Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    La differenziata porta a porta obbliga l'utenza a una migliore separazione e gestione dei rifiuti rispetto al cassonetto differenziato per tipo di materiale (nei quali, checchè se ne dica, i soliti gettano dentro di tutto).
    In ultima analisi aumenta decisamente la percentuale di raccolta differenziata.

Indubbiamente è "impegnativa" per l'utente e andrebbe premiata agendo sulle tariffe della tassa immondizie...

Comunque per l'umido generico il tradizionale cassonetto è di gran lunga preferibile
    NON per l'umido.

O quello lo si porta al cassonetto, o lo DEVONO ritiraare minimo TRE volte la settimana.

Sai che controlli che fanno, una volta che i sacchi sono tutti sul camion

JB fottiti
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da nillio
    NON per l'umido.

O quello lo si porta al cassonetto, o lo DEVONO ritiraare minimo TRE volte la settimana.
    e io che ho scritto nell'uiltima riga?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

da noi è un porta a porta sui generis, le case private hanno i bidoncini piccoli di umido, carta e indifferenziato, mentre i condomìni hanno il cassonetto dell'indifferenziata più uno o due bidoni grandi per umido e carta e ogni condòmino ha il suo bidoncino per l'umido. poi ci sono le zone ecologiche con le campane del vetro/alluminio e della plastica/ferro. l'umido passano a ritirarlo due volte alla settimana, ma il fatto che ci siano molti bidoni grandi a disposizione evita disagi e puzze sgradite.
    a quanto mi risulta non ci sono lamentele, è un sistema che funziona bene
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da the_hi†cher

a quanto mi risulta non ci sono lamentele, è un sistema che funziona bene
    tranne quelle di mia madre quando passa a trovarmi "E mo dove lo butto questo? e quest'altro? e la gomma è umido o secco? " poi dopo un po' si abitua ma deve ritornare a casa e via la volta dopo si ricomincia da capo
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da JackBabylon
    tranne quelle di mia madre quando passa a trovarmi "E mo dove lo butto questo? e quest'altro? e la gomma è umido o secco? " poi dopo un po' si abitua ma deve ritornare a casa e via la volta dopo si ricomincia da capo
    la mia ogni volta che deve buttare i cartoni di tetrapack del latte nella monnezza le piange un po' il Quore, non ci crede che non si riciclano
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it
    e io che ho scritto nell'uiltima riga?
    Volevo essere pleonastica
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    La differenziata porta a porta obbliga l'utenza a una migliore separazione e gestione dei rifiuti rispetto al cassonetto differenziato per tipo di materiale (nei quali, checchè se ne dica, i soliti gettano dentro di tutto).
    In ultima analisi aumenta decisamente la percentuale di raccolta differenziata.

Indubbiamente è "impegnativa" per l'utente e andrebbe premiata agendo sulle tariffe della tassa immondizie...

Comunque per l'umido generico il tradizionale cassonetto è di gran lunga preferibile

buona sintesi vivasim.

nel mio caso la sfiga è che io sono di quei poveri idioti che da anni separa tutto il separabile e differenzia tutto il differenziabile. ma lo facevo a mio modo, senza bisogno di leggi, senza bisogno di imposizioni, senza bisogno di bidoncini istituzionali.
    d'accordo... mi inventerò qualcosa e sono lungi dal considerarlo un dramma... ma mi sento un po' cornuto e mazziato

Originariamente inviato da Ratatuia
    stare attenti a quando si comprano confenzioni del pesce o della carne di pulirli altrimenti anche se lasci fuori puzzano e possono attirare i gatti della zona...cose del genere...
    Originariamente inviato da Ratatuia
    se prendi alcuni accorgimenti non è una tragedia...
    appunto la mia famiglia ha il compostaggio quindi nell'umido ci finisce solamente i rimasugli "animali" del cibo, ovvero ossa e resti del pesce, che cmq vengono messi in un piccolo contenitore (quelli del gelato della siviero maria da 500gr ) e quindi lasciati nel frigo...anche d'estate non muore nessuno

Sono a dir poco basita...
    cioè i contenitori di plastica e polistirolo dovete lavarli? sprecate acqua potabile per questo?

Tenete l'immondizia in frigo con rischio di inquinare il cibo buono e consumando energia elettrica per tenere al fresco i rifiuti?

E tutto questo non vi sembra una follia pura... consumare energia e acqua per non mettere 4 cassonetti sulla strada e passare con un camion automatizzatissimo a ritirare la spazzatura?
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Dovreste vedere la situazione della provincia di Napoli.
    Afragola oramai è tutta una discarica.
    Enormi cumuli di spazzatura, che puzzano e poi ci sono i piromani che accendono tutta l'immondizia con la diossina che si libera e io ho mia sorella di 2 anni che respira quella merda.
    Varie volte ho chiamato i pompieri che con un "Arriviamo" fanno finta di impegnarsi. Sono costretto a scendere con i secchi d'acqua.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Memole
    Tenete l'immondizia in frigo con rischio di inquinare il cibo buono e consumando energia elettrica per tenere al fresco i rifiuti?
    E' il progresso

Si sa, io sono primitiva
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio