Pagina 57 di 57 primaprima ... 7 47 55 56 57
Visualizzazione dei risultati da 561 a 566 su 566
    Originariamente inviato da nillio
    ....

Si accettano scommesse sui tempi; io punto tutto per un limite massimo alla fine di Giugno
    1 anno come da contratto. poi lavapiatti in ristorante italiano. poi matrimoni con irlandese. poi figli rossi e lentigginosi. poi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gigante Gentile
    1 anno come da contratto. poi lavapiatti in ristorante italiano. poi matrimoni con irlandese. poi figli rossi e lentigginosi. poi...
    Non hai capito assolutamente niente (tanto per cambiare)

Guarda che post ho quotato e di chi
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gassman
    Dunque da le ultime cose dette si deduce che:

Pregi degli italiani:
    - cibo
    - sole
    - solidarietà
    - amicizia
    - simpatia

Difetti degli italiani:
    - mafia
    - nepotismo
    - illegalità/furbetti/ no senso civico
    - pessima politica
    - tutto in mano agli anziani

Da questo deduco 2 cose:
    1) tra i pregi non avete detto che abbiamo una bella voce e suoniamo il mandolino
    2) che in italia è bello vivere. Ok, magari per trovare lavoro non serve studiare o essere bravo ma il "parente giusto" e alla posta trovi sempre qualcuno che ti salta, ma vuoi mettere il nostro risotto e i nostri bei matrimoni con 500 invitati!

VVoVe: bea_bea aspetta! Vengo anche io!!!
    Leggendo questa
    notizia non posso che (purtroppo) confermare il 3^ punto di gassman, ovvero che la maggioranza degli italiani sono tutti dei furbi e fijii de 'na mignot...

Quanti soldi buttati!
    E poi ci sono insegnanti che non vengono pagati...

Che triste posto l'Italia...per chi vuol vedere e non si tappa gli occhi

Utente bannato
    Ancora con ‘sto 3d? Tra cazzeggi, battibecchi, luoghi comuni e seri sfoghi va avanti da settimane …
    Facciamo così: faccio 3 o 4 osservazioni fondamentali in modo da poi ritenere esaurito questo 3d

PRIMA OSSERVAZIONE
    Questo 3d ha avuto il merito di mettere in luce alcuni drammi attuali (che sono anche eredità del passato) dell’Italia: nepotismo, scarso senso civico, mancanza di meritocrazia e professionalità, gerontocrazia, rigidità sociale, etc. Parlare di queste cose tra under 35 anni (che penso siano la maggioranza degli utenti del forum) sia salutare. Ho come l’impressione che i giovani italiani non abbiano sempre piena consapevolezza della società che vivono e abbiano un atteggiamento generalmente passivo e rinunciatario. In Francia per una leggina sul precariato che era una inezia rispetto a quella italiana sono scesi in piazza a migliaia, in Italia si accetta senza battere ciglio lavoro precario e incertezza pensionistica … Come disse giustamente il premier “questa è una società impazzita che non pensa più al domani”.

SECONDA OSSERVAZIONE
    Gli aspetti positivi dell’Italia non sono solo la pizza e la bonarietà, ma anche una grossa fetta di società onesta, produttiva e capace. E devo dire che nel contesto attuale di generale familismo amorale si è quasi eroi ad essere un buon ricercatore universitario, un giudice irreprensibile, un imprenditore che innova ed esporta, un commerciante che paga tutte le tasse, un funzionario pubblico efficiente, un giornalista che fa inchieste e denuncie, un politico perbene, etc. Però ce ne sono tante persone così. Inoltre in Italia si ha una delle più grandi minoranze pensanti e solidali del mondo: fatte un salto ai tanti festival culturali in giro per l’Italia e vedrete migliaia di persone oppure chi è di Milano faccia in questi giorni una salto alla fiera del consumo critico fa' la cosa giusta! e vedrà un bel spaccato di società civile che tanti altri paesi ci invidiano.

TERZA OSSERVAZIONE
    Non so se bea_bea abbia fatto del trolling (come penso) o sia veramente a Dublino a “ubriacarsi di guinness e meritocrazia”, di sicuro visto il vespaio che ha provocato è lei la vera “vincitrice” assente della discussione.

QUARTA OSSERVAZIONE
    Tognazzi, gassman, sordi … e mastroianni e manfredi non si sono fatti vivi?

Ecco. Con queste mie fondamentali perle di saggezza possiamo ora anche chiudere il 3d.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da utopie

Facciamo così: faccio 3 o 4 osservazioni fondamentali in modo da poi ritenere esaurito questo 3d

...

Ecco. Con queste mie fondamentali perle di saggezza possiamo ora anche chiudere il 3d.
    Also sprach Zarathustra
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    BUMP!
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio