Originariamente inviato da Nuvolari2
secondo me la Lega resta nel governo e ricatterà Silvio per portare a termine in questi 2 anni, a ritmo sostenuto, tutte le riforme federali possibili. Poi, appena raggiunto il massimo risultato possibile (quale che sia), a 6 mesi o 3 mesi dalle elezioni lo scaricheranno per correre con altri
E' evidente che ormai il partito del Silvione nazionale è come un appestato: a chi ci sta vicino porta solo guai. Gli italiani questa volta si sono stufati davvero e non è solo una classica questione di mera e fisiologica alternanaza. Il risultato di Milano, da sempre cartina tornasole di certe situazioni politiche, parla chiaro. La gente è stufa del modo di Silvio di (non ?) fare politica.
Forse, e dico forse, l'unica speranza del PDL di tornare un po' in sella, per le prossime elezioni, è di candidare al ruolo di Pres. del Cons. qualche marionetta presentabile, al posto di Berlusconi. E forse, e dico forse, qualcuno che si lascierà di nuovo abbindolare lo troveranno. Ma non so se Bossi vorrà correre il rischio, neppure in quel caso (a meno che non sia un suo uomo).