con un pugile professionista devi trovare subito il colpo risolutore, perchè se ti viene addosso vai giù senza accorgertene
con un pugile professionista devi trovare subito il colpo risolutore, perchè se ti viene addosso vai giù senza accorgertene
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
se difronte ad un pugile professionista ci sta un lottatore professionista di boxe thailandese non so.Originariamente inviato da Uanne
magari se viene addosso si becca una gomitata, o una ginocchiata.. o un calcio sul ginocchio.. a cui ovviamente non e' abituato per nulla
quello dico, lo devi mettere fuori uso facendogli male ma male dove non è abituato. Il problema credo nasca quando avverte il dolore, ma riesce a prenderti la distanza, perchè tieni conto che il pugile concentra tutto su pochi ed essenziali movimenti...Originariamente inviato da sko
se difronte ad un pugile professionista ci sta un lottatore professionista di boxe thailandese non so.
magari se viene addosso si becca una gomitata, o una ginocchiata.. o un calcio sul ginocchio.. a cui ovviamente non e' abituato per nulla
cmq sto andando per ipotesi, è che mi vengono in mente personaggi come marvin hagler o sugar ray leonard ed è sempre meglio non incontrarli sulla propria strada
ad esempio questo lo devi abbattere con il fucile![]()
![]()
Originariamente inviato da Uanne
ad esempio questo lo devi abbattere con il fucile![]()
[IMG ttp://www.thoroughbredmemories.com/photos/MarvinHaglerPose213A.jpg[/IMG]
![]()
secondo me questo lo stende in pochi secondi... quello con la camicia eh'![]()
ha un'espressione poco rassicurante in effetti![]()
vedi che parlo davvero di quello con la camicia.. thailandese.. che sta per tirare un calcio..Originariamente inviato da Uanne
ha un'espressione poco rassicurante in effetti![]()
l ho visto in azione.. 1.60 quasi 50 anni.. in due secondi facecendo leva sulla gamba davanti leggermente piegata dell'avversario, e' arrivato al collo e l ha tirato giu.. e non era piccolo...
ovviamente era preparata.. altrimenti si rischia il collo.
a me piace un sacco kendo, anche se lo pratico da poco, quindi non è l'opinione di un esperto... poi magari qualcuno può non trovarsi bene con la spada in mano... serve molta concentrazione per controllare gambe, postura e braccia (e quindi la spada)..
appena diventi un po' pratico con i colpi base ti prendi l'armatura, così puoi prendertele direttamente in testa dagli altri.![]()
Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
E il cielo in un fiore.
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
W. Blake
Una settimana fa, su Adventure One (canale Sky) hanno messo le principali arti marziali a confronto, misurandone con sensori e prove, velocità, potenza, equilibro ecc ecc...
l'arte marziale che ha prevalso è stata il Ninjitsu.... soprattutto per via del suo equilibrio.
io ti consiglierei il jeet kune do...Originariamente inviato da sick
m'è preso lo schriibizzo di lasciare la palestra e fare un'arte marziale....
appurato che deve essere per forza nei giorni LUNEDI MERCOLEDI VENERDI (ma questo non vi interessa)
ecco le domande
- sono portato a voler fare kung fu, perchè la maggiorparte delle persone che conosco fanno quella. ma ce ne sono infinite: come e in base a cosa scegliere?
- è bella faticosa e utile per il fisico?
- conoscete qualche posto (per i romani) zona alberone? tra colli albani e san giovanni?
e' l'unica che pratico ancora divertendomi...
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!