Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: ha vinto ligabue

Originariamente inviato da webfrancy
    VVoVe:
    ma muccino quello con la patata in bocca? se si, fa bene a mandarle sms, se la chiama non si capisce un cazz..
    si capisce zero
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

ho letto il testo..

ma il senso?? :master:
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

ho letto il testo..

ma il senso?? :master:
    Prova a rileggerlo e pensa all'offerta della vodafone di questa primavera-estate.
    Ho qualche problema a livello emotivo a causa delle mie dimensioni...

Originariamente inviato da WeDrA21
    Prova a rileggerlo e pensa all'offerta della vodafone di questa primavera-estate.
    ah capisco, praticamente era: se mandi 100 sms ti diamo una caipiroska alla fragola con l'ombrellino, ma solo dalle 18 alle 20..
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Non esiste un regolamento

si basano sugli ascolti, cioè più una canzone è ascoltata più probabilità ha di passare alla tappa successiva del festival. Per sapere chi vincerà basta accendere la radio o la tv e sentire, nel caso della radio, quante volte trasmettono una delle canzoni in gara o guardare, nel caso della tv, a che posizione stanno le canzoni in gara al festival nelle varie classifiche tipo " Le più ascoltate ".......
    ah, quindi vince chi ha il manager che paga di più per far passare la canzone nelle radio o tv , così si assicura quei 15 passaggi giornalieri a radio/tv

:maLOL: :maLOL:

il festivalbar è solo una "vetrina" di cantanti dell'estate, forse anticamente poteva avere un significato , ma ora no.
    I premi assegnati sono solo fuffa

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Originariamente inviato da Angioletto
    ma a Festivalbar non vince chi vende di più??
    si c'è anche questo premio, e l'ha vinto la Nannini mi pare.
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente bannato
    la presa per i fondelli avviene nel momento in cui i promotori vogliono farmela passare come "gara".

se usassero il termine "vetrina" o "promozione" o "premiazione" mi starebbe bene.

ma visto che usano il termine "gara" e "competizione" allora mi sento in dovere di dirlo a chiare lettere.

FESTIVALBAR E' TAROCCATO

dalla testa ai piedi

ah capisco, praticamente era: se mandi 100 sms ti diamo una caipiroska alla fragola con l'ombrellino, ma solo dalle 18 alle 20..
    No, è quella parte dove dice che costa la metà...la canzone l'ho sentita mille volte ma non la so a memoria, prova a guaradare...
    Ho qualche problema a livello emotivo a causa delle mie dimensioni...

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Il festivalbar è un riassunto della canzoni tormentone dell'anno, you you you, happy hour ecc... Vince chi "tormenta" di più, chi scatena più la folla; e nannini e ligabue sono stati quelli più acclamati dalle piazze.

Ma lasciando stare chi vince e chi perde, più della metà della canzoni sono.. ma non brutte perchè è soggettivo... banali, scontate, senti un pezzo e sai già come potrebbe andare avanti.

Una canzone per essere considerata fatta bene, imho, deve far venire la pelle d'oca a chi piace; ma le canzoni migliori di oggi sono solo orecchiabili dai fan, fatta da pivellini che spesso che si danno tante arie facendo magari spazzatura.

Ricordo che una volta Branduardi aveva detto(a che tempo che fa mi pare di ricordare) "la gran parte dei cantanti moderni non sanno distinguere un Do maggiore da una sedia" cioè fanno musica per sentito dire (sentito suonare anzi )

Certo il talento conta, ma bisogna anche avere qualcosa da dire(nel testo) e una conoscenza musicale per mettere assieme delle cellule ritmiche e delle note che rendano tutto armonioso.

Ecco riassumento: il bello è l'armonia fra gli elementi, e le canzoni "da festivalbar" stonano spesso(ah non come "suono", ma fra gli elemento del brano insomma).

Un festivalbar che mi è piaciuto è stato quello 2003.

tutto imho
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio