Pagina 6 di 26 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 252

Discussione: Donne!

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Originariamente inviato da Carletto90
    Ne discuto... Qui ho solo sollevato un dubbio sulla certezza di una ragazza che potrebbe, A PARER MIO, non essere ancora sufficientemente matura e 'vissuta' per prendere una decisione 'senza ritorno'.
    Anche fare un figlio è senza ritorno, ma per te quello è un argomento inconcepibile - cioè è vero, reale, ma non "vale" lo stesso.

È fico discutere con te: si finisce piuttosto in fretta.

Originariamente inviato da Mr_White
    Cioè, una donna dovrebbe per forza volere un figlio solo perchè è fertile e ha la possibilità di concepire?
    Certo che no,
    ma sterilizzarsi a 30 anni ...
    Magari dopo sei mesi incontra l'uomo giusto e le viene il normale desiderio di aver un figlio.ù
    Che fa ?

Non dirmi lo adotta.
    Non è la stessa cosa.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

Originariamente inviato da Mr_White
    e se in futuro la tua "voglia di maternità" si dovesse spegnere come un fiammifero al vento?
    non è ammissibile, perdindirindia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da Carletto90
    no ma neanche avere la certezza di non volerne fino a che morte non se la porti via.....
    ci sono modi meno invasivi e meno drastici per ottenere lo stesso risultato senza precluderne altri
    Il fatto che ci siano modi meno invasivi è relativo. La pillola non si può prendere per sempre e sono comunque botto di ormoni, il profilattico toglie alcune cose, la spirale o il diaframma possono risultare comunque invasivi. La sterilizazione è sicuramente invasiva, ma dura un periodo dopo il quale non ci pensi più. Sono tutte valutazioni personali, io personalmente non lo farei.

Originariamente inviato da apahualca
    Certo che no,
    Magari dopo sei mesi incontra l'uomo giusto e le viene il normale desiderio di aver un figlio.ù
    Che fa ?

Non dirmi lo adotta.
    Non è la stessa cosa.
    Si potrebbe dare un giudizio sommario solo su un caso specifico. magari l'uomo della sua vita l'ha già incontrato ed è quello con cui vuole rimanere senza figli, magari dei figli li ha già, magari potrebbe avere dei problemi che non gli permettono di tirare su un figlio (cancro, aids, handicap vari...)

Originariamente inviato da apahualca
    Certo che no,
    Che fa ?

Non dirmi lo adotta.
    Non è la stessa cosa.
    Il desiderio di un figlio, secondo me, è indipendente dall'uomo giusto o meno. E' per me in piccola parte aiutato dall'avere l'uomo giuto accanto ma è una cosa che la donna deve, anzi dovrebbe, desiderare a prescindere da ciò.
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Originariamente inviato da ZaMM
    Anche fare un figlio è senza ritorno, ma per te quello è un argomento inconcepibile - cioè è vero, reale, ma non "vale" lo stesso.

È fico discutere con te: si finisce piuttosto in fretta.

ma senza ritorno de che?!?!? è tuo figlio e lo cresci e lo ami....a meno che tu non sia un decerebrato, la decisione di fare un figlio la si può prendere o non prendere ponderando mille cose, a 25 anni dimmi che razzo hai ponderato per essere certa di non volerne? cazzo leggi nel futuro?

dipende con chi discuto....con alcuni finisco ancora più in fretta, dipende dal mio interesse.

Originariamente inviato da DeBe99
    Credo che una 30enne possa essere sicura di non volere figli. Se arrivi a quell'età senza avere avuto quell'idea, e arrivi a farti sterilizzare, credo sia per convinzione.
    Credo che l'idea di avere un figlio ti possa venire anche a 40.
    Mai dire mai e la chiusura delle tube è irreversibile!

Originariamente inviato da ladyesse
    la chiusura di youtube è irreversibile!
    minchia no! era tra i preferiti!

Originariamente inviato da ladyesse
    Credo che l'idea di avere un figlio ti possa venire anche a 40.
    Mai dire mai e la chiusura delle tube è irreversibile!
    Per me l'idea di massima e l'isinto di maternità arrivano prima, dopo arriva il pensarci seriamente.

OT: ma è passato gatto silvestro?

Permessi di invio