Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 134

Discussione: il codice da vinci

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    èèèè? cosa? la maggior parte son cose errate quelle che dice, è proprio questo il problema è che ci sono persone che credono che quello che lui ha detto siano vere
    :master: no, non hai capito

la cosiddetta "gente normale" prende per verita' indiscussa quello che la chiesa gli ha sempre detto.

Parte di quello dice il codice da vinci sono fregnacce perchè E' UN ROMANZO, altre no, altre ancora non le sa l'autore, non le so io e non le sa nessuno perchè 2000 anni fa non c'era nessuno di noi.

Questo libro (METTETTEVI NEI PANNI DEGLI ALTRI per una volta, questo forum è una nicchia di NON-"gente normale") se ha fatto capire a qualcuno che ci sono cose che la Chiesa non dice, o se anche gli ha fatto solo venire un dubbiettino piccolo piccolo, allora ha fatto una buona cosa.

scusate il la forma ma sono di corsa
    StarJumper

Originariamente inviato da wsim
    Con questo film succederà su scala diversa ciò che è successo anni fa con "Matrix" dopo la visione del quale milioni di adolescenti avevano cominciato a chiedersi se stavano vivendo nel mondo reale e a parlare di pillole a ogni piè sospinto. Su scala diversa perchè qui la fascia di pubblico interessata non è solo quella degli adolescenti. ma non meno influenzabile, come il successo del romanzo, dovuto principalmente al passaparola e alla moda del momento, ha dimostrato.
    Dopodichè, come tutte le mode e tutti i fenomeni , passerà anche questa...
    esatto, come tutte le mode passerà...

e che male c'è, se come con Matrix, qualcuno ha passato qualche mese a pensare... tanto poi avranno smesso di nuovo e saranno tornati uguali a prima
    StarJumper

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    èèèè? cosa? la maggior parte son cose errate quelle che dice, è proprio questo il problema è che ci sono persone che credono che quello che lui ha detto siano vere
    come persone che credono siano vere le cose che dice la chiesa

Originariamente inviato da sick
    come persone che credono siano vere le cose che dice la chiesa
    appunto
    StarJumper

"Il codice da vinci" è un romanzo, e come tale deve essere trattato, può dare alcuni spunti interassanti di riflessione ma non può essere letto come se fosse una nuova Bibbia, semplicemente perchè non lo è. Allo stesso modo non bisogna neanche credere ciecamente a ciò che ci dice la chiesa, verità assolute non ce ne sono, c'è ne una ma che noi mai verremo a sapere, o almeno mai potremmo avere la certezza di sapere.
    Il film lo andro a vedere perchè il libro mi è piaciuto, il cast sembra buono e perchè l'argomento mi intriga, cosi come ad un'altro potrebbe intigrare un film rosa piuttosto che uno di fantascenza .

Originariamente inviato da DeBe99
    "Il codice da vinci" è un romanzo, e come tale deve essere trattato, può dare alcuni spunti interassanti di riflessione ma non può essere letto come se fosse una nuova Bibbia, semplicemente perchè non lo è. Allo stesso modo non bisogna neanche credere ciecamente a ciò che ci dice la chiesa, verità assolute non ce ne sono, c'è ne una ma che noi mai verremo a sapere, o almeno mai potremmo avere la certezza di sapere.
    Il film lo andro a vedere perchè il libro mi è piaciuto, il cast sembra buono e perchè l'argomento mi intriga, cosi come ad un'altro potrebbe intigrare un film rosa piuttosto che uno di fantascenza .
    ecco quello che ho detto io copione
    StarJumper

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da starjumper
    esatto, come tutte le mode passerà...

e che male c'è, se come con Matrix, qualcuno ha passato qualche mese a pensare... tanto poi avranno smesso di nuovo e saranno tornati uguali a prima
    Il tuo mio pare un approccio ragionato e tranquillo ed è così che dovrebbe essere: leggo il libro, vedo il film, li prendo per quello che sono e finita lì.

Ma su un punto non concordo, il "pensare" perchè su cui pensare a mio avviso non c'è proprio nulla
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ma su un punto non concordo, il "pensare" perchè su cui pensare a mio avviso non c'è proprio nulla
    Dipende come intendi il pensare, si si intende il pensare che forse non è detto che la chiesa sia in possesso della verità asoluta ben venga, servirebbe a far ragionare su cio che ci diconoi nostri amici prelati, ovviamente non bisogna commettere po lo stesso errore con Dan Brown (che si presenta come romanziere),altrimenti siamo punto a capo.

ma tu prendi per scontato la tua intelligenza superiore

è questo quello che dico: posso ipotizzare che io, tu e altri abbiamo già passato, nella nostra vita, un certo periodo di tempo (probabilmente tra i 5 e i 12 anni ) a pensare a Dio, religione, realtà, Chiesa, Verità storica e Verità religiosa, ecc ecc...

Tanti altri no: vuoi per ignoranza, vuoi per un ambiente "ostile al pensiero"... e ti assicuro che ce ne sono, di persone cresciute senza mai un "input" che gli stimolasse il neurone.

Se vedere un film/un cartone animato, leggere un libro/un fumetto aiuta un ragazzo/adulto a farsi delle domande che prima non si era posto, allora è comunque una cosa buona.
    StarJumper

La presentazione a Cannes pare abbia deluso abbastanza, nonostante Dan Brown (l'autore del libro) abbia dichiarato che Ron Howard è il più grande regista del mondo (.....)

ho visto la gente intervistata che: o ha dormito perchè rispetto al libro è noioso, o non ha capito nulla perchè non ha letto il libro
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Permessi di invio