Pagina 51 di 67 primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 667

Discussione: rottweiler, ci risiamo

Originariamente inviato da starjumper
    Perchè? è un capriccio volersi sentire sicuri? Poi posso non essere d'accordo sull'affermazione, ma lui ha scelto un cane con QUELLE caratteristiche di carattere.
    Appunto, è cercare assolutamente UNA caratteristica che mi spaventa come pensiero.

JackB, nel mio caso è zoofilia.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da nillio
    Non hai capito: per quanto mi riguarda, i cagnazzi non dovrebbero proprio esistere: sono carne da macello, vittime innocenti ed impotenti, allo sbaraglio e senza nessuna forma di tutela.

Vuoi il cane?

Ok, prima di tutto lo paghi una cifra, la sua esistenza in vita è registrata, so chi sei e cosa fai, e se sgarri ti faccio il culo.

In seconda istanza, solo persone competenti possono far venire al mondo dei cani, non chiunque abbia una cagna e la fqaccia ingroppare a caso.
    la cosa che mi colpisce di te, nillio, è che non conosci le vie di mezzo: posso anche essere d'accordo in linea di massima sulla sicurezza che dà l'acquistare un animale in un allevamento certificato, ma quelli che hanno avuto la sfortuna di nascere per strada che facciamo, li gasiamo in massa? (lo so che nei canili lo fanno, ma li danno anche a chi ne fa richiesta)
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da Brenz

JackB, nel mio caso è zoofilia.
    O anche buon gusto, poi parlo io che con la schiena che mi ritrovo farò un bella vecchiaia davvero, la ragazzuola s'è già proposta di portarmi a mo' di carriola, blaterando qualcosa sul dove infilare un ruota... :master:

Comunque, in attesa di patetini e balle varie potrebbero rendere obbligatoria la museruola risolvi il problema alla radice e buona cosi.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Ma alla fine -porcaccia miseria-, ma io sarò libero di prendermi il cane che voglio, dove voglio, per i motivi che voglio, se il mio gesto non lede in alcun modo l'altrui libertà? Ma vi sembra possa davvero essere questo, il cardine del discorso?

Originariamente inviato da Brenz
    Sulla seconda parte so per certo che motli allevatori/addestratori usano guinzagli elettrici et similia pur di ottenere un buon prodotto da piazzare.
    Sicuramente, per questo ho specificato "allevamenti seri".
    L'inculata chiaramente è sempre dietro l'angolo, come in tutto.

Il mio cane sarà un cazzone per tante cose (tali padroni, tali cani) però depone sicuramente a favore dell'allevamento di provenienza.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    semplicemente non hai capito un cactus: la patente la si da al proprietario
    ma come fai a non capire nulla????
    Certo, sono io a non aver capito.

Originariamente inviato da alda
    li gasiamo in massa? (lo so che nei canili lo fanno
    ma dove? :berto: VVoVe:

Originariamente inviato da nillio
    Non hai capito: per quanto mi riguarda, i cagnazzi non dovrebbero proprio esistere: sono carne da macello, vittime innocenti ed impotenti, allo sbaraglio e senza nessuna forma di tutela.
    Vuoi il cane?
    Ok, prima di tutto lo paghi una cifra, la sua esistenza in vita è registrata, so chi sei e cosa fai, e se sgarri ti faccio il culo.
    In seconda istanza, solo persone competenti possono far venire al mondo dei cani, non chiunque abbia una cagna e la fqaccia ingroppare a caso.
    uhm, concordo con Brenz. Sta forma mentale che vorrebbe trasformare un animale, il cane, in "oggetto da compagnia" dell'uomo mi suona tanto triste.
    Ancora di più se queste parole arrivano da chi vorrebbe ergersi a difensore dei suoi diritti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dokk
    Intendevo che durante il thread ho già detto tutto.

Comunque sul discorso patente, resta sempre l'incognita di chi si trova di fronte il cane "patentato".
    Se tu sei abituato al traffico di milano, difficilmente andrai sotto un camion/provocherai incidenti.

Se il cane è educato, ed è abituato a certe situazioni, non reagirà in uno dei due modi peggiori: fuga/morso.

Se il padrone è 'educato', educa anche il cane.

Dokk, mi sono trovata in situazioni in cui IO avrei reagito male, e non avrei puntato un euro sui nervi del mio cane (sempre dobermann); mi hanno sempre smentito a rovescio: non hanno mai avuto le reazioni che sarebbero stati giustificati ad avere.

A me non piace avere il cane che mi aspetta a casa, a me piace portarmelo dietro; questo richiede:

- una razza stabile di nervi

- un tot di impegno per educare il cane

Io me lo prendo volentieri l'impegno, perchè il cane mi dà poi soddisfazione.
    Sarebbero da interdire coloro che portano a casa il cucciolo e o lo lasciano in un angolo tutta la vita, o lo viziano, o non vogliono spendere del tempo per lui.
    Il cane è un oggetto in avere, ma in dare no. Ecco, questi non dovrebbero possedere alcun cane.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da dokk
    Certo, sono io a non aver capito.
    allora hai semplicemente sbagliato a scrivere

Permessi di invio