Il vostro problema è che non avete una "mente" illuminata![]()
come Salvini che va in parlamento a dichiarare che gli spacciatori a SanRemo devono essere Liguri
![]()
![]()
![]()
Il vostro problema è che non avete una "mente" illuminata![]()
come Salvini che va in parlamento a dichiarare che gli spacciatori a SanRemo devono essere Liguri
![]()
![]()
![]()
se io vado in mezzo ai rapinatori è facile che venga rapinato, giusto? secondo krakovia questo porterebbe ad una diminuzione di delinquenti (in percentuale forse siOriginariamente inviato da RombodiSuono
Sarei curioso di conoscere la logica aberrante che ti ha condotto a questa conclusione.) secondo me porterebbe solo ad un numero maggiore di rapine
in altre parole, 2+2
no krak la gente non se ne va a passeggiare nei centri commerciali per evitare il rumore, tende ad andare soprattutto dove si sente tranquilla... non ho mai sentito nessuno andare al centro commerciale per farsi una passeggiata
Certo che no. Per quello che quando prendono un delinquente dovrebbero metterlo in carcere, invece che farlo uscire il giorno dopo (non per modo di dire).Originariamente inviato da krakovia
ma le forze dell'ordine non possono fisicamente presidiare ogni angolo della città,
Ora ci sono in giro così tanti sbandanti che servirebbe davvero, in certe zone, un poliziotto ad ogni angolo.
Comincia con l'arrestarne un po' tutti i giorni, lasciando che si scontino la loro pena, e secondo me di colpo parecchie zone degradate in mano alla criminalità vedi che tornano ad essere terreno buono per mamme con i passeggini.
No. L'unico modo per non aver bisogno di ronde, è arrestare i delinquenti e tenerli in carcere.Originariamente inviato da krakovia
evitare di creare quartieri dormitorio è l'unico modo per non trovarsi ad aver ad aver bisogno di ronde.
Certo, se parliamo di cittadini onesti non vedo dove stia il problema. Se qualcuno ha paura dell'uomo nero, fatti suoi.Originariamente inviato da krakovia
Che poi al valentino la domenica pomeriggio ci siano solo stranieri, che non spacciano, si godono solo il parco, perchè alla stragrande maggioranza dei torinesi il colorato fa paura è in effetti un altro discorso..
Giusto per intenderci: un quartiere dormitorio ha tutta la dignità di questo mondo, se quando scendo col passeggino non devo temere di essere rapinato.
Il presidio del territorio da parte delle mamme col passeggino non ha mai scoraggiato nessun criminale, anzi...
non è che i delinquenti si rapinano e scippano fra di loro... solitamente prediligono proprio le donne indifese, gli anziani e i ragazzini.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Quello è un altro discorso però Kra, a Porta Pila ci son molti meno casini ultimamente (i miei ci lavorano da 20 anni e ne han viste di tutti i colori) proprio quando hanno ripulito un po' tutto grazie alla presenza delle forze dell'ordine. Ed è sempre stato frequentatissimo grazie al mercatoOriginariamente inviato da krakovia
ma le forze dell'ordine non possono fisicamente presidiare ogni angolo della città, evitare di creare quartieri dormitorio è l'unico modo per non trovarsi ad aver ad aver bisogno di ronde. Che poi al valentino la domenica pomeriggio ci siano solo stranieri, che non spacciano, si godono solo il parco, perchè alla stragrande maggioranza dei torinesi il colorato fa paura è in effetti un altro discorso..![]()
Che aggiungere?Originariamente inviato da Nuvolari2
Comincia con l'arrestarne un po' tutti i giorni, lasciando che si scontino la loro pena, e secondo me di colpo parecchie zone degradate in mano alla criminalità vedi che tornano ad essere terreno buono per mamme con i passeggini.
No. L'unico modo per non aver bisogno di ronde, è arrestare i delinquenti e tenerli in carcere.
non è che i delinquenti si rapinano e scippano fra di loro... solitamente prediligono proprio le donne indifese, gli anziani e i ragazzini.
Resta il rammarico che le carceri sono piene.
Ho sentito una volta un politico (non ricordo chi ma quasi sicuraramente leghista) dire che gli stranieri dovrebbero scontare la pena nel loro paese.
Io sarei daccordo
I'll see you on the dark side of the moon
qualche giorno fa su raistoria raccontavano dei rapporti fra italia e romania (mi pare), sui delinquenti...Originariamente inviato da axsw
Che aggiungere?
Ho sentito una volta un politico (non ricordo chi ma quasi sicuraramente leghista) dire che gli stranieri dovrebbero scontare la pena nel loro paese.
Io sarei daccordo
portavano esempi di spacciatori, o magnaccia che vengono beccati, riportati in aereo (scortati) al loro paese, e che tornano il giorno stesso in italia con il pullman perchè da loro non hanno compiuto nessun reato, quindi sono formalmente persone libere...
anche io sarei d'accordo, ma è l'europa che deve farsi garante di questo tipo di accordi, sennò viene fuori un pasticcio all'italiana come quello in cui siamo ora...
se ne potrebbe parlare, se ci fossero accordi precisi con quei Paesi.Originariamente inviato da axsw
Che aggiungere?
Io sarei daccordo
Nel frattempo, io costruirei carceri a non finire sovvenzionate dal lavoro dei detenuti.
Il lavoro nelle carceri non avrebbe per nulla un significato punitivo, ma al contrario, estremamente educativo. Non parlo di spaccare le pietre o di scavare buche.
Parlo di lavori socialmente utili e remunerati, che insegnano un mestiere a chi li fa e che portano in cassa denaro per l'ente che gestisce le carceri.
Al termine del periodo detentivo, il detenuto ha imparato un lavoro, e potrebbe già essere pronto per essere inserito nel mondo del lavoro (vedi mai che preferisca guadagnarsi i suoi mille euro al mese, invece che tornare a lavorare gratis per lo Stato per altri X anni...).
Sotto quest'ottica, trasformeremmo il problema dei flussi migratori (e della nutrita delinquenza nostrana) in una vera enorme risorsa che permetterebbe di inserire nel tessuto sociale, molto più rapidamente, anche i poveri cristi senza un soldo e senza istruzione che altrimenti sarebbero costretti a passare la vita a delinquere, ai margini della società. Contemporaneamente ci sarebbero strade libere dalla delinquenza comune e carceri dignitose e capienti.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi