Originariamente inviato da kansuke
vediamo
l'anno scorso al pranzo familiare facemmo un bel maialino sardo che a detta di tutti era un vero spettacolo
io non saprei dire...non mi andava..però ho fatto la peggiore mailata della storia infilando delle belle fette di pane nella leccarda e lasciandole li a grassare e bruschettare!!
per riguarda i crostoni erano davvero notevoli in quel ristorantino di genzano quelli messi sotto la teglia dei beccafichi!!
Gustosi e piccanti da uccidere. gli uccelletti invece non li ho assaggiati, lasciati ai proprietari della teglia (papà e zio)
Per il pesce io non sono mai stato fanatico, un bel pescetto arrosto è sempre stata la morte sua per me!!
Soprattutto quando ero piccino al campeggio e si magiava fresco appena pescato quando papà tornava dalla spiaggia!!
Da bambino il Sarago era sempre il mio se c'era
devo dire che se cucinato a dovere nemmeno il rombo con le patate è male!!
Calamari e totani possono essere un vero flagello.
a seconda di che cosa passa il convento, una bella padellata oppure alla griglia con una salsina al limone, se ince si hanno robette piccole come moscardini etc. un'ottimo fritto può essere un'ottima alternativa allo spadellare, a patto che il cuoco ci sappia fare, il fritto sono buoni tutti a farlo, ma farlo con tutti i sacramenti è un'arte.
Se invece vogliamo fare dei piatti un pochino più elaborati ma non troppo, una bella scaloppa o un cordon-bleu con trombette da morto.
Delle ottime liguine con piccione o anatra non sono da sottovalutare poi.
se invece siamo a dieta e non vogliamo esagerare del coniglio al limone ci farà combattere per l'ultima porzione senza incidere sulla nostra linea!!
mi fermo quì per il momento mi sembra che vada
naturalmente le focacce ed altre pietanze da sacco sono grandi cose, ma non quelle fotine mosciarelle da supermercato!!