Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: I difetti degli altri

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Originariamente inviato da Stainboy
    3) L'astemismo
    o merda...sono fregato!!

e io che credevo di avere problemi sono con gli Scozzesi et similia!!
    (sembra che gli scozzesi non concepiscano proprio il fatto che qualcuno possa non bere alcolici!!)
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da kansuke
    o merda...sono fregato!!

e io che credevo di avere problemi sono con gli Scozzesi et similia!!
    (sembra che gli scozzesi non concepiscano proprio il fatto che qualcuno possa non bere alcolici!!)
    mi avete sgamato.. sono scozzese

Originariamente inviato da nillio
    Prova a rielaborare, hai tentato troppo

Se io derido uno stolto, egli non è più stolto?
    no tu hai scritto:
    Originariamente inviato da nillio
    Io non sopporto la modestia e l'umiltà
    e

Originariamente inviato da nillio E' inconcepibile il fatto che il fatto che san rosichi ogni volta che mi incontra per esempio, sia per me fonte di divertimento, e che più lui manifesta il fatto di detestarmi più io mi ci diverta, e tutto questo senza che io faccia niente di diverso dal solito, in sua presenza?
    dopo che Druzia aveva scritto:
    Originariamente inviato da Druzya
    mi fa ridere la gente che pensa che arroganza e supponenza siano difetti, quando in realta' sono parole che diamo al rosicamento di non riuscire a prevalicare qualcuno piu' intelligente o grosso di noi
    ossia tutti vi divertite... ed escludete che ci siano difetti.

Io affermo che proprio perchè vi divertite, allora ci sono dei difetti.

Ma tutto questo non vuol dire nulla perchè:
    1) non si possono valutare in modo oggettivo i difetti, se non comparando statisticamente con una popolazione che consideriamo sana
    2) anche se facessimo tutto questo non avremmo comunque una misura (un giudizio) assoluta
    3) anche queste ultime 2 considerazioni non sono degne di nota, per il semplice fatto che il thread parla di difetti degli altri che ci danno fastidio ( ossia non solo di difetti che ci paiono evidenti, e magari non esistono neanche, ma che in qualche modo ci suscitano un "sentimento"... e questo non è a sua volta un difetto? )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    tutto questo non vuol dire nulla
    Il re è nudo (cit).

quindi finalmente hai capito? sempre che il quote non sia un riflesso condizionato...

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh è nella natura umana cercare di sembrare migliori, quando è nei nostri interessi
    naaa è che certi "conflitti" non si presentano proprio con certe persone, perchè per affinità si è più ragionevoli, perchè si è più aperti con loro, laddove a causa di una certa chiusura possono presentarsi alcuni lati, o meglio farlo sotto una luce peggiore!!

Soprattutto certi tratti "forti" del carattere, che se mitigati da un rapporto piacevole possono anche essere dei pregi, diventano difetti quando sono radicalizzati da un rapporto peggiore!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Riesci a ridere dei difetti altrui quando non ti toccano.

cmq...ripensandoci, altri due che veramente mi danno fastidio, tra quelli già citati, sono

- la superficialità
    - la supponenza su una base mediocre (quando quest'ultima non lo è, la supponenza è UN PO' piu' sopportabile)

Aggiungo che il fastidio dipende molto da QUANTO sei arrogante o maleducato.
    Ci sono persone che l'hanno come lato prevalente del carattere, un difetto, altre come aspetto secondario...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djciko
    Riesci a ridere dei difetti altrui quando non ti toccano.
    Questo è vero.

Lo ho scoperto da poco proprio qui sul forum: ho sempre riso delle idiozie prodotte da alcuni, finchè non mi sono trovata in condizioni per cui quelle stronzate andavano a toccare un tasto delicato del mio privato
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Non saprei, credo sia il mix di certe cose in certe quantità all'interno di un certo essere umano, che mi manda di fuori.

Permessi di invio