Originariamente inviato da whitefox
    BBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM
    riderai di meno quando i miei supercloni ti verranno a prendere a casa tua

Originariamente inviato da GattoBastardo
    riderai di meno quando i miei supercloni ti verranno a prendere a casa tua
    *Dlin dlon*
    -Chi é?
    -SIAMO I GATTIBASTARDI
    -TESTE QUADRE!
    -REGGIANO!
    -ZUUBYZUUUUBAAAAAAA!