Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
  1. #51
    Originariamente inviato da Neptune
    Devo dire che è andata un pò come la prevedevo, alcune materie come inglese ed elttronica mi hanno tartassato di domande a cui non sapevo rispondere, a calcolo, italiano, storia e sistemi sono andato a ruota libera, anche a matematica non ho barcollato molto! (sarà che le domande me l'ha fatte quella di calcolo senza accanirsi per le mie lacune precedenti a cui per l'appunto non era a conoscenza ).

    Tutto sommato credo di non essere andato ne bene, ne male, credo di essere andato giusto. Ho già 50 punti tra scritto e crediti, ed il mio sogno sarebbe prendere l'80 (ma è difficile che abbia preso 30 agli orali). Se riesco a prenderlo l'80 sarà una buona soddisfazione personale (perchè alla fine è di quello che si parla), se prenderò sul 70 abbondante (meno di quello non credo dai) mi accontenterò comunque, l'importante è averli finiti

    Devo ammettere che confido molto di prendere qualche punto in più "regalato" per arrivare all'80 tondo. Voglio dire c'è gente in classe mia che sta veramente ai piedi di cristo e che gli devono regalare minio un 25 agli orali per farli uscire con il 60. Se un 25 agli orali è regalato a loro, posso pretendere io di avere qualche punto in più regalato per arrivare a 30?

    Alla fine dei conti il 70 sarabbe il 7 che prendi a scuola alle normali interogazioni, che non si disdice mai, ma dove la gente che non studia più di tanto prende tranquillamente il 4. Se qui si parte minimo dal 60 (visto che è rarissimo che bocciano) se permettete vorrei avere anch'io qualche voto in più per non figurare in quelli "promossi per pietà"

    E comunque, dopo tutto questo ribadisco che FINALMENTE E' FINITA, è una cosa veramente estenuante dopo un anno che ti sei sbattuto a far quadrare la media buona per gli esami dover anche stare a studiare due mesi aggiuntivi fino a luglio.

    Il mio parere sugli esami? l'ultilità è piuttosto dubbia, certo almeno ti impegni per raggiungere degli obbiettivi ma al fine della valutazione è inutile che uno debba dimostrare qualcosa dopo 1 anno che lo dimostra, anzi cinque anni tra compiti ed interrogazioni. Ed è per colpa di questi esami che molte persone si rovinano un sacco la media!

    Nel dare tutta questa importanza agli esami, e sopratutto alla commissione esterna noto la solita ipocrisia del forum (basata sul tanto io l'ho fatto), trovo più che giusto che una persona che sa come sei tenendo conto del tuo rendimento di un intero anno ti valuti. Mi sembra una cavolata che invece agli esami ti ritrovi gente nuova che ti deve dare un voto senza nemmeno sapere chi sei. E se voi avete avuto i professori barzelletta che vi dicevano le domande da farvi allora siete voi che avete preso il diploma regalato. Perchè io sono andato li con tutto il programma per la testa e della tesina che mi ero preparato si è no mi avranno fatto dire due cose e poi mi sono ritrovato domande che spaziavano su l'intero programma.
    Pensa un po', a me non hanno fatto dire NULLA della tesina.

  2. #52
    Originariamente inviato da Corinna
    Ti laurei vecchio ordinamento, vero?
    già

  3. #53
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    guagliò, mo divertiti per un pò
    e non pensare al voto..la vera differenza è tra la fascia 60-89 e 90-100..giusto per risparmiare qualcosina se ti iscrivi all'uni!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #54
    Ero l'ultimo della mia giornata e ho puntato tutto sul fracassamento dei prof

    Comunque ora che puoi divertiti

  5. #55
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da matsoftware
    Ero l'ultimo della mia giornata e ho puntato tutto sul fracassamento dei prof

    Comunque ora che puoi divertiti
    io fui il primo, alla terza e ultima giornata..
    bellissima sta cosa, perchè mi tolsi subito il pensiero!!

    fu un esame molto divertente, potessi lo ripeterei!! tensione zero, una cosa che oggi mi stupisce..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #56
    Io sono stato il primo su tutti, bella cosa perchè mentre gli altri smadonnavano, io mi godevo il nirvana post esame. Ultima matura vecchio orinamento, i prof esterni si sono rivelati affabili e tranquillizzanti. Non dico che sia stato così per tutti, a me andò così.
    Cmq tieni conto che la maturità non è un punto d'arrivo. Sei ancora nel pre-partita, di cose ne devono succedere ancora tante.
    Nel mio caso, feci uno scritto di matematica a dir poco imbarazzante, dopo anni di sacriici, insufficienze e ripetizioni; uscii dalle superiori deciso a non aprire mai più un libro scientifico.








    E adesso sono proprio quelle materie a farmi guadagnare la pagnotta.
    Happy to be continued
    Awaken my child, and embrace the glory that is your birthright...

    Tubi (cit.)

  7. #57
    comunque se non erro dal prossimo anno torna la commissione esterna (guardacaso proprio dall'anno in cui devo fare la maturità io )

    ma che voi sappiate tornano tutte le regole vecchie? cioè 2 scritti e non 3? e poi orali basati su 2 sole materie? illuminatemi
    Utente
    - you can do everything you set your mind to, man - Eminem - Lose Yourself
    E Dio disse "unzip Universo".
    - I just don't give a fuck - Eminem -

    http://swent.altervista.org - Coming Soon

  8. #58
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da annina79
    quelli di terza media i professori ci hanno fatto preparare le tesine, e poi una volta entrata, la mia l'hanno presa, messa in un cassetto, e fatto altre domande

    e poi uno si chiede perché non finisco la tesi!! con questi precedenti chi si fiderebbe?!?
    all'esame di terza media mi chiesero "Cos'è per te l'amore", mi spiazzarono alla grande VVoVe:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #59
    x neptune

    come ti hanno già detto gli altri. Ti ci dovrai abituare ad essere valutato da gente che non ti conosce. Io anzi ancora frequento l'università e ancora ne devo vedere...

    Alla fine come ho già detto l'utilità dell'esame di stato non è quella di esprimere una valutazione delle tue conoscenze. Se prendi un voto alto puoi risparmiare sulle tasse all'università, tutto qui per il resto 60 o 100 non ti cambia la vita.

  10. #60
    Originariamente inviato da Aardvark
    x neptune

    come ti hanno già detto gli altri. Ti ci dovrai abituare ad essere valutato da gente che non ti conosce. Io anzi ancora frequento l'università e ancora ne devo vedere...

    Alla fine come ho già detto l'utilità dell'esame di stato non è quella di esprimere una valutazione delle tue conoscenze. Se prendi un voto alto puoi risparmiare sulle tasse all'università, tutto qui per il resto 60 o 100 non ti cambia la vita.
    Bè per i concorsi serve la votazione del diploma, ma mettiamo caso che io non faccia mai concorsi è comunque una certa soddisfazione personale prendere un buon voto dopo 5 anni di rompimenti a scuola
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.