Pagina 6 di 12 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 111
    Originariamente inviato da MMarzia
    Sono "flickrizzata" da oltre due anni ma non divulgo: troppo pudore.
    pm

Originariamente inviato da darkiko
    dato che m'avete seguito in questo parto, vi comunico ufficialmente che da stamattina sono il fiero possessore di un D80 con obb. 18-70

(in tutto 500€, la macchina esteticamente è PERFETTA senza manco un segnetto... speriamo che oltre ad essere bella funzioni pure bene ma il tizio che me l'ha venduta sembra decisamente affidabile)

appena imparo a usarla un po', anche se non ve ne frega una fava, vi farò vedere qualche scatto

seriamente, grazie a tutti per la pazienza e i consigli

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

dato che m'avete seguito in questo parto, vi comunico ufficialmente che da stamattina sono il fiero possessore di un D80 con obb. 18-70

(in tutto 500€, la macchina esteticamente è PERFETTA senza manco un segnetto... speriamo che oltre ad essere bella funzioni pure bene ma il tizio che me l'ha venduta sembra decisamente affidabile)

appena imparo a usarla un po', anche se non ve ne frega una fava, vi farò vedere qualche scatto

seriamente, grazie a tutti per la pazienza e i consigli

canonisti:
    scherzo, eh

Originariamente inviato da chemako

canonisti:
    scherzo, eh
    No no, "scherzo" na cippa

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Come obbiettivi base dovresti dire cosa fotografi, il consiglio è di un fisso 500mm f1.8 II o f.14 (il primo nuovo costa 100euro, usato attorno ai 70 il secondo circa 300 euro)
    eccomi già tornato
    premesso che dopo 3 scatti con la reflex me ne sono già innamorato
    per curiosità stavo buttando un occhio a questi obbiettivi che m'aveva consigliato SuperMariano (incuriosito anche dall'altra discussione in cui si parla di ottiche fisse)..
    quindi qualche domanda da assoluto ignorante:
    sul 50mm la differenza tra 1.4 e 1.8 è veramente tanta? della serie, per provare un'ottica fissa si potrebbe puntare sul 1.8 risparmiando qualcosa o conviene aspettare, risparmiare e andare direttamente sull'1.4?
    per che tipo di scatti è più adatto un 35mm e per cosa un 50mm?
    e in ultimo la domanda da vero ignorante: cosa dovrei controllare che abbia l'obbiettivo come caratteristiche per essere adatto alla mia D80 e non prenderne tipo uno che va tipo sulle reflex a pellicola o comunque su una macchina diversa dalla mia?

grazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

da quel che mi dice darkmavis il 50ino fisso 1/8 è un ottimo acquisto, vale ogni centesimo di quello che costa (anche perchè costa poco rispetto ad altre ottiche)
    il 1/4 costa un po di più ma è più luminoso e migliore anche come costruzione.

se hai fretta e budget limitato prendi il primo sennò pusta sul secondo.

PS i prezzi che ho postato sono quelli canon, non conosco i nikon

eccomi già tornato
    premesso che dopo 3 scatti con la reflex me ne sono già innamorato
    per curiosità stavo buttando un occhio a questi obbiettivi che m'aveva consigliato SuperMariano (incuriosito anche dall'altra discussione in cui si parla di ottiche fisse)..
    quindi qualche domanda da assoluto ignorante:
    sul 50mm la differenza tra 1.4 e 1.8 è veramente tanta? della serie, per provare un'ottica fissa si potrebbe puntare sul 1.8 risparmiando qualcosa o conviene aspettare, risparmiare e andare direttamente sull'1.4?
    per che tipo di scatti è più adatto un 35mm e per cosa un 50mm?
    e in ultimo la domanda da vero ignorante: cosa dovrei controllare che abbia l'obbiettivo come caratteristiche per essere adatto alla mia D80 e non prenderne tipo uno che va tipo sulle reflex a pellicola o comunque su una macchina diversa dalla mia?

grazie
    il 50 1.8 costa il giusto ed è eccellente, il 1.4 è ovviamente migliore, più luminoso ancora e di costruzione più robusta ma non è che il primo sia scarso, anzi... io ho la versione 1.8 e lo adoro
    però se vuoi avere un obiettivo da usare come classico normale dovresti andare sul 35 f/2 o anche il 28 f/2.8, il 50 è lunghino quasi più da ritratto
    come angolo di campo il 35 corrisponde ad un 52, il 28 ad un 42 e il 50 ad un 75, rapportandoli alla pellicola o al formato intero
    qualsiasi obiettivo autofocus nikon va bene sulla tua d80, i manuali li usi con delle limitazioni, anzi con una ma tosta, non ti funziona l'esposimetro

altra cosa di cui tenere conto è nelle sigle degli obiettivi vedrai AF o AF-D, meglio i secondi, aiutano l'esposimetro e il flash dandogli anche l'informazione della distanza dal soggetto, ma puoi usare anche i primi

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Originariamente inviato da chemako
    altra cosa di cui tenere conto è nelle sigle degli obiettivi vedrai AF o AF-D, meglio i secondi, aiutano l'esposimetro e il flash dandogli anche l'informazione della distanza dal soggetto, ma puoi usare anche i primi
    quindi... tanto per fare un esempio
    un obiettivo tipo questo:

http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amator...|39:1|240:1318

sulla mia va bene solo che con la limitazione specificata sopra?
    in annunci di questo tipo allora non devo guardare qualcos'altro per capire se va bene per le digitali, per le analogiche o per entrambe, giusto?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

quello è un AF-D quindi nessuna limitazione!

Però quanto la fate complicata voi della Nikon

Permessi di invio