Non so come reagire, faccio finta di niente?Originariamente inviato da Cholo
Mi sa che ti vuole vendere del fumo. :/
Non so come reagire, faccio finta di niente?Originariamente inviato da Cholo
Mi sa che ti vuole vendere del fumo. :/
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
pitture ( murali, affreschi solitamente ) che simulano architetture o ambientazioni non esistenti... realistiche per definizione, quindiOriginariamente inviato da Sergiao
Che significa?
per esempio se vuoi Haring o altro astrattismo non sono Trompe L'Oeil
Digli che non hai il portafogli e magari torni più tardi.Originariamente inviato da Sergiao
Non so come reagire, faccio finta di niente?
POP ART
Keith Haring, in realtà non ha molto a che fare con il movimento artistico che prende il nome di Pop Art.
Ci sono dei punti di contatto e la sua arte non è stata sicuramente un'arte elitaria poiché Haring aveva la tipica cultura da strada, ma proprio qui sta l'equivoco in cui spesso si casca.
Il POP di POP ART sta ovviamente per Popular ma non va inteso come arte popolare o arte per il popolo.
La Pop-Art riproduce, spesso in modo seriale, stereotipi della nostra attività quotidiana e ricicla comunissimi oggetti commerciali e industriali proponendoli come arte.
In questo senso Haring non è un artista Pop.
Haring ha fatto un'arte popolare, basata su un segno molto riconoscibile che si basa sul fumetto (e qui c'è un punto di contatto con la Pop Art - vedi Lichtenstein) e su personaggi TV che egli riproduce "graffitando" (fu arrestato svariate volte per questo) sui muri della città.
Il suo successo fu immediato perché immediatamente percebile è stata la sua arte.
Sconsiglierei di "imitare" Haring (anche se non è tecnicamente difficile) ma se t'interessa arredare in modo "divertente" la casa puoi rivolgerti a graffitari che accettano per pochi euro di "affrescare" le pareti.
Fare da solo si può fare ma il rischio "pasticcio" è in agguato se non si ha un minimo di padronanza tecnica.
Infine di quadri in vendita di artisti non ancora conosciuti è pieno il mondo.
Io ne ho comprati molti ma mi sono sempre basato sul mio gusto e sulla mia sensibilità artistica.
Il primo passo è vederne molti.
Girati le gallerie d'arte della tua città...![]()
No, non voglio "Trompe L'Oeil", mi pare di non aver mai chiesto niente di simile, o meglio, se anche fossero "Trompe L'Oeil", ma esteticamente vicini al mio gusto allora andrebbero bene anche quelli.Originariamente inviato da andrea.paiola
pitture ( murali, affreschi solitamente ) che simulano architetture o ambientazioni non esistenti... realistiche per definizione, quindi
per esempio se vuoi Haring o altro astrattismo non sono Trompe L'Oeil
Dai, fammi la prossima domanda inutile.
[supersaibal]
[/supersaibal]
Grazie per i cenni storici, comunque non mi piacciono le pareti affrescate.Originariamente inviato da matra
...
Girati le gallerie d'arte della tua città...![]()
Guarda qui, sto tipo mi piace, fa quadretti credo copiati da Haring .
http://cgi.ebay.it/Omaggio-a-KEITH-H...QQcmdZViewItem
Carini, no?
[supersaibal]
[/supersaibal]