Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    ma la questione più importante, cui nessuno ha ancora risposto è questa:

dov'è la foto della gnocca???

Originariamente inviato da cicciox80
    Cazzarola me ne vado un'oretta lasciando il 3d aperto e trovo un dibattito in stile porta a porta?!?

La risposta più esplicativa la trovo in quella di fredx, oltre al fatto che la creazione di buon software gratis può far acquisire notorietà per altri lavori
    Ho sentito dire che ubuntu è finanziata da un miliardario... ciò vuol dire che è un'organizzazione in perdita?
    non so se è in perdita, non credo
    di sicuro i finanziamenti sono serviti per una campagna di marketing aggressiva (vedi l'invio gratuito dei cd) che hanno fatto diventare ubuntu, in pochissimo tempo, la distribuzione leader per quanto riguarda linux, almeno nell'ambito desktop, e ovviamente per pagare chi ci ha lavorato.
    Come fa Canonical (l'azienda che sta dietro a ubuntu) a guadagnare? Distribuisce gratis la distribuzione, ma ad esempio se una azienda vuole passare a ubuntu e avere un supporto professionale, lo può richiedere, a pagamento.
    Inoltre vengono venduti gadget sul sito (magliette e cose del genere), che magari molti geek appassionati comprano. Vengono venduti anche libri e corsi per avere la certificazione di Canonical

Ci sono altre aziende che guadagnano con linux. Red Hat ad esempio, che è leader per quanto riguarda l'ambito enterprise
    Oppure Novell che distribuisce una versione professionale a pagamento (SuSE), che può essere acquistata comprensiva di manuale, oppure una versione gratuita senza manuale (openSuSE)... insomma di modi per guadagnare ce ne sono.

Chiedete a Linus Torvalds o a Matt Mullenweg (creatore di Wordpress) se si guadagna o meno con l'open source...
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Utente di HTML.it
    Ad aprile 2007 Shuttleworth aveva dichiarato di aver investito in Ubuntu il 25esimo milione di dollari. Il progetto e` attualmente in perdita, di quanto non so. Shuttleworth prevedeva i primi attivi entro i prossimi cinque anni [quindi ora quattro].

Originariamente inviato da xplorer87
    il thread mi interessa parecchio e sta sopravvivendo anche alla terza pagina (record?). vediamo se riusciamo a non svaccarlo.
    In che senso?

Originariamente inviato da bako
    ma la questione più importante, cui nessuno ha ancora risposto è questa:

dov'è la foto della gnocca???
    Ecchila!

Per restare in tema, è tratta da un'organizzazione che si chiama "OPEN SOURCE SEX" VVoVe:

http://www.tinynibbles.com/index.php
    http://violetblue.libsyn.com/

Originariamente inviato da Fredx
    non so se è in perdita, non credo
    di sicuro i finanziamenti sono serviti per una campagna di marketing aggressiva (vedi l'invio gratuito dei cd) che hanno fatto diventare ubuntu, in pochissimo tempo, la distribuzione leader per quanto riguarda linux, almeno nell'ambito desktop, e ovviamente per pagare chi ci ha lavorato.
    Come fa Canonical (l'azienda che sta dietro a ubuntu) a guadagnare? Distribuisce gratis la distribuzione, ma ad esempio se una azienda vuole passare a ubuntu e avere un supporto professionale, lo può richiedere, a pagamento.
    Inoltre vengono venduti gadget sul sito (magliette e cose del genere), che magari molti geek appassionati comprano. Vengono venduti anche libri e corsi per avere la certificazione di Canonical

Ci sono altre aziende che guadagnano con linux. Red Hat ad esempio, che è leader per quanto riguarda l'ambito enterprise
    Oppure Novell che distribuisce una versione professionale a pagamento (SuSE), che può essere acquistata comprensiva di manuale, oppure una versione gratuita senza manuale (openSuSE)... insomma di modi per guadagnare ce ne sono.

Chiedete a Linus Torvalds o a Matt Mullenweg (creatore di Wordpress) se si guadagna o meno con l'open source...

io credo che l'obiettivo di Ubuntu sia proprio quello di soppiantare redhat (e debian) sul mercato enterprise
    Poi, le principali aziende (quindi non le community tipo slackware) che distribuiscono linux si fanno pagare prevalentemente il supporto e la consulenza, come detto, o al limite le certificazioni...

infine, sul discorso office-open office, direi che il problema maggiore riguarda le P.A.
    piattola.com/thule

Originariamente inviato da cicciox80
    Ecchila!

Per restare in tema, è tratta da un'organizzazione che si chiama "OPEN SOURCE SEX" VVoVe:

http://www.tinynibbles.com/index.php
    http://violetblue.libsyn.com/
    madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio