Sai poi che figurone al casello!Originariamente inviato da @rgo1
inoltre se devi andare in ferie sei già attrezzato...
Sai poi che figurone al casello!Originariamente inviato da @rgo1
inoltre se devi andare in ferie sei già attrezzato...
X
Un po' anche io tendo a ritirarmi nelle segrete (dove di preciso non lo sa nessuno: sono segreteOriginariamente inviato da DragonFire
sono d'accordo con te carnuzzo...
anche se sto vivendo sempre più da eremita nella mia stanza quando sono a casa dato che con mia madre vado sempre meno d'accordo)
e farmi un po' i fatti miei
però ultimamente metto il naso fuori e passo un po' di tempo con loro
perchè prima o poi so che mi mancheranno e mancheranno probailmente anche a te.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Magari ho frainteso ma non penso che Carnauser volesse inneggiare alla vita a casa con mammà a trent'anni, quanto piuttosto al non pretendere di comperare casa subito appena conquistata l'indipendenza economica, e soprattutto di non pretendere di farlo subito da soli. Non lo facevano manco i nostri genitori (per quanto le cifre citate prima mi paiano un po' fuori dal mondo).![]()
No io sono per l'andare fuori di casa il prima possibile dopo la maggiore età.
Ma come dice corinna non vedo sta mania di comrare casa da soli visto che non è mai successo nella storia che fosse facile farlo ...
Ora prendere casa in affitto con più persone della propria età più o meno è prassi nel resto del mondo..non vedo perchè qua in italia non si fa...
Sinceramente mi hanno rotto la uallera quelli che dicono che i soldi dell'affitto son soldi buttati via.![]()
Fai sacrifici per comprarti un posto in cui metter radici e famiglia, poi nel migliore dei casi il figlio ti sbatte all'ospizio e la casa se la tiene lui.
Per quel che mi riguarda, l'affitto è stata la miglior scelta che abbia mai fatto da 10 mesi a questa parte.![]()
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Boh, non e' poi cosi' semplice se si devono fare le cose in regola. Forse colpa che qui c'e' molta burocrazia?Originariamente inviato da carnauser
Ora prendere casa in affitto con più persone della propria età più o meno è prassi nel resto del mondo..non vedo perchè qua in italia non si fa...
Ad esempio, che tipo di contratto di affitto si fa? Come si gestisce a livello contrattuale tra proprietari ed i vari coinquilini. Se un inquilino trova moglie, lascia l'appartamento per mettere su famiglia, che succede al vecchio inquilino che deve adesso sobbacarsi tutte le spese, cosi' come se vivesse da solo?
Io dico che non e' poi cosi' semplice la cosa.
WiWa le dottoresse di 40 ani.
"Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
(alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)
non invitarmi, mi raccomando![]()
vero che le banche hanno offerte improponibili però si possono anche capire da qualche punto di vista: i soldi che prestano sono di altri risparmiatori e se una banca fallisce ci rimettono delle persone comuni, è giusto che tengano i prestiti sicuri e coperti al 100% (soprattutto i prestiti che non generano altro capitale)
Perchè vedi la casa come una cosa fissa non come un posto dove poggiare il sederino per dormire e rilassarsi.Originariamente inviato da xxxfiles
Boh, non e' poi cosi' semplice se si devono fare le cose in regola. Forse colpa che qui c'e' molta burocrazia?
Ad esempio, che tipo di contratto di affitto si fa? Come si gestisce a livello contrattuale tra proprietari ed i vari coinquilini. Se un inquilino trova moglie, lascia l'appartamento per mettere su famiglia, che succede al vecchio inquilino che deve adesso sobbacarsi tutte le spese, cosi' come se vivesse da solo?
Io dico che non e' poi cosi' semplice la cosa.
Originariamente inviato da mamo139
vero che le banche hanno offerte improponibili però si possono anche capire da qualche punto di vista: i soldi che prestano sono di altri risparmiatori e se una banca fallisce ci rimettono delle persone comuni, è giusto che tengano i prestiti sicuri e coperti al 100% (soprattutto i prestiti che non generano altro capitale)
secondo te le banche si preoccupano dei risparmiatori?![]()