Lo sai che anche qui la pizza più buona la fa un egiziano?Originariamente inviato da massi71
ed il piazzaiolo è egiziano
Sicuramente sarà stato qualche napoletano che faceva parte dell'esercito romano che ai tempi s'è ciullato un giovine egiziana![]()
Lo sai che anche qui la pizza più buona la fa un egiziano?Originariamente inviato da massi71
ed il piazzaiolo è egiziano
Sicuramente sarà stato qualche napoletano che faceva parte dell'esercito romano che ai tempi s'è ciullato un giovine egiziana![]()
Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.
io di solito prendo una pizza prosciutto e fungi, peperoni, wurstel, gorgonzola, speck, cipolla, uovo, poi ci sbatto sopra due kebab, la arrotolo e poi me la fumo.
ovviamente caffè e limoncello dopo è d'obbligo.
Originariamente inviato da Room237
io le vostre pizze alte mica riesco a mangiarle...
la pizza deve essere piatta, con solo il bordo un po' alzato...![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda, già con gli impasti del pizzaiolo, quando ho finito di stenderla divento un calzone; Metà pasta sulla teglia e metà sul corpo.Originariamente inviato da JackBabylon
@cholo ma no dai la pasta già fatta è il MALE..... tanto ci vogliono 10 minuti per farla....![]()
E perchè non la sanno fare e nemmeno cuocere, sono alte uguali al centro, solo che quella fatta qui è talmente secca che ti fa "crack" allora becchi quelli che per evitare il problema mica si mettono li e studiano, no la fanno più alta e dicono "pizza tipo napoli" holle.... molti le fanno con il forno elettrico, vedi te...Originariamente inviato da magnus
Al centro ed al nord ho assaggiato delle "pizze" che sempravano pezzi di stucco!![]()
@cholo, io per imaparare a farla bene, c'ho messo un annetto circa una volta a settimana, una volta "capita" la pasta, ci metti poco e riesci a farla come vuoi, è solo questione di "manualità" ora sembro un chirurgo, veloce e pulito![]()
il tempo si fa i fatti suoi
ormai la mozzarella di bufala è indispensabile. anche solo quella e pomodoro.
ma le preferisco abbondantemente farcite.
la mia preferita è con:
mozzarella bufala
pomodoro a fette
tonno
cipolla bianca
peperoncini
'nduja
pepe verde
basilico
a termine cottura un filo d'olio piccante.
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Forno elettricoOriginariamente inviato da JackBabylon
E perchè non la sanno fare e nemmeno cuocere, sono alte uguali al centro, solo che quella fatta qui è talmente secca che ti fa "crack" allora becchi quelli che per evitare il problema mica si mettono li e studiano, no la fanno più alta e dicono "pizza tipo napoli" holle.... molti le fanno con il forno elettrico, vedi te...![]()
anche io, e non solo per la pizzaOriginariamente inviato da Mr_White
Poca fame: (mozzarella-petto-d'oca)
Fame normale: Calzone (ricotta-prosciutto-mozzarella-carciofi) o (mozzarella-prosciutto-funghi-salamino)
Tanta fame: (Salsiccia-Funghi-Patate) o (Quattro Stagioni + Peperoni)
Ecco, adesso sono con le bave alla bocca![]()
![]()
![]()
troppi integralisti in questo forum, la pizza se la si sa apprezzare è buona con o senza rinforzi, a seconda dell'estro e della voglia... quelli che è solo margherita sono persone tristi e senza fantasia :ignore:![]()
e la pizza surgelata non è pizza![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Finalmente un altro vero uomoOriginariamente inviato da Mr_White
Poca fame: (mozzarella-petto-d'oca)
Fame normale: Calzone (ricotta-prosciutto-mozzarella-carciofi) o (mozzarella-prosciutto-funghi-salamino)
Tanta fame: (Salsiccia-Funghi-Patate) o (Quattro Stagioni + Peperoni)
Ecco, adesso sono con le bave alla bocca![]()
![]()
Escludendo lipotesi "poca fame" naturalmente![]()
Oppure mettono l'olio dopo la cottura... ma allora dillo che non la sai fareOriginariamente inviato da magnus
Forno elettrico![]()
(come quelli che mettono lo zucchero o le patate nell'impasto perchè cosi lievita meglio ed è più morbido, si perchè tu sei un incapace ecco perchè! )
@hitcher e che a noi senza fantasia non ci piacciono le cose truccate (tranne le sigarette) e finte :ignore:![]()
![]()
il tempo si fa i fatti suoi