Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54

Discussione: Colesterolo

Originariamente inviato da Robiccio
    ..il mio valore di colesterolo e' piu o meno 110..ho 34 anni x 110kg...ci sto all'occhio xche sia mia mamma che mia nonna sono diabetiche.Per "ci sto all'occhio" intendo che lo controllo una volta ogni 2 mesi..non che rinuncio al piacere della cucina..anzi,sono anche abbastanza fogna
    230 a 30anni mi sembra altino...fai te che a quel valore ci arriva mia mamma quando sta bene ma lo tiene a freno con 12 pastiglie al giorno e 5 bypass al cuore.
    Ti consiglio di approfondire la cosa da un medico.

scusa eh!

già sono ipocondriaco di mio! cmq sicuramente controllrerò di più l'alimentazione

Originariamente inviato da Carletto90
    ... cmq sicuramente controllrerò di più l'alimentazione
    io darei anche un'occhiatina all'anticipo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da taddeus
    io darei anche un'occhiatina all'anticipo

de che?

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78

comunque ho trovato questo

7) Il colesterolo assunto con l'alimentazione non supera il 20% - Un errore comune è credere che tutto il colesterolo provenga dai cibi. In realtà al massimo solo il 20% del colesterolo proviene dall'alimentazione, mentre l'80% è di origine endogena (cioè creato dall'organismo. La produzione è circa di 1-2 g al giorno mentre l'organismo ne assume con la dieta 200-500 mg, per l'uomo occidentale medio circa 340 mg, 220 mg per la donna). Una parte del colesterolo in eccesso viene eliminata dal fegato, cosicché la percentuale esogena (cioè proveniente dall'estero, dall'alimentazione) massima del 20% sul totale è più che ragionevole. Solo se si mangia "malissimo" si arriva al 20%. Realisticamente è del 10%.

Permessi di invio