Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 90

Discussione: regolamenti da bar

comunque io organizzerei una ronda con gli altri clienti ed andrei a picchiare la vecchietta che ha chiamato la polizia
    piattola.com/thule

Originariamente inviato da yaya
    reb ti prego, non sono ironica
    forse l'accenno ad agiaco te l'ha fatto credere, ma ti assicuro che anche la mia era una risposta seria

ma infatti di sicuro arriverà gente nuova e di sicuro ci saranno nuove discussioni, anche se quelle di politica e religione ormai saranno tabu per via della regola
    mh... o forse ci saranno ancora, ma la gente evitera' di accapigliarsi in strada discutendone, chissa'

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    forse l'accenno ad agiaco te l'ha fatto credere, ma ti assicuro che anche la mia era una risposta seria
    non era l'accenno ad agiaco era l' "utenti" che mi suonava strano.
    e allora dove la vedi la differenza? tra il gestore e il barista? ci può stare che un gestore ci metta solo "la solda" e al bar non metta mai piede no? a quel punto quello che interessa a lui non è chi frequenta il suo bar ma solo che la sera si sia andati in profitto

a quel punto quello che interessa a lui non è chi frequenta il suo bar ma solo che la sera si sia andati in profitto
    Sta qua l'errore secondo me. Anche se non ci mette piede, anche se "in teoria" non gli interessa chi frequenta il bar, ha interesse che i clienti siano corretti. Altrimenti il bar perde valore. E se il bar perde valore, e mettiamo che questo gestore abbia altri bar e ristoranti, tutta la catena perderebbe valore.

Edit: lo stesso sarebbe per il barista. Se il bar perde valore, e il gestore lo chiude, il barista rimane a casa. Meglio rimanere a casa o avere clienti che non si azzuffano per strada?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da otass
    Sta qua l'errore secondo me. Anche se non ci mette piede, anche se "in teoria" non gli interessa chi frequenta il bar, ha interesse che i clienti siano corretti. Altrimenti il bar perde valore. E se il bar perde valore, e mettiamo che questo gestore abbia altri bar e ristoranti, tutta la catena perderebbe valore.

Edit: lo stesso sarebbe per il barista. Se il bar perde valore, e il gestore lo chiude, il barista rimane a casa. Meglio rimanere a casa o avere clienti che non si azzuffano per strada?
    sisi stiamo dicendo la stessa cosa (io e te abbiamo problemi di comprensione reciproca). Non dico che a Gestore non interessi la qualità della gente, anzi è proprio per quello che crea regole. Quello che dico io è che non gliene può fregare di meno che Barista pianga perchè tizio e caio non ci sono più. e questo dal punto di vista di Gestore è assolutamente corretto in quanto lui non frequenta il bar e non è amico di tizio e caio.
    Barista è scocciato perchè si divertiva a fare discorsi di politica e religione con i suoi amici.

però mi sa che continuiamo a non capirci perchè io ho astratto e non sto parlando di forum, voi ancora sì, per cui non si va da nessuna parte..

Ne parlerei con il gestore spiegandogli che le sue nuove regole stanno svuotando il bar dei soliti clienti.
    Questo non va bene nemmeno se vuoi fare cassa, visto che non è detto che ai nuovi clienti il bar piaccia come a quelli vecchi e quindi potrebbero non diventare mai clienti fissi.. a conti fatti quello che gli direi è

"Occhio, qualcuno che protesta ci sarà sempre, e se ti pieghi a tutte le proteste rischi di perdere tutti i clienti, inoltre capisco lo scazzo della polizia ma alla fine non è successo nulla e se sei un bar un controllo ogni tanto devi metterlo in conto"

Molto dipenderebbe dalle risposte..
    il tempo si fa i fatti suoi

non era l'accenno ad agiaco era l' "utenti" che mi suonava strano.
    scusa, ero sovrappensiero, sostituisci con avventori

e allora dove la vedi la differenza? tra il gestore e il barista? ci può stare che un gestore ci metta solo "la solda" e al bar non metta mai piede no? a quel punto quello che interessa a lui non è chi frequenta il suo bar ma solo che la sera si sia andati in profitto
    non sono d'accordo: il proprietario del bar ha piacere che il suo sia un bel posto da frequentare, un posto dove chi passa di la' per caso si trovi a suo agio, non un coacervo di urla e schiamazzi che spaventa eventuali nuovi arrivati, che pensano di trovarsi in una bettola dei bassifondi anziche' in un bel caffe' dei portici qual'e' il locale

Utente di HTML.it
    @jack: nel mio racconto molta gente è rimasta e molta di nuova arriva. i soldi entrano. non è quello il problema. a gestore non interessa che a pagare siano tizio e caio o pippo e paperino, a luii basta che ci sia gente e la gente c'è.

Un caffè ed un ghiacciolo al limone per cortesia.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da rebelia

coacervo
    Eh ?? che è sta robba? VVoVe:
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio