ma perchè, con la maggioranza che hanno, mettono sempre la fiducia?Originariamente inviato da webus
è spiegato all'inizio dell'articolo del Corriere (seifer era distratto):
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma perchè, con la maggioranza che hanno, mettono sempre la fiducia?Originariamente inviato da webus
è spiegato all'inizio dell'articolo del Corriere (seifer era distratto):
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a proposito di "tornando indietro"Originariamente inviato da Fran©esco
socc'mel, webus, ti sta tornando tutto indietro come un boomerang!
E vedrò delle belle scene di lei che viene, yeah!
Because the nigh, I want to fuck your brothers and sisters, camon!
Yeah.
Toh! Lo stesso decretoCaro direttore, ancora una volta il governo pone la fiducia. Come sempre accade, l’eccesso segna il superamento del confine tra fisiologia e patologia.
Prodi ha sicuramente attraversato quel confine. L’avvio dell’attività di governo non è stato certo folgorante. Folgorante è stato invece il ricorso alla fiducia. Essa è stata votata già sul cosiddetto decreto «milleproroghe», solo al Senato, sul decreto di «spacchettamento » dei ministeri, sia al Senato che alla Camera, sul decreto Bersani e appare scontata sul disegno di legge di finanziamento delle missioni internazionali. In pratica, quasi tutti i passaggi legislativi di una certa importanza e delicatezza sono ormai contrassegnati dal ricorso alla fiducia.![]()
Non che mi faccia piacere ma almeno ora c'è la necessità dell'urgenza.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/cas1n1.shtml
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
sempre? sì, sei proprio un fagiano.Originariamente inviato da dokk
ma perchè, con la maggioranza che hanno, mettono sempre la fiducia?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
considerata la maggioranza che hanno, ne fanno un uso piuttosto disinvolto, secondo meOriginariamente inviato da webus
sempre? sì, sei proprio un fagiano.
Toh! Lo stesso decretoOriginariamente inviato da webus
a proposito di "tornando indietro"
![]()
Non che mi faccia piacere ma almeno ora c'è la necessità dell'urgenza.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/cas1n1.shtml [/QUOTE]
Sì, ma la stai buttando in caciara, come al tuo solito
Chiedere così spesso la fiducia è da stigmatizzare oppure no?
Dobbiamo aspettare che venga superato il numero di richieste di fiducia di Prodi, per porti di nuovo la domanda? Così almeno mi regolo![]()
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
Dai webus, non fare lo sciocchinoOriginariamente inviato da webus
sempre? sì, sei proprio un fagiano.lo sai che "sempre" è stato usato come iperbole.
Mentre gli altri sanno bene che hai sviato a rispondere sia la prima volta (l'urgenza bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla), sia la seconda, a me (bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla)
Per il momento questo governo (che tu hai votato e difendi), con la schiacciante maggioranza che ha, è ricorso alla fiducia tanto quanto il governo precedente, che tu hai accusato di esser ricorso troppo alla fiducia.
Pat pat.
Tra l'altro "decreto milleproproghe" è una dizione ormai comune e in uso da più di un decennio per indicare un decreto omnibus comprensivo di tutto ciò che necessita di andare avanti perchè non approvato in tempo, scaduto nei termini o in attesa di regolamenti.
Non significa affatto che lo stesso (nel senso di identico) decreto stia circolando da anni e anni: ogni governo ha avuto il suo millepropoghe.
Questo come puro chiarimento tecnico.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
sono d'accordo. C'è ancora un abuso di questo strumento. Imporrei che una votazione approvata con la fiducia debba comunque venire rivotata entro tre mesi (senza fiducia, ovviamente), pena decadenza.Originariamente inviato da rebelia
considerata la maggioranza che hanno, ne fanno un uso piuttosto disinvolto, secondo me
Sì, da stigmatizzare.Chiedere così spesso la fiducia è da stigmatizzare oppure no?
Dobbiamo aspettare che venga superato il numero di richieste di fiducia di Prodi, per porti di nuovo la domanda? Così almeno mi regolo![]()
Penso che sia impossibile superare la percentuale di ricorso alla fiducia vista nel precedente governo Prodi.
E poi non andrebbe dimenticato che in quella legislatura la fiducia era ottenuta quasi sempre, salvo le occasioni in cui votò favorevole pure 'opposizione, con il contributo determinante dei Senatori a vita.
Insomma, nemmeno di una maggioranza politica si trattava.
al di la' della sua legittimazione, e' proprio l'abuso che mi rende diffidente: un governo lungimirante dovrebbe evitare di dovervi far ricorso; gia' mi disturbava vederlo usare da prodi, che aveva una maggioranza sul filo del rasoio, figurati quanto mi disturba vederlo usare da chi potrebbe tranquillamente permettersi di rinunciare di volta in volta a una manciata di voti qui o li' senza, in teoria, risentirneOriginariamente inviato da webus
sono d'accordo. C'è ancora un abuso di questo strumento. Imporrei che una votazione approvata con la fiducia debba comunque venire rivotata entro tre mesi (senza fiducia, ovviamente), pena decadenza.