Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87

Discussione: livello di povertà

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Originariamente inviato da aeterna
    pure questo?

VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    potrebbe anche essere colpa sua
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Originariamente inviato da manu1972
    potrebbe anche essere colpa sua
    davvero?

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    davvero?

tutto può essere...
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente bannato
    si ma se non ho i soldi nonmi indebito per avere un LCD da 1.000€. Me ne prendo uno da 200€ e va bene lo stesso. Si vive lo stesso senza Sky, cellulare super figo etc etc..
    ATTENZIONE, io non condanno chi li compra certo beni di lusso, ma non se ne deve divenatre schiadi e indebitarsi. Sono dell'idea che se si può ci si deve godere senza però indebitarsi.

quello che dici è vero

io dico che INFATTI non sono comportamenti razionali, è una specie di delirio di massa che non si può spiegare razionalemente, siamo drogati di consumismo, chi + chi -. i casi che citi tu sono i più patologici, e non escludo che tra le cause ci siano appunto motivazioni inconsce di rassegnazione e pessimismo, che portano a riempire la vita di cazzate sempre + di moda per distrarsi e sentirsi magari "qualcuno".

Originariamente inviato da aeterna
    quello che dici è vero

io dico che INFATTI non sono comportamenti razionali, è una specie di delirio di massa che non si può spiegare razionalemente, siamo drogati di consumismo, chi + chi -. i casi che citi tu sono i più patologici, e non escludo che tra le cause ci siano appunto motivazioni inconsce di rassegnazione e pessimismo, che portano a riempire la vita di cazzate sempre + di moda per distrarsi e sentirsi magari "qualcuno".
    più che altro è il concetto si status-symbol.

Se mi sento uno sfigato, un poveraccio, uno che nella vita è rimasto indietro e... avrei potuto ma non ho mai combinato nulla... e se avere il tivù al plasma da 500 pollici è sinonimo di "sto bene economicamente, sono uno che va forte", allora se io riesco a comprarmelo... anche se mi indebito fino alle orecchie, allora significa che dopotutto non sono così sfigato.

Ovvio che invece lo sarei lo stesso... anzi... anche molto di più! ma credo che per molti il ragionamento incoscio sia quello.

E' il motivo per cui c'è gente che guadagna 1000 euro al mese e si compra una volta all'anno un cellulare da 400 euro, e così via...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

si ma se non ho i soldi nonmi indebito per avere un LCD da 1.000€. Me ne prendo uno da 200€ e va bene lo stesso. Si vive lo stesso senza Sky, cellulare super figo etc etc..
    ATTENZIONE, io non condanno chi li compra certo beni di lusso, ma non se ne deve divenatre schiadi e indebitarsi. Sono dell'idea che se si può ci si deve godere senza però indebitarsi.
    Devi consumare, devi avere altrimenti se nulla, non hai argomenti di conversazione e via dicendo...

@nuvolari chi è che aveva suggerito ai proprietari di casa di ipotecarle per far girare l'economia e avere credito
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente bannato
    Originariamente inviato da JackBabylon
    che ti frega dei dati, l'importante è parlare no?

In effetti ho aperto il thread proprio perchè ognuno parlasse in base alla propria esperienza, senza farsi condizionare dalle fredde statistiche.

l'altro giorno stavo facendo una riflessione. E' vero che in in italia non ci sono dei grandissimi stipendi ma spesso e volentieri vedo e sento persone che fanno prestiti per comprarsi LCD da 42", per andare in vacanza 3 settimane, cellulari dell'ultima generazione, hanno sky, ADSL...ma alla fine si lamentano perché non arrivano a fine mese. Quello che mi stupisce di più sono proprio queste contraddizioni...
    E' questione di testa...
    uno scemo sarà sempre "povero"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    più che altro è il concetto si status-symbol.
    .. e sentirsi magari "qualcuno"

si si intendevo anche quello, per me cmq rimane una parte di una problematica + ampia

Originariamente inviato da JackBabylon
    @nuvolari chi è che aveva suggerito ai proprietari di casa di ipotecarle per far girare l'economia e avere credito
    credo fosse uno talmente pieno di soldi, e ormai talmente anziano, da non aver neppure bisogno che l'economia tornasse a girare davvero!

comunque io non sono contro il prestito a priori. Dipende per quale motivo uno fa debiti.

Se sono un impiegato che guadagna 1200 euro al mese, sono un autentico pirla se faccio un debito per comprare l'ultimo cellulare strafigo.

di cellulari da 450 euro, dovremmo vederne in giro uno ogni 10.000 persone (forse...). Invece a girare per Milano sembra di essere in un gigantesco stand della Nokia...

Permessi di invio