Direi... tutto.Originariamente inviato da spizzico
cosa ti perplime?
non ho capito minimamente il senso del tuo discorso. Se me lo riscrivi un po' più chiaro, mi faresti un favorone.
Direi... tutto.Originariamente inviato da spizzico
cosa ti perplime?
non ho capito minimamente il senso del tuo discorso. Se me lo riscrivi un po' più chiaro, mi faresti un favorone.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
L'unanimità è quella cosa che si ottiene non considerando chi non è d'accordo. Come quando i decreti passano all'unanimità dopo aver chiesto le dimissioni dei dissidenti.Originariamente inviato da alexmaz
Cosa significa apertura verso i giovani, sono un nemico?
L'unanimità di cui parli è quella di gente come Socci?![]()
ho solo detto che, a parte le idee espresse che molte volte non sono condivisibile, se si dice al papa di restare fuori da decisioni temporali non ci si può poi lamentare che non facciano altro che parlare o predicare...Originariamente inviato da Reiuky
Direi... tutto.
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
Originariamente inviato da spizzico
ho solo detto che, a parte le idee espresse che molte volte non sono condivisibile, se si dice al papa di restare fuori da decisioni temporali non ci si può poi lamentare che non facciano altro che parlare o predicare...
Vero, ma può prendere i danè che la chiesa ruba ai fedeli boccaloni ogni domenica e darli ai poveri anzichè dire "date i soldi ai poveri". Invece viaggava a spese Alitalia (...), andava in giro con la papamobileblindata etc.
The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.
ma certo, sono il primo a dire che la chiesa oggi è una cosa diversa da quello che intendeva gesù.Originariamente inviato da alexmaz
Vero, ma può prendere i danè che la chiesa ruba ai fedeli boccaloni ogni domenica e darli ai poveri anzichè dire "date i soldi ai poveri". Invece viaggava a spese Alitalia (...), andava in giro con la papamobileblindata etc.
Il potere temporale non gli compete, e quando ci sono ingerenze sono denunciabili (intendo mediaticamente, non giuridicamente) in quanto illegittime, il potere spirituale gli compete (per quanto riguarda i cattolici, non per altri), ma rimane pur sempre criticabile anche se legittimo.Originariamente inviato da spizzico
ho solo detto che, a parte le idee espresse che molte volte non sono condivisibile, se si dice al papa di restare fuori da decisioni temporali non ci si può poi lamentare che non facciano altro che parlare o predicare...
e io che ho detto?Originariamente inviato da DeBe99
Il potere temporale non gli compete, e quando ci sono ingerenze sono denunciabili (intendo mediaticamente, non giuridicamente) in quanto illegittime, il potere spirituale gli compete (per quanto riguarda i cattolici, non per altri), ma rimane pur sempre criticabile anche se legittimo.
un esempio di ingerenza?
La campagna contro il referendum sulla fecondazione assistita, o le pressioni per dare meno libertà di coscienza possibile sul testamento biologico.Originariamente inviato da spizzico
e io che ho detto?
un esempio di ingerenza?
io ti chiedo, però, tu avresti gridato all'ingerenza anche se l'opinione fosse stat a favore?Originariamente inviato da DeBe99
La campagna contro il referendum sulla fecondazione assistita, o le pressioni per dare meno libertà di coscienza possibile sul testamento biologico.
Sono sincero, non avrei gridato, pur vedendola comunque come un'ingerenza. Non lo prenderei come parere per dire "ecco visto, anche il papa è d'accordo", anche quando la sinistra radicale prende le parole del papa per criticare gli interventi armati non mi piace, lo trovo molto incoerente.Originariamente inviato da spizzico
io ti chiedo, però, tu avresti gridato all'ingerenza anche se l'opinione fosse stato a favore?