Pagina 6 di 18 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 173
    Originariamente inviato da massi71

ed il piazzaiolo è egiziano
    Lo sai che anche qui la pizza più buona la fa un egiziano?

Sicuramente sarà stato qualche napoletano che faceva parte dell'esercito romano che ai tempi s'è ciullato un giovine egiziana
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

io di solito prendo una pizza prosciutto e fungi, peperoni, wurstel, gorgonzola, speck, cipolla, uovo, poi ci sbatto sopra due kebab, la arrotolo e poi me la fumo.

ovviamente caffè e limoncello dopo è d'obbligo.

Originariamente inviato da Room237
    io le vostre pizze alte mica riesco a mangiarle...
    la pizza deve essere piatta, con solo il bordo un po' alzato...

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da JackBabylon
    @cholo ma no dai la pasta già fatta è il MALE..... tanto ci vogliono 10 minuti per farla....
    Guarda, già con gli impasti del pizzaiolo, quando ho finito di stenderla divento un calzone; Metà pasta sulla teglia e metà sul corpo.

Originariamente inviato da magnus

Al centro ed al nord ho assaggiato delle "pizze" che sempravano pezzi di stucco!
    E perchè non la sanno fare e nemmeno cuocere, sono alte uguali al centro, solo che quella fatta qui è talmente secca che ti fa "crack" allora becchi quelli che per evitare il problema mica si mettono li e studiano, no la fanno più alta e dicono "pizza tipo napoli" holle.... molti le fanno con il forno elettrico, vedi te...

@cholo, io per imaparare a farla bene, c'ho messo un annetto circa una volta a settimana, una volta "capita" la pasta, ci metti poco e riesci a farla come vuoi, è solo questione di "manualità" ora sembro un chirurgo, veloce e pulito
    il tempo si fa i fatti suoi

ormai la mozzarella di bufala è indispensabile. anche solo quella e pomodoro.

ma le preferisco abbondantemente farcite.

la mia preferita è con:

mozzarella bufala
    pomodoro a fette
    tonno
    cipolla bianca
    peperoncini
    'nduja
    pepe verde
    basilico

a termine cottura un filo d'olio piccante.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da JackBabylon
    E perchè non la sanno fare e nemmeno cuocere, sono alte uguali al centro, solo che quella fatta qui è talmente secca che ti fa "crack" allora becchi quelli che per evitare il problema mica si mettono li e studiano, no la fanno più alta e dicono "pizza tipo napoli" holle.... molti le fanno con il forno elettrico, vedi te...
    Forno elettrico

Originariamente inviato da Mr_White
    Poca fame: (mozzarella-petto-d'oca)
    Fame normale: Calzone (ricotta-prosciutto-mozzarella-carciofi) o (mozzarella-prosciutto-funghi-salamino)
    Tanta fame: (Salsiccia-Funghi-Patate) o (Quattro Stagioni + Peperoni)

Ecco, adesso sono con le bave alla bocca
    anche io, e non solo per la pizza

troppi integralisti in questo forum, la pizza se la si sa apprezzare è buona con o senza rinforzi, a seconda dell'estro e della voglia... quelli che è solo margherita sono persone tristi e senza fantasia :ignore:

e la pizza surgelata non è pizza
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da Mr_White
    Poca fame: (mozzarella-petto-d'oca)
    Fame normale: Calzone (ricotta-prosciutto-mozzarella-carciofi) o (mozzarella-prosciutto-funghi-salamino)
    Tanta fame: (Salsiccia-Funghi-Patate) o (Quattro Stagioni + Peperoni)

Ecco, adesso sono con le bave alla bocca
    Finalmente un altro vero uomo

Escludendo lipotesi "poca fame" naturalmente

Originariamente inviato da magnus
    Forno elettrico
    Oppure mettono l'olio dopo la cottura... ma allora dillo che non la sai fare (come quelli che mettono lo zucchero o le patate nell'impasto perchè cosi lievita meglio ed è più morbido, si perchè tu sei un incapace ecco perchè! )

@hitcher e che a noi senza fantasia non ci piacciono le cose truccate (tranne le sigarette) e finte :ignore:
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio