Pagina 51 di 53 primaprima ... 41 49 50 51 52 53 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 524
    Originariamente inviato da wsim
    Con la sinistra nella coalizione, nel '94 Berlusconi non avrebbe vinto, nel '96 Prodi sarebbe stato ancor più forte senza il patto di desistenza, nel 2001 ancora Berlusconi non avrebbe vinto e forse si sarebbero create le premesse (dopo tre sconfitte consecutive) perchè a destra lo facessero fuori definitivamente...
    Non possiamo dirlo a posteriori; magari se rifondazione fosse entrata nel governo nel 2001, la situazione di oggi l'avremmo vissuta nel 2006 (se non prima perchè poi a maggioranza risicata ecco quello che succede).

Del resto anche con un 5%, un ministro, 41 deputati e 27 senatori, siamo stati tagliati fuori dal governo quando si è trattato di portare in aula qualcosa "di sinistra" (pacs, commissione g8 ecc)

Originariamente inviato da Martin
    mozione 3 – voti 3.343

il bello è che al mio circolo ha stravinto Vendola e il candidato segretario ero io che ero l'unico ad aver votato la tre

Ora non esageriamo, diciamo che i partiti erano molto più partecipati.
    Ora poi che son sette, la gente li allontaniamo anche quando si iscrivono, figuriamoci.
    Chiaro che era una iperbole.

Quello che voglio dire è che se a decidere il programma di un partito sono in 10 invece che in 10.000, molto probabilmente dei 99.990 molti non lo voteranno.

Originariamente inviato da dokk
    E il dubbio che gli iscritti stiano andando alla cazzo di cane rispetto agli elettori viene preso almeno un pò in considerazione?
    No, per niente.
    Sappiamo noi cosa vogliono gli elettori, mica gli elettori.
    Gli elettori chiedono unità? E noi gli diamo i "partiti chiesa", come il Pci di Togliatti.
    Anzi, Togliatti era più avanti.

Io non capisco cosa abbia da rallegrarsi l'evangelista.

Originariamente inviato da l'evangelista

il bello è che al mio circolo ha stravinto Vendola e il candidato segretario ero io che ero l'unico ad aver votato la tre
    Guarda, da sganasciarsi dal ridere. Però puoi sempre venire al circolo di PRC del mio quartiere dove ha vinto la tre, sareste in catt... buona compagnia. Dei simpaticoni, guarda.

DP, da gruppettari, hanno conquistato il più grande partito della sinistra italiana. Ci hanno messo 20 anni ma ce l'hanno fatta. Chapeau.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Non possiamo dirlo a posteriori;
    ovviamente, ma alla luce dei fatti possiamo ragionevolmente concludere che se Berlusconi è ancora lì un grosso grazie a Bertinotti e alla sua politica è d'obbligo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Niente, i gruppettari godono sempre con poco. Ognuno si rallegra di quello che può.

mi rallegro perchè quella mozione ha raggiunto il 7,7% e non è poco considerato che per Vendola è stato messo su un carrozzone mediatico sia dal partito (per voce di Liberazione), sia dagli altri media che da settimane gli davano voce.

pensa che ho visto compagni che volevano votare la 3 ma poi finivano a votare la 1 "perchè vince o vendola o ferrero".. il voto utile pure all'interno del partito

Guarda, da sganasciarsi dal ridere. Però puoi sempre venire al circolo di PRC del mio quartiere dove ha vinto la tre, sareste in catt... buona compagnia. Dei simpaticoni, guarda.
    Scommettiamo che alla prossima manifestazione di piazza qualcuno riproporrà il tormentone dei tempi di D'alema:
    "Vendola, fascista, sei il primo della lista"

Originariamente inviato da agiaco
    Guarda che ci sono eccome mail di quelli che hanno votato lega, e altri si sono candidamente confessati perchè hanno la tessera FIOM e i dirigenti hanno chiesto loro il motivo.
    Ci saranno di sicuro anche questi ma non credo che siano la maggior parte di quelli che ce l'hanno con voi per via del protocollo del welfare: come si fa a cambiare totalmente sponda e a votare Maroni e la sua riforma delle pensioni, Berlusconi che voleva abolire l'articolo 18 e per di più votare chi ha dato il via alle missioni in Iraq e Afghanistan? Non credo che siano tutti stupidi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio