Fallati eccome!! .. ma non per colpa sua. La fonte che cita tali dati è audiweb l'indagine panel di Aprile 2006scusami è... ma questi dati mi sembrano un pò "fallati". Puoi citare la fonte?
Fallati eccome!! .. ma non per colpa sua. La fonte che cita tali dati è audiweb l'indagine panel di Aprile 2006scusami è... ma questi dati mi sembrano un pò "fallati". Puoi citare la fonte?
Senza spendere una lira non vai da nessuna parte, secondo me l'idea migliore è pagare per farti scrivere articoli che parlano del tuo evento su blog a tema....e poi visto che è una fiera incomincia già a pubblicizzarla in giro ora, mi sembra inutile lanciare il sito quando la fiera è già iniziata. Poi non ho capito a che servono i visitatori sul sito della fiera, io se fossi un'organizzatore vorrei che le persone fossero presenti all'evento.
Per invogliare le persone a partecipare alla manifestazione potresti offrire a tutti quelli che si registrano al sito biglietti omaggio, oppure potresti contattare delle riviste del settore e offrire biglietti omaggio per tutti quelli che l'acquistano.
esatto:-)Originariamente inviato da flix
Fallati eccome!! .. ma non per colpa sua. La fonte che cita tali dati è audiweb l'indagine panel di Aprile 2006
cmq, rispetto a dati piu attenti non si scostano molto. non più i un 10%.
per dati più precisi mi riferisco a nielsen, quelli che si pagano:-))
dimenticavo.Originariamente inviato da flix
Fallati eccome!! .. ma non per colpa sua. La fonte che cita tali dati è audiweb l'indagine panel di Aprile 2006
i dati sono tutti piu o meno fallati. ma per un semplice motivo devono esserlo. il denominatore comune non è comune, ovvero: cosa si intende per "visitatore unico". su questo già si è parlato molto in altri p:-)ost e non è il caso di aprirlo ulteriormente.
personalmente a mio avviso il visitatore non può essere unico, è proprio contro la filosofia del www presupporre l'esistenza dell'unicità.
se lo sono inventato le agenzie e qualche commerciale per riempire le sue pagine di presentazione con parole ad effetto..null'altro.
altri dati li ritengo piu interessanti per la valutazione commerciale di un sito:-)
le premesse di un fallimento clamoroso ci sono tutte...Originariamente inviato da mejode
Mi chiedevo quindi come fareste voi a raggiungere un obiettivo così titanico senza pecunia.
Io non so davvero da che parte prendere
Il sito sarà in lingua italiana e rivolto solo ad un pubblico italiano. Ancora non so di cosa tratterà, ma importa poco visto che a loro interessa solo fare numeri e in poco tempo.
forse lui intende fare 1 000 000 di utenti interessati, non 1 milione di persone che per inganno o per sfiga capita in quel sitoOriginariamente inviato da *3_Luca_X*
No ragazzi,ve state a sbaglia...io ho visto parecchie cazzate in giro che facevano 4-500000 visitatori,ad esempio quelle stupidaggini tipo "il programma per localizare il cellulare" ecc ecc...Ci stanno parecchi modi pe fa visitatori senza cacciare una lira,fidateve...
c'è una bella differenza...
ma scusa, non sai nemmeno di cosa tratta il sito e stai qui a chiederti cosa e come fare?Originariamente inviato da mejode
E potrebbe essere sufficiente una campagna on line, oppure è il caso di martellare anche off line?
Ancora non so quanto abbiano di budget per campagne pubblicitarie (se hanno messo la voce ovviamente).
prima di tutto, prima di accettare un lavoro in genere uno si informa su cosa deve gestire....
a parte questo, fossi in te partirei il prima possibile.... di solito per i siti su eventi e manifestazioni si inizia a lavorare anche 1 anno prima dello stesso evento... e ti assicuro che c'è un motivo...
se ce la fai mi prenoto anch'io per l'autografo ma, battute a parte, secondo me non puoi non sapere di cosa di tratti. Se tu sapessi di che argomento si tratterà potresti anche richiedere delle collaborazioni alle community del settore altrimenti la vedo dura. (peraltro la pubblicità sulle riviste non credo che sia efficace, anzi.).
Ciao, Marco
ma scusami, tu vuoi pubblicizzare un evento online e pensi alle riviste? io non lo farei proprio, se devi spendere per la comunicazione meglio darli a chi poi ti porterà gli accessi. Voglio vedere chi si ricopia l'indirizzo da un giornale e poi lo viene a scrivere qui nel nostro mondoOriginariamente inviato da mejode
E potrebbe essere sufficiente una campagna on line, oppure è il caso di martellare anche off line?
Ancora non so quanto abbiano di budget per campagne pubblicitarie (se hanno messo la voce ovviamente).![]()
Scusami se insisto, ma quei dati sono fallati di almeno un 70% e sono generoso .. altrochè 10%Originariamente inviato da morea_1967
esatto:-)
cmq, rispetto a dati piu attenti non si scostano molto. non più i un 10%.
per dati più precisi mi riferisco a nielsen, quelli che si pagano:-))
A meno che io non sia titolare di ben 2 portali tra i primi 20 in Italia (e non mi pare proprio!) ....
Gli accessi di Google sono stimati (se non ricordo male) intorno ai 2mln al giorno.
Per dire, questo è Repubblica.it
Utenti Unici Medi Settimanali - 2.400.000