Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ECDL - Patente Europea del Computer

Originariamente inviato da soichiro
    rebelia capisco quello che dici e sono d'accordo, secondo me però il problema che c'è in italia con la ECDL è che da una parte molti corsi sono realizzati da persone non preparate(ad esempio mia nipote ha seguito il corso e superato gli esami ma non sapeva nulla delle basi, tipo come annullare una stampa o rinominare un documento o come scritto su da vincent.zeno) e dall'altra parte ci sono troppe persone che valutano curriculum o selezioni per concorsi che pensano che la ECDL sia una qualifica di alto livello!!!
    sul cattivo utilizzo di uno strumento nato con buone intenzioni sono perfettamente d'accordo con te, ma questo non autorizza - per come la vedo io - noi smanettoni a sputarci su per partito preso

altro strumento partito benissimo, molto buono, ma sfruttato spesso da schifo e' la certificazione iso: potrebbe dare veramente una mano a ottimizzare tempi e costi in azienda e invece si riduce spesso a una pagliacciata, purtroppo

ECDL - Patente Europea del Computer

Comunque nei paesi extra-Cee come la Svizzera...non vale...
    in dogana devi scendere e spingerlo
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ECDL - Patente Europea del Computer

Originariamente inviato da scarmar
    Guarda ci sono persone che come me avevano il DOS e ci sono riuscite, ora con gli ambienti grafici è di una semplicità assurda! anche se non sai usarlo pian piano con un mese impari ad "andare su internet" e le cose basilari, scrivere sul cv ho l'ECDL o buon utilizzo del computer è la stessa cosa! quando lavoravo in HP mica mi hanno chiesto l'ECDL! hanno letto "ottimo utilizzo del pc" fine della storia, il problema sta nel fatto che tutte le persone che fanno l'ECDL credono poi di saper utilizzare bene il pc solo per il fatto di aver passato quegli esami che ti insegnano ben poco, per mettere in crisi uno che ha fatto l'ECDL basta dire la parola directory e vanno in crisi perchè ora si chiama "cartella"
    Quindi se io ti mettessi davanti a qualcosa che non hai mai visto e non sai ne come funziona ne a cosa serve realmente in un mese riusciresti ad utilizzarla?

Hai un'ottica da informatico, nulla di grave più o meno , ma devi capire che ci sono persone che non hanno mai visto il pc e non devono far curriculum, semplicemente imparare ad usarlo perchè gli faciliterebbe il lavoro.
    E non saperlo usare non vuol dire essere capra, l'esempio dello shift non era casuale, ma semplicemente se una cosa non l'hai mai vista, beh dubito che tu riesca ad impararla per grazia ricevuta
    il tempo si fa i fatti suoi

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da badcat
    ECDL - Patente Europea del Computer

Comunque nei paesi extra-Cee come la Svizzera...non vale...
    in dogana devi scendere e spingerlo
    e i guai veri arrivano quando i paesi stanno di la dal mare...

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ECDL - Patente Europea del Computer

Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi se io ti mettessi davanti a qualcosa che non hai mai visto e non sai ne come funziona ne a cosa serve realmente in un mese riusciresti ad utilizzarla?

Hai un'ottica da informatico, nulla di grave più o meno , ma devi capire che ci sono persone che non hanno mai visto il pc e non devono far curriculum, semplicemente imparare ad usarlo perchè gli faciliterebbe il lavoro.
    E non saperlo usare non vuol dire essere capra, l'esempio dello shift non era casuale, ma semplicemente se una cosa non l'hai mai vista, beh dubito che tu riesca ad impararla per grazia ricevuta
    non per grazia ricevuta ma applicandoti giusto un pochino ora con l'interfaccia grafica che tutti i sistemi operativi offrono non è difficile, se ci sono riuscito io con il dos e non sono un genio può riuscirci qualsiasi persona dotata di media intelligenza, se mi mettessi davanti ad una cosa mai vista non è detto che in un mese riuscirei ad utilizzarla, dipende dalla difficoltà dello strumento...

Permessi di invio