Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
  1. #51
    Come fare in modo che il prezzo del petrolio diminuisca?

    Diminuire i consumi: è una soluzione che dà i suoi frutti nel lungo periodo. Fare pressione internazionale sui paesi produttori di petrolio: ma credo che più di tanto non si possa fare. Vigilare sugli accordi che limitano la concorrenza e punire pesantemente le speculazioni: a livello di estrazione di petrolio la vedo ardua.


    Come fare in modo che il prezzo dei carburanti diminuisca? O, per lo meno, la smetta di aumentare anche quando l'aumento non è giustificato.

    Incentivare la concorrenza, togliere il vincolo all'apertura dei distributori e punire pesantemente gli accordi di cartello. E solo dopo, se è necessario, abbassare la pressione fiscale; perché finché sul mercato manca la concorrenza la diminuzione della pressione fiscale si trasforma in un aiuto di stato improrio a chi controlla la distribuzione,

  2. #52
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Per la distrubbuzione intendi?
    Sì, il mercato della distribuzione dei carburanti è chiuso ed è controllato dai raffinatori.

    Per capirci, nelle zone dove ci sono molti distributori che, quindi, sono costretti a farsi un minimo di concorrenza i prezzi sono leggermente più bassi.

    Non crediamo, però, di poter fare miracoli perché comunque sia la richiesta di petrolio in àmbito internazionale, sia la richiesta di carburante in ambito nazionale sono in aumento. Quindi nel breve e nel medio periodo si potranno solo limitare gli aumenti.


    Originariamente inviato da wallrider
    se il dollaro è forte il petrolio costa tanto
    se il dollaro è debole il petrolio costa tanto
    Tieni presente, però, che negli ultimi anni il petrolio si è apprezzato più di quanto abbia fatto l'euro rispetto al dollaro. Quindi l'euro forte frena gli aumenti, ma non riesce a invertire la tendenza.

  3. #53
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,755
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    ...
    Tieni presente, però, che negli ultimi anni il petrolio si è apprezzato più di quanto abbia fatto l'euro rispetto al dollaro. Quindi l'euro forte frena gli aumenti, ma non riesce a invertire la tendenza.
    Immagino che quelli per il ritorno alla lira ti bolleranno questa cosa come "comunista"



    anzi PD
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #54
    Invadere i paesi arabi e prendere possesso dei giacimenti.

    Amen
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #55
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,755
    Originariamente inviato da geppo80
    ...
    Amen
    e anche BURP!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #56
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCar
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    30
    Originariamente inviato da dokk
    NON USARLA.

  7. #57
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    il cocaHavana lo paghi 5 euro
    ed è un bicchiere
    a parte che puoi fartelo in casa cmq in questo caso trattasi di riutilizzo di fonti energetiche, quindi risparmi
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  8. #58
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    Ma ci sei o ci fai?
    No, è che in questi giorni non ho molta attenzione: ho un tremendo mal di denti.

  9. #59
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    No, è che in questi giorni non ho molta attenzione: ho un tremendo mal di denti.


    ok...tutto apposto...
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.