Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
    quando vediamo/proviamo cose che ci fanno "male" diciamo che Dio non c'è e quando vediamo/proviamo cose che ci fanno "bene" quante volte diciamo che Dio c'è !?

Originariamente inviato da eloderma
    quando vediamo/proviamo cose che ci fanno "male" diciamo che Dio non c'è e quando vediamo/proviamo cose che ci fanno "bene" quante volte diciamo che Dio c'è !?
    kaloderma, io generalmente impreco quando le cose vanno male, tu?

Originariamente inviato da yuri refolo
    kaloderma, io generalmente impreco quando le cose vanno male, tu?
    era appunto per dire che dovremmo ricordaci anche di ringraziare gioire o quello che vuoi quando vanno bene.

se quando le cose vanno male ce la prendiamo con Dio vuol dire che quanto meno abbiamo il dubbio che esista quindi sarebbe giusto anche pensare di dargli dei meriti se le cose vanno bene, o no !?

Madonna che nervoso gli atei dimostrativi

La domanda era "Vi piacerebbe ogni tanto avere un dio a cui appellarvi nei momenti difficili?"
    La risposta era si perché/no perché NON Uh? Hai le prove? Eh?

La questione é quella, non se Dio esiste o meno, branco di scassoni!

Comunque, più che un Dio ogni tanto mi farebbe comodo l'idea di avere già un percorso prestabilito, per cui anche se faccio delle cagate pazzesche non é fondamentalmente colpa mia, é il disegno di questo dio che mi porta a farle. Di conseguenza, questa é la vita migliore possibile per me, in quanto é l'unica.

Poi ci penso su e mi do sonoramente del coglione

Re: Re: Re: Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

Originariamente inviato da nillio
    Dall'aspetto non me ne può fregare di meno: mai, giudicare dalle apparenze

Magari lo incontro tutti i giorni, ma finchè non si presenta, ci faccio la birra, con il fatto che sia dio

ma visto che qui si parla del dio che hai in mente (che quello vero, se mai lo fosse, nessuno lo conosce e sarebbe grave peccato il crederlo) avrai un idea di che "aspetto" (in senso lato) dovrebbe avere il dio che possa prendersi cura delle tue ansie e coccolarti nei momenti di sconforto. no?

Originariamente inviato da whitefox
    Madonna che nervoso gli atei dimostrativi

La domanda era "Vi piacerebbe ogni tanto avere un dio a cui appellarvi nei momenti difficili?"
    ...
    esatto... in questo caso bisogna pensare ad una specie di wolf-risolvo-i-problemi.
    non venitemi a dire che non ne vorreste uno

Utente bannato
    Originariamente inviato da marruz
    esatto... in questo caso bisogna pensare ad una specie di wolf-risolvo-i-problemi.
    non venitemi a dire che non ne vorreste uno
    io quando non credevo ci pensavo/speravo spesso che esistesse una qualche entità in grado di aiutarmi, non necessariamente benigna. credo faccia parte della nostra mortalità, a volte i problemi della vita sono troppo grandi per affrontarli con razionalità e sangue freddo.

conferme/smentite?

Originariamente inviato da aeterna
    io quando non credevo ci pensavo/speravo spesso che esistesse una qualche entità in grado di aiutarmi, non necessariamente benigna. credo faccia parte della nostra mortalità, a volte i problemi della vita sono troppo grandi per affrontarli con razionalità e sangue freddo.

conferme/smentite?
    Confermo.

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
    Gli altri si cagano in mano e riparano come possono

Utente bannato
    Originariamente inviato da whitefox
    Confermo.

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
    Gli altri si cagano in mano e riparano come possono

Originariamente inviato da aeterna

conferme/smentite?
    a me è successo il contrario. quando credevo pregavo tantissimo (e non serviva a niente: mai funzionata una preghiera, se non su me stesso come droga spirituale). poi ho aperto un po' gli occhi ed ho smesso di credere (anzi, più correttamente "ho smesso di fidarmi ciecamente"). però mi piacerebbe potermela prendere con qualcuno, ogni tanto
    come anche capirlo, ringraziarlo, eccetera.
    anzi, ringraziarlo no: mi piace fare da me.

Permessi di invio