Originariamente inviato da jonnym78
BASKET: CASO BENETTON,
PROCURA CHIEDE -18 PUNTI E REVOCA COPPA
(AGI/ITALPRESS) - Roma, 8 mar. - Sono pesanti le richieste avanzate dalla Procura Federale nei confronti della Benetton Treviso e del suo ex team manager Andrea Cirelli in merito al caso scoppiato sul tesseramento di Erazem Lorbek ed esaminato oggi davanti la Commissione Nazionale Giudicante. Per la societa' sono stati chiesti 18 punti di penalizzazione, una richiesta che, nel caso in cui venisse accettata, farebbe piombare Treviso in piena zona retrocessione, e la revoca (senza assegnazione) della coppa Italia vinta a Caselecchio lo scorso 11 febbraio, nella finale contro la VidiVici Bologna.
Per Cirelli, gia' licenziato dalla societa' veneta, la Procura chiede invece cinque anni di inibizione.
Richieste opposte quelle invece presentate dai legali delle parti in causa: quelli della Benetton, secondo i quali non vi e' alcuna responsabilita' da parte del club, hanno chiesto un solo punto di penalizzazione; la difesa di Cirelli, invece, ritiene una pena giusta la sanzione minima edittale piu' le attenuanti. La Commissione Nazionale Giudicante si riunira' dunque il 21 marzo (anziche' il 19 come inizialmente fissato) per esprimersi sulla vicenda scoppiata a meta' febbraio quando la Benetton e' finita nell'occhio del ciclone per aver iscritto a referto un numero superiore a 18 giocatori, come invece previsto dalla normativa vigente, con il tesseramento di Lorbek.
----
Quello che il giornale rosa non dice/3
C'è una squadra che ha tesserato illegalmente un giocatore straniero, sia pure senza aver ricettato e falsificato patenti e passaporti. La squadra ha subito licenziato il manager responsabile, sebbene sul piano penale non fosse stato condannato da nessun tribunale ordinario. La procura federale, invece, di fronte a tale comprovata falsificazione del campionato (anche se il giocatore in questione praticamente non è mai sceso in campo) ha chiesto la revoca della Coppa Italia e diciotto punti di penalizzazione nel campionato in corso. Nel caso in questione non risultano dossier segreti né intercettazioni né spionaggio industriale. Nemmeno scambi farlocchi di giocatori volti a gonfiare i bilanci, né supervalutazioni di atleti ormai non idonei a giocare, né debiti che non avrebbero permesso l'iscrizione al campionato, meno che mai vendite fittizie del proprio marchio per far quadrare i conti.
Il giornale rosa è sempre lo stesso. La squadra è la Benetton Treviso. Lo sport è il basket. A capo della federazione non c'è Guido Rossi.
10 marzo - CHRISTIAN ROCCA
-----
da dossierinter.com

e c'è chi ancora segue questo campionato farlocco, parla di sorpassi, di supremazie in campo senza tenere conto che se ci fosse stata giustizia a quest'ora sarebbe radiato e in serie Eccellenza
mi sento Campione d'Italia del campionato pulito e senza imbrogli
classifica reale delle squadre oneste che giocano a calcio
PALERMO
EMPOLI
SAMPDORIA
UDINESE
ATALANTA
CATANIA
TORINO
LIVORNO
CHIEVO
CAGLIARI
MESSINA
PARMA
ASCOLI