Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 79

Discussione: murales [56K occhio]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Francamente non li vedo come americani, ma piuttosto come un:

"Se questa è la nostra civiltà..."

Un po' come il "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
    E' corretto non fermarsi a ciò che è ritratto, la cosiddetta civiltà occidentale (che comprende anche noi europei - e non solo l'america, spesso usata come simbolo) di colpe nei confronti del terzo mondo ne ha infinite...e non è sbagliato che anche un brutto murales ce lo ricordi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

OK, allora diciamo che ho interpretato male io e Mac Donald/Topolino o la statua della liberta che frigge il tipo rappresentano ideali buoni.

Originariamente inviato da DeBe99
    OK, allora diciamo che ho interpretato male io e Mac Donald/Topolino o la statua della liberta che frigge il tipo rappresentano ideali buoni.

Originariamente inviato da DeBe99
    Mi hai propio convinto.
    E come sentire Borghezio che dice che quando Bossi parla di cannonate agli immigrati intende solo offrire un po di ospitalità jamaicana.
    è esattamente il contrario. Il murales è una denuncia contro chi dovrebbe portare valori ma porta solo sofferenza, nella tua citazione c'é il tentativo di ridimensionare l'importanza di un affermazione già in origine razista, per cercare di recuperare il danno fatto.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Bella l'idea, pessima la realizzazione
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da MDM
    a volte mi chiedo se scherzate o cosa, mi sta bene che non sia il murales meglio riuscito al mondo, che potevano cercare un muro non di proprietà privata, però si sta discutendo più sul significato che sull'arte.

Il terzo non significa "America brutta pem pem pem", ma ad esempio che quella bambina è stata privata di una vita normale, che la sua infanzia è stata rovinata, che non ha potuto divertirsi e provare i piaceri che la maggiorparte dei bambini del mondo occidentale possono avere, e che sarebbe stato bello se anche lei avesso potuto "passeggiare" simbolicamente accompagnata da un mister topolino o un mister mac donald come è permesso di fare a molti altri della sue età.

Il significato c'è, e l'autore ha espresso dei nobili pensieri, anche se purtroppo utopistici: non fossilizziamoci su questioni veramente superficiali.
    ecco, dovevo scrivere così.

Originariamente inviato da leon4rdo
    ecco, dovevo scrivere così.
    grazie grazie

quanto dovevo darti per il tuo commento?

Utente bannato
    Originariamente inviato da MDM
    grazie grazie

quanto dovevo darti per il tuo commento?
    facciamo una birra media chiara e qualche lezione d'italiano

Originariamente inviato da JackBabylon
    Bella l'idea, pessima la realizzazione
    e ci aggiungerei che i murales imbrattano.

Originariamente inviato da mdsjack
    e ci aggiungerei che i murales imbrattano.
    qui ci si potrebbe azzuffare per un bel po' volendo
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio