Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66

Re: Re: Re: avvocati nerd del forum, mi serve un secondo parere...

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    mai stato capace...
    è il caso di imparare

Re: Re: Re: Re: avvocati nerd del forum, mi serve un secondo parere...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    è il caso di imparare

e l'avvocato che lo pago a fare?
    l'ignoranza è benedetta

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Originariamente inviato da NyXo
    in diritto esiste una cosa che si chiama "tutela del possesso", ad esempio, percui per la societa' e' meglio che nel dubbio le cose rimangano cosi' come sono, finche' non interviene un giudice. Il principio e' che la situazione corrente e' quella regolare fino a prova contraria, esattamente come un uomo e' innocente fino a prova contraria, ad esempio. Per ripristinare uno "status quo" devi essere tu a dimostrare di averne diritto, davanti a un giudice.

A prima vista puo' sembrare assurdo, ma il punto e' che se cosi' non fosse, viremmo in una societa' caotica dove non ci sarebbe alcuna certezza dei diritti.

Esempio banale: se io ti vendo un'auto rubata non e' che il legittimo proprietario puo' venire a riprendersela sotto casa tua spaccando il finestrino (che tanto a suo giudizio e' suo), ma deve ricorrere al giudice.

Nel caso in questione potrebbe ad esempio essere possibile che chi ha fatto quelle tubature nel frattempo ha venduto l'immobile a un ignaro compratore che e' sicuro di essersi comprato un immobile con le tubature a posto. se Mick ripristinasse lo status quo finirebbe per recare un danno a un terzo innocente. In questo caso il legittimo diritto di Mick andrebbe a ledere il legittimo diritto di un terzo di non vedersi sfasciare delle tubature di un immobile che lui ha comprato gia' cosi'.
    Daccordo praticamente su tutto, però penso che dipenda dal caso:
    Se una persona mi occupa casa, magari mentre non ci sono, con le sue cose, tipo a stabilirsi, mi sembra assurdo non poter rimuovere le sue cose e riprenderne possesso.
    Ovviamente non è il caso di Mick the rabbit, penso anche io che se toglie i tubi ha torto ( aldilà della legge).
    Nulla

Originariamente inviato da Electro
    Se una persona mi occupa casa, magari mentre non ci sono, con le sue cose, tipo a stabilirsi, mi sembra assurdo non poter rimuovere le sue cose e riprenderne possesso.
    Ovviamente non è il caso di Mick the rabbit, penso anche io che se toglie i tubi ha torto ( aldilà della legge).
    e che fai li accoppi? torniamo alla faida? e' sempre lo stesso principio: devi dimostrarlo e non puoi farti giustizia da solo.

Originariamente inviato da Electro

per una cosa del genere ci sono azioni possessorie urgenti che vengono fissate a brevissimo termine, ma non essendo il mio campo la mia conoscenza in merito è molto limitata

Re: Re: Re: Re: Re: avvocati nerd del forum, mi serve un secondo parere...

e l'avvocato che lo pago a fare?
    per le grane legali

Re: Re: Re: Re: Re: Re: avvocati nerd del forum, mi serve un secondo parere...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    per le grane legali

appunto
    l'ignoranza è benedetta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: avvocati nerd del forum, mi serve un secondo parere...

appunto
    appunto che? non è ancora una grana legale se manco ci hai parlato

oh poi se hai soldi da regalare all'avvocato fai pure che ti devo dire

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Originariamente inviato da NyXo
    e che fai li accoppi? torniamo alla faida? e' sempre lo stesso principio: devi dimostrarlo e non puoi farti giustizia da solo.
    No, semplicemente questi devono pur uscire di casa, no? bhe si approfitta di quel momento per buttargli fuori tutto. Mai parlato di uso della violenza.
    Nulla

l'avvocato lo paghi perchè altrimenti se avessi fatto di testa tua probabilmente ti saresti trovato un procedimento penale a tuo carico per aver staccato o chiuso i tubi di tua iniziativa, ti consiglio di rivolgerti a un avvocato anche e soprattutto se ti rendi conto caratterialmente di non saper gestire la tua reazione e da ultimo, ma non meno importante, perchè ricevere la lettera da un avvocato è quantomeno più intimidatorio e convincente

Permessi di invio